Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito a 3 settimane dall'incontro.... - 16-03-2009, 01:56 PM

a 3 settimane dall'incontro....


....buongiorno ragazzi

mancano tre settimane all'incontro, sto seguendo alla lettera la dieta e non ho mai sgarrato, ieri sera però ho sgarrato pesante perchè proprio l'organismo me lo richiedeva ci stiamo allenando 6 volte la settimana 3 di thai e 3 di corsa e con 1800kcal e poki cereali è un po' difficile cmq il peso stamattina considerando che ieri sera ho divorato 1pizza con doppia mozzarella+2 fette di torta a cena e come "prenanna" alle 3 il latte con biscotti perciò penso un paio di kg di ritenzione ci sono era di 81kg, io dovrei combattere nei -81 perciò togliendo la ritenzione dello sgarro di ieri dovrei essere 79 almeno? cosa dite voi? domani mattina mi peserò

considerando questo stavo pensando di alzare un po' le kcal per non arrivare fiacco anche perchè l'attacco di fame di ieri è stato un chiaro segnale, personalmente non avverto cali di energia però la fame (soprattutto da quando abbiamo aumentato gli allenamenti) c'è e non voglio finire male cosa mi suggerite voi?
allo specchio sono molto più definito, anche stamattina nonostante i bagordi e ho i muscoli belli pieni

attendo consigli


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 16-03-2009, 06:20 PM


Alza un pò le kcal a colazione nei gorni di wo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-03-2009, 06:34 PM


si ma tu cerca di arrivare energetico all'incontro pensa soprattutto a mantenere energia qualità e massa magra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 16-03-2009, 07:27 PM


ho capito, perciò in sostanza?

questa è la dieta, come la cambiereste?

COLAZIONE:
-300GR DI ALBUMI O 40 gr di WHEY
-2 porzioni verdura
-40gr QUAKER OATS o SPECIAL K o Crackers integrali o 60 gr pane ai 5 cereali
-1 frutto
SPUNTINO:
-1 frutto
-1 yogurt magro
-10gr di mandorle o nocciole
-30gr WHEY o 100gr tonno al naturale o tacchino
OPPURE SPUNTINO COMPLETO 200gr fiocchi di latte e 1 frutto
PRANZO:
-50gr di pasta o riso integrali o 240gr fagioli Borlotti o Cannellini o 200gr ceci in scatola o 45 gr crackers integrali o 70gr pane ai 5 cereali
-120 gr pollo o vitello o 170gr merluzzo o 250 gr albumi
-3 porzioni verdura(circa 600gr)
SPUNTINO:VEDI SOPRA
CENA:
-50gr di pasta o riso o gallette normali se faccio thai altrimenti come pranzo o 2 frutti
-120gr di pollo o vitello
-3 porzioni di verdura
-1 frutto


ora vorrei vedere prima quanta ritenzione ho addosso, pesandomi domani mattina, in caso quegli 81fossero effettivi(cosa ke nn penso dato lo sgarro) quali modifiche apportare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 17-03-2009, 01:53 PM


stamattina senza essere andato in bagno stavo 80,5kg e ancora ho ritenzione perciò sarebbe già ok

vorrei perdere qualcos'altro tanto per aumentare un po' le kcal e stare tranquillo


però nn mi avete dato neanche una mano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 17-03-2009, 07:14 PM


grazie
è vero che domandare è lecito e rispondere è cortesia però...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-03-2009, 10:01 AM


nak non è che si vuole essere scortesi, ma io mi chiedo ti cambia qualcosa quello che ti diciamo?

secondo me no, gli elementi li hai tutti ma ogni tanto vai in balia delle tue fobie e applichi meticolosamente un metodo irrazionale.

consiglio
fai massa con moderazione
effetto
mangio e ingrasso oltre il necessario anche se ho a breve un incontro
consiglio
va bhè non disperarti fai una normocalorica o leggermente sotto per una settimana e ripesati

effetto
mi ripeso ma senza aver cagato da tre giorni, sono fuori di 2 o 3 kg quindi cambio dieta
consiglio
si abbassa i carbo di poco poco perché probabilmente stai già dimagrendo ma non te ne accorgi inoltre non puoi arrivare all'incontro senza energie
effetto
va bene c'è infatti una dieta opposta a quella che sto facendo che mi taglierebbe più di 500 kcal in un giorno così ci rientro alla grande

consiglio
no troppo così perdi energia, non hai adattamento e poi anche se arrivi alla pesata un po' sopra ti basta scaricare i liquidi (il tuo avversario farà sicuramente così)
effetto
va bhè per ora provo a tagliare poi si vede
consiglio
...
effetto
in una settimana ho perso 2 kg sto andando benone però ieri ho sgarrato di brutto perché sennò perdo troppa forza, che dite aumento le calorie e come?
consiglio
aumenta le calorie a colazione
effetto
voglio perdere ancora un po' di kg perchè nonostante non abbia cagato e abbia ritenzione e sia già sotto di mezzo kg al mio obiettivo (?) prendo un po' di vantaggio almeno fino all'incontro mangio di più e prendo energie.
consiglio
...no comment
effetto
"ragazzi ma perché non mi consigiate? siete scortesi?"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 18-03-2009, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nak non è che si vuole essere scortesi, ma io mi chiedo ti cambia qualcosa quello che ti diciamo?

secondo me no, gli elementi li hai tutti ma ogni tanto vai in balia delle tue fobie e applichi meticolosamente un metodo irrazionale.

consiglio
fai massa con moderazione
effetto
mangio e ingrasso oltre il necessario anche se ho a breve un incontro
consiglio
va bhè non disperarti fai una normocalorica o leggermente sotto per una settimana e ripesati
NON SAPEVO CHE L'INCONTRO ERA COSI' VICINO
effetto
mi ripeso ma senza aver cagato da tre giorni, sono fuori di 2 o 3 kg quindi cambio dieta
consiglio
si abbassa i carbo di poco poco perché probabilmente stai già dimagrendo ma non te ne accorgi inoltre non puoi arrivare all'incontro senza energie
effetto
va bene c'è infatti una dieta opposta a quella che sto facendo che mi taglierebbe più di 500 kcal in un giorno così ci rientro alla grande

consiglio
no troppo così perdi energia, non hai adattamento e poi anche se arrivi alla pesata un po' sopra ti basta scaricare i liquidi (il tuo avversario farà sicuramente così)
effetto
va bhè per ora provo a tagliare poi si vede
consiglio
...
effetto
in una settimana ho perso 2 kg sto andando benone però ieri ho sgarrato di brutto perché sennò perdo troppa forza, che dite aumento le calorie e come?
consiglio
aumenta le calorie a colazione
effetto
voglio perdere ancora un po' di kg perchè nonostante non abbia cagato e abbia ritenzione e sia già sotto di mezzo kg al mio obiettivo (?) prendo un po' di vantaggio almeno fino all'incontro mangio di più e prendo energie.
consiglio
...no comment
effetto
"ragazzi ma perché non mi consigiate? siete scortesi?"

Nn sapevo i tempi precisi e non sapevo come programmare con precisione comunque scusate il fastidio e grazie per la disponibilità

mi farò i fatti miei e starò in fighting world
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-03-2009, 12:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
Nn sapevo i tempi precisi e non sapevo come programmare con precisione comunque scusate il fastidio e grazie per la disponibilità

mi farò i fatti miei e starò in fighting world
ma nak, tu non sapevi come programmare, ti sono però state date delle indicazioni precisissime e tu essendo insicuro hai rivoluzionato il tutto. Io non posso darti sicurezza in un forum, ti posso dare un consiglio e basta. Tu scegli se seguirlo o no, ma tu non scegli con il raziocinio, scegli con il panico...

secondo te quante possibilità hai di fare la cosa giusta?

ancora credi all'idea che se uno pesa un kilo di troppo può fare una dieta leggera, se invece pesa il doppio di quanto dovrebbe invece dovrebbe mangiare la metà...

insomma hai una certa esperienza, le tue musate le hai già date, ma continui a scrivere i post che scrivi....io (o chi per me) come dovrei comportarmi, che dovrei scriverti?

non è una questione di fastidio (a me pareva di essere disponibile)ma proprio di utilità...che utilità ha ricevere un consiglio se tanto nemmeno lo si valuta come plausibile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 18-03-2009, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma nak, tu non sapevi come programmare, ti sono però state date delle indicazioni precisissime e tu essendo insicuro hai rivoluzionato il tutto. Io non posso darti sicurezza in un forum, ti posso dare un consiglio e basta. Tu scegli se seguirlo o no, ma tu non scegli con il raziocinio, scegli con il panico...

secondo te quante possibilità hai di fare la cosa giusta?

ancora credi all'idea che se uno pesa un kilo di troppo può fare una dieta leggera, se invece pesa il doppio di quanto dovrebbe invece dovrebbe mangiare la metà...

insomma hai una certa esperienza, le tue musate le hai già date, ma continui a scrivere i post che scrivi....io (o chi per me) come dovrei comportarmi, che dovrei scriverti?

non è una questione di fastidio (a me pareva di essere disponibile)ma proprio di utilità...che utilità ha ricevere un consiglio se tanto nemmeno lo si valuta come plausibile?
infatti ho ringraziato per la disponibilità

il fatto è ke sono un insicuro nato e troppe volte nella vita mi hanno dato certezze e poi son successi disastri, il fatto è ke nn volevo offendere nessuno ma togliermi dalle scatole perkè so ke è colpa mia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-03-2009, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
infatti ho ringraziato per la disponibilità

il fatto è ke sono un insicuro nato e troppe volte nella vita mi hanno dato certezze e poi son successi disastri, il fatto è ke nn volevo offendere nessuno ma togliermi dalle scatole perkè so ke è colpa mia
ma no nak che vuol dire andarsene? so che dire devi essere più fiducioso in te stesso è una banalità ma qualche volta fai una scommessa.

invece di dire mi sa che non ce la faccio, prova a dire "scommetti che stavolta va bene?".

se una cosa non ti convince valutala, cerca i pregi e difetti, se una strada ti ha portato solo risultati parziali non cambiarla del tutto, limala smussala personalizzala. Non che ti arriva il Mago Glione tipromette la luna e tu abbocchi. In ogni caso capisco che il tuo è un percorso difficile che si catalizza quasi sempre sul cibo...e l'equilibrio devi trovarlo fuori dal forum, quindi smetto di farti la paternale che poi son noioso

Ritornando in tema la cosa ovvia da fare adesso è tenere una dieta in normocalorica, senza trucchi per perdere o mettere peso. 24 ore prima della pesata farai le tue strategie compensative.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 18-03-2009, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma no nak che vuol dire andarsene? so che dire devi essere più fiducioso in te stesso è una banalità ma qualche volta fai una scommessa.

invece di dire mi sa che non ce la faccio, prova a dire "scommetti che stavolta va bene?".

se una cosa non ti convince valutala, cerca i pregi e difetti, se una strada ti ha portato solo risultati parziali non cambiarla del tutto, limala smussala personalizzala. Non che ti arriva il Mago Glione tipromette la luna e tu abbocchi. In ogni caso capisco che il tuo è un percorso difficile che si catalizza quasi sempre sul cibo...e l'equilibrio devi trovarlo fuori dal forum, quindi smetto di farti la paternale che poi son noioso

Ritornando in tema la cosa ovvia da fare adesso è tenere una dieta in normocalorica, senza trucchi per perdere o mettere peso. 24 ore prima della pesata farai le tue strategie compensative.
grazie spike, ma per normocalorica nn riprenderei subito qualke liquido? e se per es. arrivassi con 2 kg in più 24 h prima?

la pesata è il giorno stesso dell'incontro dalle 10 alle 12 e l'incontro dovrebbe essere dalle 15 alle 18 circa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-03-2009, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da NAK Visualizza Messaggio
grazie spike, ma per normocalorica nn riprenderei subito qualke liquido? e se per es. arrivassi con 2 kg in più 24 h prima?

la pesata è il giorno stesso dell'incontro dalle 10 alle 12 e l'incontro dovrebbe essere dalle 15 alle 18 circa
ma nak la normocalorica è per definizione quella dieta che non ti fa prendere peso...quanto ti serve per rimanere allo stesso peso 2500kcal? alora mangi 2500kcal. la tua normocalorica è di 2800kcal ? allora mangi 2800kcal. poi ovvio che non ci chiappi di preciso ma mezzo chilo te lo puoi gestire...sei un po' sotto? allora continui a mangiare normalmente fino alla pesata, sei un po' sopra? il giorno prima mangi come al solito fino a pranzo, poi stacchi con il cibo e ti mangi a cena un petto di pollo, ti bevi solo 1 bicchier d'acqua. La mattina vai alla pesata con un bicchier d'acqua e dopo la pesata ti mangi un paio di panini farciti e bevi un secchio...e poi son botte.

mangi 2 porzioni abbondanti di verdura al giorno? perché non puoi arrivare lì che non cachi da una settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 18-03-2009, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma nak la normocalorica è per definizione quella dieta che non ti fa prendere peso...quanto ti serve per rimanere allo stesso peso 2500kcal? alora mangi 2500kcal. la tua normocalorica è di 2800kcal ? allora mangi 2800kcal. poi ovvio che non ci chiappi di preciso ma mezzo chilo te lo puoi gestire...sei un po' sotto? allora continui a mangiare normalmente fino alla pesata, sei un po' sopra? il giorno prima mangi come al solito fino a pranzo, poi stacchi con il cibo e ti mangi a cena un petto di pollo, ti bevi solo 1 bicchier d'acqua. La mattina vai alla pesata con un bicchier d'acqua e dopo la pesata ti mangi un paio di panini farciti e bevi un secchio...e poi son botte.

mangi 2 porzioni abbondanti di verdura al giorno? perché non puoi arrivare lì che non cachi da una settimana

so cos'è una normocalorica e secondo questo calcolatore(anche se dice getting lean, sarebbe essere magro)
Bodybuilding.com - Hugo Rivera - Hugo's Rules For Getting Lean In 8 Weeks, Part 1.

calorie 2640
pro264
carb264
fat59

questo è un altro calcolatore
Bodybuilding.com - Francesco Casillo - How To Diet All Year Long Successfully Without Starving!
e mi da

2670 calories per day.
202 grams of protein per day.
269 grams of carbs per day.
88 grams of fat per day

amico mio mangio sfracelli di verdure vado in bagno ma come una pecora forse è ke mangio nervosamente(a casa mia ci sono problemi e si discute sempre non si mangia mai tranquilli) e divoro tutto, forse non masticobene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-03-2009, 09:19 AM


tanto per rendermi conto quanto è uno sfracello di verdura...mi dici cosa e quanto hai mangiato ieri di verdura?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0