FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   albumi in brick (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/9100-albumi-brick.html)

sportbrief 28-04-2009 03:14 PM

albumi in brick

Ragazzi vorrei un parere:

uso gli albumi aia.
Ne mangio 300ml al giorno(circa250g) che dovrebbero essere circa 25 g di proteine.
La mia domanda è,fanno male?
Sono di bassa qualita'?

Petrh 28-04-2009 03:29 PM

Cosa intendi per bassa qualita'??
Se ti riferisci al metodo di allevamento quello non c'e' scritto....
altrimenti sono comunque uova della aia la qualita' dovrebbe essere come il resto dei prodotti dell'azienda.

Riddick 28-04-2009 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da sportbrief (Scrivi 113417)
Ragazzi vorrei un parere:

uso gli albumi aia.
Ne mangio 300ml al giorno(circa250g) che dovrebbero essere circa 25 g di proteine.
La mia domanda è,fanno male?
Sono di bassa qualita'?

cmq sono pastorizzati...cuocendoli eviti qualsiasi problema...cmq a lungo andare a me danno problemi di flatulenza e intestino irritato...quindi li alterno ogni 3 giorni con altre fonti proteiche

sportbrief 28-04-2009 03:35 PM

Mi interessa sapere se siano scarti, se facciano male, se si possono mangiare tutti i giorni e quanti?

Petrh 28-04-2009 03:44 PM

Non credo siano scarti, e poi scarti di cosa di tuorli utilizzati per altri scopi??
Allora è normale che siano "scarti"...... a ben vedere allora potrebbero essere "scarti" anche i tuorli...
Quindi non direi che possano fare male, non piu' degli albumi normali almeno, in piu' hanno gia' subito il processo di pastorizzazione.

killbill 28-04-2009 05:54 PM

sapevo che erano di allevamento 3, quindi nate cresciute e morte in gabbia le galline che producono le uova ma non voglio dirti una fesseria...
le uova di allevamento 3 di certo non sono come quelle di allevamento 1 (allevamento bio) ma di certo visto che sono destinate per il mercato alimentare umano non possono essere scarti o di bassissima qualità, devono rispettare dei parametri di igiene ecc.. rigidi:)

Petrh 28-04-2009 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 113480)
sapevo che erano di allevamento 3, quindi nate cresciute e morte in gabbia le galline che producono le uova ma non voglio dirti una fesseria...
le uova di allevamento 3 di certo non sono come quelle di allevamento 1 (allevamento bio) ma di certo visto che sono destinate per il mercato alimentare umano non possono essere scarti o di bassissima qualità, devono rispettare dei parametri di igiene ecc.. rigidi:)

Perdona la correzione ma l'allevamento bio è contraddistinto dal nr. 0 ;)

sportbrief 28-04-2009 10:02 PM

ragazzi ma voi quante ne mangiate?
posso mangiare 300ml(10albumi) al giorno?sono troppi?

manakei 28-04-2009 10:12 PM

SI che puoi...300ml di prodotto in brick non equivalgono a 300ml di albume da uova rotte in casa. E' leggermente diluito l'albume in brick.
Piuttosto oltre ad essere meno digeribile crudo l'albume contiene l'avidina che lega le vit del gruppo b quindi a lungo andare mangiare albumi crudi depaupera l'organismo da queste vitamine.
In ordine di digeribilità: albume cotto, uovo alla coque, uovo sodo, fritto.

Petrh 28-04-2009 10:13 PM

Troppi non sono, gli albumi sono quasi al 100% proteine.
Vedi se ti danno problemi digestivi piu' che altro (non solo immediati, ma anche a lungo andare).
Anzi se nella colazione quella è l'unica fonte di pro potrebbero essere anche pochi, dipende dal tuo peso e dal tuo obiettivo.

Petrh 28-04-2009 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 113546)
SI che puoi...300ml di prodotto in brick non equivalgono a 300ml di albume da uova rotte in casa. E' leggermente diluito l'albume in brick.
Piuttosto oltre ad essere meno digeribile crudo l'albume contiene l'avidina che lega le vit del gruppo b quindi a lungo andare mangiare albumi crudi depaupera l'organismo da queste vitamine.

straquoto manakei, sempre cotti, almeno ripassati al tegame.

LiborioAsahi 28-04-2009 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 113546)

Vit del gruppo B? Io sapevo della sua capacità di legarsi definitivamente alla Biotina...ricordo male?!

Il tuorlo crudo invece non da problemi vero?!

manakei 28-04-2009 10:42 PM

Ha ragione liborio è la biotina (nella nomenclatura inglese è B7 e in quella francese è B8 ma non da noi in italia) non le vit del gruppo b...
Scusate l'imprecisione;)
Sul tuorlo a parte i soliti rischi da uova crude (salmonellosi) non mi risulta nient'altro che il colesterolo come fattore di rischio per la salute.

killbill 29-04-2009 01:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Petrh (Scrivi 113544)
Perdona la correzione ma l'allevamento bio è contraddistinto dal nr. 0 ;)

:confused:allora ho freinteso tutto:D 1 e 2 cosa saranno?:confused:

Cpt. Nemo 29-04-2009 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Petrh (Scrivi 113547)
Troppi non sono, gli albumi sono quasi al 100% proteine.
Vedi se ti danno problemi digestivi piu' che altro (non solo immediati, ma anche a lungo andare).
Anzi se nella colazione quella è l'unica fonte di pro potrebbero essere anche pochi, dipende dal tuo peso e dal tuo obiettivo.

...magari....:o

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 PM.