Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2009, 06:08 PM

vorrei consigli sulla mia alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
certo potrebbe anche far così ma questa è la strada facile e comunque meno profiqua: l'idea di fare lo sgarro e poi punirsi è psicologicamente devastante e porta ad un circolo vizioso che peggiora la qualità di vita. Ammetto che sono stato un po' catastrofico e che il percorso non porta per forza a quello sbocco ma cedere a questo ragionamento è comunque sbagliato e spesso vedo caderci in questa trappola molte persone, soprattutto le donne.

Invece colgo l'occasione di questo spunto per rifare i miei complimenti a taki: vedo una società che ragiona così..."sono in ciccia e allora mangio di meno così dimagrisco, oddio ma così non va mangiamo di meno, però che fame è una settimana che non mangio sta fetta di torta che vuoi che sia? va bè 2 non sono comunque tante....con la terza smetto...ecco oggi mi sono rovinata la dieta ormai finisco la torta e domani salto colazione e pranzo e a cena mangio un insalatina tanto è lunedì, e poi corro per 7000km. Ma poi dopo tutta questa corsa sono stanca devo mangiare, no meglio di no che poi ingrasso, ieri hai mangiato troppo a letto senza cena, domani poi non faccio colazione che è il compleanno della mia collega (non mi sta neanche tanto simpatica) ma che faccio non mangio un pasticcino? poi sono diversa da tutti, tanto recupero con le mie maratone....oggi comunque mi vedo meglio, forse allora non bere serve a qualcosa...però ora che è passato un mese allo specchio non vedo differenza, sai che mi sa dipende parecchio dalla genetica, è inutile che mi sforzo così tanto....certa gente nasce proprio fortunata!"

la storia è ovviamente esagerata per dire che apprezzo invece quello che sta facendo taki: si dimagrisce mangiando poco meno di quel che ci occorre, perdendo i grammi alla volta non i kili, avendo pazienza e costanza, un passo alla volta, sempre più vicini alla vetta, sempre piùì consapevoli della nostra cultura, del nostro potenziale, dela nostra volontà.

go taki go

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ANCHE PERCHè COSì CI ABITUIAMO PIAN PIANO A UN NUOVO REGIME ALIMENTARE CHE POI DIVENTERA' NATURALE SEGUIRE SEMPRE, E UNA VOLTA RAGGIUNTO IL PESO IDEALE SARA' FACILE RIMANERCI.
SE INVECE SI DIMAGRISCE CON REGIMI ALIMENTARI DA CARESTIA ANCHE SE PER STRANO CASO RAGGIUNGIAMO IL PESO IDEALE CI TROVEREMMO CON IL PROBLEMA CHE ANCORA NON SAPPIAMO MANGIARE CORRETTAMENTE E SPESSO SI TORNA A MANGIARE (E PESARE)COME PRIMA

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione