Consiglio su dieta per definizione
Il mio allenatore in palestra mi ha fatto una adieta per fare definizione ora ve la posto:
colazione: 30gr di proteine con 250ml di latte parzialmente scremato, 40gr di pane azzimo e 8 mandorle spuntino: 40 gr di pare azzimo + 120 gr di fesa di tacchino a fette pranzo:70gr di riso + 250gr di carne bianca o 350 gr di pesce o 10 albumi d'uovo + un piattino di verdura spuntino: 30 gr di proteine con acqua + 8 mandorle cena: 350gr petto di pollo o 450gr di pesce + insalata mista spuntino: 30gr di proteine del siero delle caseine + 15 mandorle Questa dieta è da fare così: lunedi: zero carboidrati, quindi dove ci sono i carbo li levo martedi: il doppio dei carboidrati, quindi dove ci sono li raddoppio mercoledi: doppio carboidrati giovedi: dieta, lascio i carboidrati come sono nella dieta venerdi: dieta sabato: dieta domanica: libebo Secondo voi va bene? A me sembra di mangiare poco, ho sempre fame dalla mattina alla sera e sono sempre stanco. Ho 23 anni sono alto 1.83 e peso 86kg, mi alleno 3 volte a settimana e lavoro 6 ore al giorno come magazziniere, tranne il giovedi. Grazie |
Per conto mio la dieta va bene.
Alla fame in definizione ti devi abituare. PS Perchè non vi fidate dei vostri istruttori?? |
Quote:
Grazie per avermi risposto |
Io faccio solo due conti però tutto dipende da che vuol dire quella domenica libera...nel senso che se tu mangi 3-4000 kcal ovvio che è tutto sballato.
Avrai un basale di 2000-2100kcal...considerato che fai il magazziniere e farai anche qualche allenamento (altrimenti che te la fa la dieta l'allenatore a fare) tu già con 2300kcal dimagrisci. La dieta è tutto proteine...ne avrai 2,6 gr ma anche più per kg, mentre i grassi sono inesistenti....spero che avrai da aggiungere olio alla dieta altrimenti ne conto 30....e a te ne serviranno almeno il triplo. La ciclizzazione dei carboidrati in se potrebbe anche andare bane purché rispetti il computo totale delle calorie. Cercare risultati velocemente non è un bene per chi vuole dimagrire: per prima cosa il grasso non scende rapidamente, invece il muscolo sì...per il corpo è molto dispendioso mantenerlo perciò se tagli molto le kcal non va via il grasso ma il muscolo....osservati che se dimagrisci più di 0.5-1kg a settimana è troppo. Il secondo effetto negativo è la fame: rischi che come effetto rebound tu voglia mangiare più schifezze nel giorno libero peggiorando così la composizione corporea. |
Si infatti questa dieta misa che ha poche calorie per me. I grassi sarebbero 5 cucchiaini di olio extravergine di oliva.E poi cmq nelle mandorle ci sono i grassi
|
Ci stai. Le calorie sono giuste, se vuoi dimagrire.
cmq prova ed eventualmente aggiusti strada facendo. |
Vediamo, è che sono terrorizzato dall'idea di poter perdere massa muscolare dopo la fatica che ho fatto per metterla
|
Mantenerla dipenderà esclusivamente dall'allenamento che affiancherai alla dieta.
Se ben impostato potrai limitare la perdita al minimo. Ti è già stato suggerito di non scendere troppo con le calorie, quindi prenditela con calma. Sarebbe utile conoscere la tua bf di partenza così da avere un idea sui tempi. |
Scusa che vuol dire bf? :p
|
La tua percentuale attuale di grasso corporeo.
|
Non la so, come faccio a misurarla?
|
plicometria, in palestra.
O posta una tua foto, per una valutazione "ad occhio". |
Ecco 2 foto
ImageShack© - Gallery |
Per me stai sul 10% di Bf. Qualcun altro dice la sua?? Comunque hai una buona massa!!
|
di pancia non sei rilassato e hai i pantaloni diventa difficile valutare il grasso viscerale e quello nelle cosce...soprattutto comunque quello viscerale
rileggiendo il mio post non si capisce dov'è la critica...mi son perso per rendere il tutto comprensibile fra il primo e il secondo capoverso va aggiunta questa frase "escluso quindi il giorno di sgarro tu sei a 1900kcal giornaliere medie...troppo poche" |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 AM. |