Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito Anche io vorrei un piccolo giudizio - 01-04-2009, 01:20 PM

Anche io vorrei un piccolo giudizio


Stò facendo questa dieta da lunedì, questa settimana sono in scarico, e da lunedì prossimo riinizierò un ciclo di massa, come ho già detto in altri posti, forse l'ultimo dell'anno.
Premetto che è una dieta senza troppi calcoli, che ho fatto basandomi su quanto ho imparato bazzicando qua e là nell'ambiente delle palestre e non sono stato a stressarmi molto su microgrammature ecc, anche perchè, con la vita che faccio a periodi, non posso essere succube dell'alimentazione.
Da questa settimana ho iniziato a fare 45 min di ciclette nei giorni in cui non mi alleno, e 30 nel post allenamento dei restanti giorni.
Come ho già detto, il mio obiettivo è asciugarmi leggermente senza perdere troppa massa magra,ma non cerco certo una definizione al 10% di grasso corporeo.

va bene, la dieta è grossomodo questa

Colazione: tazzona di latte e avena, due fette biscottate con marmellata, un 5\6 prughe secche.

spuntino: 30g di whey, che prendo nel latte (se mi sono allenato, altrimenti sostituisco con un altro spuntino proteico) + banana

pranzo, verdure bollite e insalata cruda, poco più di 200g di carne di pollo o manzo o tacchino o un etto di bresaola o 4 uova di cui uno solo con tuorlo,oppure 200g di pesce.

spuntino: se non le ho prese post allenamento al mattino prendo le whey, altrimenti un paio di uova o un etto di bresaola e un frutto

cena: come il pranzo, un alimento a scelta tra quelli elencati sopra.

Pre nanna: 50g di parmigiano e due pizze

Ora, mi direte che questa dieta è poverissima di carboidrati, e sicuramente non mi farà prendere chissà che massa nel prossimo mese, ma almeno è in grado di garantirmi abbastanza vigore per continuare ad aumentare coi carichi e allo stesso tempo tonificarmi e asciugarmi un pochino?

grazie anticipate


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-04-2009, 01:41 PM


Questa dieta in un ciclo di massa...

...stai scherzando vero?

Come credi di allenarti senza carbo?

e poi hai definito due obiettivi incompatibili: vuoi asciugarti, o prendere peso?

devi dividere il lavoro per fasi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Simo80 Simo80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 01-04-2009, 01:53 PM


le 2 pizze prenanna sono un pesce d'aprile o è serio ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 01-04-2009, 07:25 PM


Erano un pesce d'aprile le pizze

Si, lo so che non ci sono carboidrati, ma infatti nella scheda di massa non voglio più acquisire peso, anche perchè ormai stò già cercando di perdere quello che ho preso in eccesso durante i cicli invernali.
Voglio dire, se prendo altro peso con l'allenamento bene, altrimenti pazienza, però per prenderlo sporco a questo punto tanto vale non prenderlo del tutto.

Mi sono però dimenticato di dire che questa è la dieta di questa settimana, quando inizierò il mese di massa ho intenzione di assumere i carbo nei giorni di allenamento, in uno o due pasti, il riso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-04-2009, 11:03 PM


se inserisci carbo puliti nei giorni di wo va bene.
Ma non credo che reggeresti un protocollo da massa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 01-04-2009, 11:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
se inserisci carbo puliti nei giorni di wo va bene.
Ma non credo che reggeresti un protocollo da massa.

Boh vediamo, già in questi giorni mi sento leggermente meno in forze, ma ne ho assunto davvero pochissimi, ora vediamo la settimana prossima con le cariche di carbo nei giorni di allenamento..
Comunque ne parlerò con l'istruttore, potrebbe darsi che accantoniamo l'idea di fare una scheda di massa e iniziare già definizione e cose varie.. perchè roba da perdere ce n'è, e per evitare di sciuparmi sarebbe bene lavorare con calma..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 02-04-2009, 02:05 PM


Chiedo scusa, un'altra domanda, la faccio qua sperando che venga letta, per evitare di aprire un altro topic.

I fagioli in scatola sono indicati per usarli come spuntino ad esempio?
Io li mangio senza nessun condimento ad esempio, scolo il barattolo e li mangio col cucchiaio, ne vado ghiotto, nella dieta adesso li ho omessi per i carboidrati, ma potrei effettivamente usarli come spuntino, magari insieme ad un frutto e una manciata di mandorle?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0