Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Timur Timur Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito se fossi cane bau, se fossi uomo ciao - 24-10-2007, 11:41 AM

se fossi cane bau, se fossi uomo ciao


non sapevo che titolo dare a un topic di presentazione
ho girato parecchi forum, di tutti i tipi, e questi post mi hanno sempre dato fastidio... ma la netiquette è la netiquette

sono arrivato a questo forum via blog di IronPaolo (una miniera!), ho leggiucchiato un po, ho gurdato altri forum, ho deciso di iscrivermi qua.
altrove ho trovato spesso robe deliranti, con presentazioni del tipo "ciao vorrei avere il fisico di brad pitt che all devo fare?"... pellegrinaggio a Medjugorie scondo me, o alla Mecca a seconda del credo, ma una visita da un buon psichiatra nel frattempo la farei
altri avevano proposte dogmatiche come "ci si allena due volte a settimana perchè Mr. Big Dude The Bodybuilding God ha teorizzato cosi e cosa, il resto è spazzatura"


insomma tutto questo per dire che raramente ho trovato la normalità di un posto dove poter parlare tranquillamente e con pacatezza, senza accogliere il niubbo (come me) che chiede come far crescere le braccia con routine mostruose che funzionano per Lou Ferrigno e basta

cmq, io sono un niubbo dei pesi, ho cominciato un anno e mezzo fa circa, con errori madornali e reiterati, poi mi sono appassionato all'aspetto grezzo e brutale dei pesi: cioè quello di sollevare sempre piu peso come fine ultimo.

adoro gli esercizi multiarticolari, e cerco di inserire sempre e solo gli esercizi che mi consentono di sollevare il maggior peso possibile, che siano di isolmento o meno (es: le scrollate mi piacciono, le alzate laterali non l'ho mai fatte neanche di striscio, ma presto magari un pensiero ce lo faccio)

sono alto 1.75, peso attualmente sui 66 kg (il punto di partenza era 58 circa, un crollo dovuto ad una dieta fai-da-te da fame che mi ha fatto perdere 14kg14 in 3-4 mesi! bruciando ovviamente solo massa muscolare).

ho 30 anni, in gioventu (umpf) ho fatto nuoto agonistico per mooolti anni, poi mi sono dedicato al triathlon (amatoriale) per circa 4 anni... costruendo un fisico discreto, che ho buttato letteralemtne nel cesso 2 anni fa con la mia intelligentissima dieta

mi sono dedicato ai pesi partendo con l'obiettivo di rafforzare le gambe (ho un ginocchio fracassato da una distorsione rotulea).
poi mi ha preso la mano...

... ed eccomi qua!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-10-2007, 11:45 AM


Bella presentazione e .... benvenuto!!!
Spero troverai le risposte ai tuoi quesiti; nel frattempo ci sono molte discussioni "stikkate" che meritano di essere lette, se non altro perche' scritte dal caro IronPaolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 24-10-2007, 12:20 PM


Benvenuto Timur ... singolare presentazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 24-10-2007, 12:43 PM


ciao e benvenuto... com'era questa intelligentissima dieta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Timur Timur Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 24-10-2007, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
ciao e benvenuto... com'era questa intelligentissima dieta?
mezzo caffelatte e due biscotti due al mattino

pochissima pasta a mezzogiorno, niente pane, stop

una fetta di carne alla sera, meno di 1 etto sarà stato ad occhio, un po di insalata, stop

nient'altro, merendine, frutta, ecc.

roba da premio nobel per Ciolloneria!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 24-10-2007, 01:56 PM


facevi triathlon mangiando così O_o?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Timur Timur Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 24-10-2007, 02:53 PM


no no! assolutamente no

quando facevo triathlon mangiavo regolarmente, controllando l'alimentazione ma senza fissarmi (ho la fortuna di un metabolismo piuttosto efficiente, faccio fatica a prendere peso, e mi riesce bene perderlo).

l'ho terminato pochi mesi dopo finità l'università... perchè sono un pigro di natura, se non ho nulla da fare (ancora non lavoravo) la voglia di fare qualsiasi cosa scema di conseguenza!

perciò è successo il classico: ho terminato una pratica sportiva per la quale mi allenavo a ritmi folli (6 giorni a settimana con 2 allenamenti giornalieri: una media di 12-15 km di nuoto, 250 di bici, 25-30 di corsa a settimana) che non consiglio a nessuno, non perchè siano da marziano, ma perchè non servno ad una mazza se non ti stai preparando per le olimpiadi (e soprattutto se non sei, come non lo sono io, un fenomeno genetico professionista per cui questi ritmi sono il pane quotidiano)... ed ho iniziato a mangiare sregolato

risultato: molto piu introito calorico, molto meno consumo, metabolismo regolato per un consumo notevole... zac! grasso che si cumula. io poi non sono un atleta di natura, ci metto un sacco ad entrare in forma, e un baleno a perderla.

un giorno mi sveglio e mi dico "ho la panza da bevitore! dov'è finita la mia tartaruga?". un minimo sapevo che la fascia addominale si vede o no solo per effetto di un certo intake calorico, perciò decido di dimagrire. siccome, come si capisce un po da quanto ho scritto di me, sono un pigro per natura ed un estremista per passione, ho messo nella dieta lo stesso sacro fuoco agonistico che mettevo nel triathlon
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 24-10-2007, 03:33 PM


benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-10-2007, 04:14 PM


Ciao Timur, benvenuto sul forum e grazie per gli apprezzamenti.

Hai fatto un bel percorso e mi piacerebbe se, nelle sezioni opportune(stiamo lavorando per crearne di specifiche), ci parlassi delle tue esperienze nei diversi sport e condividessi le tue conoscenze.

Anche gli errori fanno crescere, in realtà credo sia l'unica strada per farlo, quindi anche l'essere passato da una dieta suicida(prima o poi lo fanno tutti), porta a migliorarsi.

Non ti definirei propriamente niubbo, visto il tuo background, ma secondo me è l'atteggiamento giusto quando si ha voglia di imparare.

Ancora benvenuto e buon proseguimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Timur Timur Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito 24-10-2007, 04:59 PM


Grazie Guru e grazie a tutti per il benvenuto!

certamente, se nel mio piccolo posso condividere alcune mie esperienze mi sembra il minimo che possa fare

cmq non credere che sia chissà chi eh! non credo di aver fatto decisamente nulla di straordinario, anzi.
Rispondi Citando
Rispondi

« Sera.... | Ave »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0