FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   spuntini (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/9555-spuntini.html)

squattoso 11-06-2009 09:28 PM

mangiando come dici te non credo si inneschino meccanismi catabolici,ma fare massa poi è dura.
La warrior sfrutta altri meccanismi,infatti mi pare il pasto unico sia subito dopo il WO.
Secondo me o warrior o tanti pasti,le vie di mezzo non pagano,potrei sempre sbagliare...

ApprendistA 11-06-2009 09:29 PM

capito, grazie ;)

Mimmolino 11-06-2009 10:17 PM

Se cerchi il massimo dalla sintesi proteica, devi dare al corpo un flusso costante di proteine per tutto l'arco della giornata.

spike 12-06-2009 09:37 AM

si leggono continuamente studi contraddicenti per questo argomento...ognuno tira fuori la sua, ma non dà mai motivazioni schiaccianti. Gli studi vengono fatti su studentelli nerds che non gliene frega niente e che pensano che lo squat sia un modo di cuocere l'uovo o su semiprofessionisti che dichiarano di non prendere le bombe da almeno 2 anni.... e ripeto i risultati non sono schiaccianti....perciò fai come ti pare: i pasti abbondanti ti ingolfano? falli più piccoli e più spesso! Ti rompe stare apreparare ed a pensare sempre al cibo? Fai 3 pasti abbondanti! Ti prende fame ma non vuoi mangiare una scatoletta di tonno a merenda? Mangiati una mela! Ti senti pieno se ha mangiato nelle ultime 5 ore? fai una tirata da pranzo a postwo! Se i carichi crescono, la massa o la qualità muscolare cresce, se non vai in sovrallenamento va bene tutto sia la dieta del cacciatore dell'isola di pasqua che quella del mormone dello utah

squattoso 12-06-2009 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121261)
si leggono continuamente studi contraddicenti per questo argomento...ognuno tira fuori la sua, ma non dà mai motivazioni schiaccianti. Gli studi vengono fatti su studentelli nerds che non gliene frega niente e che pensano che lo squat sia un modo di cuocere l'uovo o su semiprofessionisti che dichiarano di non prendere le bombe da almeno 2 anni.... e ripeto i risultati non sono schiaccianti....perciò fai come ti pare: i pasti abbondanti ti ingolfano? falli più piccoli e più spesso! Ti rompe stare apreparare ed a pensare sempre al cibo? Fai 3 pasti abbondanti! Ti prende fame ma non vuoi mangiare una scatoletta di tonno a merenda? Mangiati una mela! Ti senti pieno se ha mangiato nelle ultime 5 ore? fai una tirata da pranzo a postwo! Se i carichi crescono, la massa o la qualità muscolare cresce, se non vai in sovrallenamento va bene tutto sia la dieta del cacciatore dell'isola di pasqua che quella del mormone dello utah

non si può non quotare appieno...

Pelle7 12-06-2009 11:56 AM

Secondo me il discorso è semplice, e non c'è bisogno di complicarlo:
nessuno più del tuo corpo può conoscere le tue necessita alimentari, e quindi, come del resto mi pare consigliato anche dagli altri utenti del forum, mangia quando hai fame!!!
Se mi posso permettere, cosa intendi tu per spuntino?
Ti spiego: io c'ho un problema simile al tuo, ovvero, passando tutta la giornata fuori casa, mi riesce difficile farlo; se mi metto a mangiare piccoli panini con crudo magro, sicuramente ottimi, io mi ingolfo (ovvero non vado più in bagno) perchè alla fine, pur sempre panini sono!
Ho risolto o col tonno al naturale (che mi rendo conto può piacere o meno)se lo spuntino lo voglio fare dopo il pranzo e prima dell'allenamento, oppure, per lo spuntino delle 11:30 (che mi viene una fame che mi mangerei una casa) compenso con delle tavolette della All Bran da 40gr l'una (sono 6 per 3 € circa nei supermercati), che sono fibre (e quindi non proteine, però aiutano a combattere la fame, e magari ti aiutano la digestione!!!)
Vanno bene anche dei frutti (che però molte volte peccano di praticità, mi rendo conto)!!!
Spero di non aver detto caxxate e di esserti stato di aiuto/ispirazione!!!

ApprendistA 12-06-2009 11:35 PM

ahahah bellissima Spike, grazie!
e si pelle a me più che non farmi andare in bagno, mi tappano lo stomaco anche per il pasto successivo. bè vedrò un pò e sentirò cosa mi dice lo stomaco :D grazie a tutti

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48 PM.