Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Der Untergang Der Untergang Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 8
Data registrazione: May 2009
Predefinito Dieta proteica causa di tutti i mali - 17-05-2009, 10:22 PM

Dieta proteica causa di tutti i mali


Sono scandalizzato da quello che or ora a Report su rai3 stanno dicendo delle proteine. Una dottoressa di non so cosa, pontifica e papeggia sul fatto che le proteine producono scorie acide, abbassano il ph e causano osteoporosi.
Causano ipertensione arteriosa.
Ammalano i reni.
CAUSANO OBESITA', in quanto non utilizzate e convertite in tessuto adiposo.
Mangiamo troppe proteine, superiamo facilmente i 50-100gr. di proteine al giorno e stiamo quindi male.
Non ci credo! Non ho parole, sono un operatore del settore e mi chiedo come si possa lavorare con questa gente che impartisce lezioni di benessere assisi su un canale TV.
Come si può mai sgrossare il cervello di coloro che davvero hanno causato e colpevolmente causano i nostri danni e le nostre malattie.
Il mercato farmacologico e il dogma glucidico è impossibile da abbattere fino a quando resteremo una setta con libertà di spazio solo su Internet.
Triste ma allucinante!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
mirko mirko Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 82
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-05-2009, 10:27 PM


il problema e' che tutti ci credono e nessuno si documenta realmente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 17-05-2009, 10:44 PM


RIunitevi tra voi produttori trovate qualcuno che possa parlare a favore delle vostre tesi che abbia abbastanza "autorità" e chieete a report un contraddittorio...magari si può anche scoprire che la dott che parlava sta sera ha interessi nella vendita di integratori basicizzanti...spero di no però non si sa mai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 17-05-2009, 10:45 PM


questa scienziata è una folle..andasse in giamaica a vedere cosa mangiano gli uomini piu veloci del mondo...altro che pasta asciutta e panini...li si va avanti a bistecche,frutta secca e fresca, verdure e pesce.
e altro che obesità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Der Untergang Der Untergang Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 8
Data registrazione: May 2009
Predefinito 18-05-2009, 01:13 AM


Ci sono dei forti interessi economici.
1) I giganti del farmaco.
2) La dieta mediterranea e i suoi cereali.
Pensate cosa succederebbe se fosse sdoganata la coscienza nutrizionale che noi del natural body building abbiamo da decenni. L'obesità noi l'abbiamo risolta, la medicina no.
Noi non riteniamo l'uomo un semplice sacco di patate da riempire, ma sappiamo che la macchina-corpo produce watt, è potenza, è efficienza.
L'approccio sedentarista ha devastato la salute di tanti, ha prodotti effemminati, grassoni, obesi, pachidermi, uomini e donne sempre più vulnerabili e sempre più legati a doppio nodo al ritrovato farmaceutico.
La salute viene sempre più associata al farmaco anzichè alla tavola.
I medici sono i soli che parlano e pontificano, mai però nessuno che sia d'accordo con l'altro.
Hanno una scienza che è sempre più il prodotto borsistico di faccende sbrigativamente approntate in un CdA in una qualche High Street di un qualche centro direzionale.
Epperò nessuno dice che i farmaci, quelli legali, sono la QUARTA causa di morte nel mondo. Gli integratori restano in classifica dietro addirittura ad un inciampo malandato.
L'industria cerealicola completa l'opera, anche se geneticamente siamo costruiti per non poter nè gradire nè sopportare quei prodotti.
Ma a chi lo andiamo a dire?
Quando si parla si presuppone che qualcuno ascolti.
E allora? Ecco servita alla prova del cuoco o a report o a porta a porta a dal prof. calabrese di turno che siamo tutti dei perfetti idioti e incoscienti. I quali non abbiamo capito un caxxo nè del cibo nè della salute.
Sono bravi loro, che caduti dall'Olimpo, come noi del resto, non hanno mai tentato la risalita. Non come noi, del resto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-05-2009, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Der Untergang Visualizza Messaggio
L'industria cerealicola completa l'opera, anche se geneticamente siamo costruiti per non poter nè gradire nè sopportare quei prodotti.
Mi puoi spiegare tale affermazione?


Comunque capisco benissimo...l'acidità che mi mettono addosso quel tipo di servizi è un qualcosa di unico (abbinata poi al fatto che, finito il servizio, chi ho di fianco mi dice: "vedi che fa male").
L'ultima volta che sono andato in vacanza mi son sentito sfottere da dei miei amici per la mia colazione (frittata con fiocchi d'avena) perchè era " un canchero al cuore" quando uno mangiava latte con zucchero e miel-pops, l'altro cornetti e brioches nel latte..il problema è che se uno non è documentato ci crede a ste stronzate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 18-05-2009, 12:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Mi puoi spiegare tale affermazione?


Comunque capisco benissimo...l'acidità che mi mettono addosso quel tipo di servizi è un qualcosa di unico (abbinata poi al fatto che, finito il servizio, chi ho di fianco mi dice: "vedi che fa male").
L'ultima volta che sono andato in vacanza mi son sentito sfottere da dei miei amici per la mia colazione (frittata con fiocchi d'avena) perchè era " un canchero al cuore" quando uno mangiava latte con zucchero e miel-pops, l'altro cornetti e brioches nel latte..il problema è che se uno non è documentato ci crede a ste stronzate...
lui intende il fatto che l'industria dei cereali costringe a pubblicizzare quel prodotto (tipo la publicità vitasnella, per dimagrire mangia la mattina a colazione cereali fitness e bla bla bla in dosi allucinanti, 1600kal giornaliere dove 1500sono tutte cereali amidi zuccheri e schifezze) di certo noi uomini non siamo fatti per mangiare solo ed esclusivamente carboidrati in abbondanza come si fa qui in italia (anche in africa e nei paesi poveri ma quello è un altro discorso)
io cmq odio sta gente, questi medici che ciarlano solamente in tv...ricordo calabresi che diceva che il grasso del cocco faceva male al cuore e al cervello mentre consigliava di mettere del brendy nel fritto di carne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-05-2009, 01:07 PM


Cosa pretendiamo in un paese dove è consentito pubblicizzare la Nutella come colazione abituale ed ideale della nazionale di calcio?

Non è pubblicità ingannevole questa?

Però la Ferrero è sponsor della nazionale e allora può dire quello che vuole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Der Untergang Der Untergang Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 8
Data registrazione: May 2009
Predefinito 18-05-2009, 01:30 PM


Infatti, è precisamente quello che intendevo. E' come se fossimo forgiati da millenni di dieta a base di carne e verdure, un po' come le attuali popolazioni indigene. L'introduzione dell'amido e dei cereali in genere, relativamente recente, come può cambiare un assetto genetico frutto di milioni d'anni? La celiachia vi dice qualcosa? Come vivono i pigmei o gli hadza della tanzania? Hanno ipertensione e obesità?
Calabrese, dove sei? A porta a porta con il plastico di Cogne?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 18-05-2009, 01:52 PM


....non so su quale base dei fatti parlano sti "scienziati" ma se mi avrebbero detto che se un tipo di 70 chili si mangia 1 chilo di carne al giorno, allora per logica potrei capire che le proteine ( in eccesso!) producono scorie, radicali liberi ecc....ma credo che oggi i problemi siano altri.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 18-05-2009, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Der Untergang Visualizza Messaggio
Infatti, è precisamente quello che intendevo. E' come se fossimo forgiati da millenni di dieta a base di carne e verdure, un po' come le attuali popolazioni indigene. L'introduzione dell'amido e dei cereali in genere, relativamente recente, come può cambiare un assetto genetico frutto di milioni d'anni? La celiachia vi dice qualcosa? Come vivono i pigmei o gli hadza della tanzania? Hanno ipertensione e obesità?
Calabrese, dove sei? A porta a porta con il plastico di Cogne?
Guarda, tutto quello che dici è condivisibile. Il business e tutto il resto. Non voglio sembrare sgarbato perchè non è mia intenzione, però tirare fuori storie sul paleolitico e sulla genetica è sempre "pericoloso" perchè poi si schizza dalla parte opposta e ti posso assicurare che si sono verificate un sacco di discussioni anche con personaggi strani che mangiavano carne cruda e che mettevano in dubbio i vantaggi della pastorizzazione o l'importanza dei vaccini.

I problemi di obesità sono dovuti all'eccesso di calorie dovuti a loro volta alla densità energetica dei cibi di oggi.

Guardiamo ai primi del '900 in Italia e vedremo che la pasta e la pizza si mangiavano anche allora come formaggi e prodotti dell'allevamento e dell'agricoltura. Ma non c'erano i problemi di oggi.

E' un problema di quantità: oggi mangiamo più di ieri e ci muoviamo di meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 18-05-2009, 02:05 PM


premetto che son prevalentemete carnivoro

il problema principale è che il nosto pianeta non potrebbe sopportare l'impatto di milioni di persone che si cibano prevalentemente di carne.
il costo sull'ambiente (ed economico) di un kg di cereali è molto ma molto minore del costo di un kg di carne.
questo è uno dei motivi per cui molti scienziati spingono verso il consumo di cereali.... oltre alle motivazioni economiche verso il "pianeta" ci sono motivazioni economiche personali
in quanto le industrie di trasformazione dei cereali finanziano molte ricerche....
calabrese e i suoi fratelli non possono sputare nel piatto dove mangiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 18-05-2009, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Cosa pretendiamo in un paese dove è consentito pubblicizzare la Nutella come colazione abituale ed ideale della nazionale di calcio?

Non è pubblicità ingannevole questa?

Però la Ferrero è sponsor della nazionale e allora può dire quello che vuole.
Verissimo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 18-05-2009, 02:43 PM


bhà.. peggio per chi è ignorante e crede alle caxxate che dicono in tv.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-05-2009, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
bhà.. peggio per chi è ignorante e crede alle caxxate che dicono in tv.....
Teoricamente bisognerebbe fare informazione, specialmente sulla TV pubblica, e poi anche se condivido i vostri discorsi comprendo che uno che nn sa nulla o quasi di nutrizione e sente parlare una persona che ha (senza merito evidentemente) il titolo di dottore, questi si fida di ciò che dice.
Dopotutto se il lio medico mi dice prendi il farmaco X perchè hai questa malattia io lo ascolto perchè reputo che abbia ragione e non essendo medico non ho i mezzi per valutare la sua diagnosi.
La stessa cosa succede in questi casi, nelle pubblicità non lo accetto ma è inevitabile cercare di attrarre e vendere, anche se è quasi grave come i finti dottori, perchè le pubblicità "colpiscono" le fasce deboli della società, come i bambini attratti verso merendine e cioccolatini vari.
Ma che in programmi tipo TG o di divulgazione NO perchè in quei programmi il telespettatore crede e spera di sentire notizie vere e non vincolate anchesse a fini publicitari.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0