Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 12-03-2009, 11:20 PM


Quote:
Si be, se devo fare sacrifici li faccio bene, fare una roba del genere oltre che far male per come sono io rischierei di diventare un gavettone, perderei massa muscolare e mi gonfierei di acqua...
...anch'io diventerei un gavettone!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 12-03-2009, 11:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da sesse1982 Visualizza Messaggio
Se vuoi veramente rimetterti un po' in forma e perdere un po' di Kg dovresti partire gradulmente da piccoli accorgimenti:

Meglio 80/100gr i giorni che mangi pasta

alterna manzo a carni bianchi (non puoi mangiare solo bistecche di manzo e hamburgers!)

ho notato che ti piace il dolce...i succhi, smoothies e varie possono essere eliminati

anche questo per eliminare il sapore amaro del Ginseng e' spesso riempito di zuccheri - per me e' diventato imbevibile! magari il tuo e' differente

prova pesce alla griglia e patata dolce

vedo che la bevi spesso, non avra' zuccheri ma attenti al gas

Questi sono solo un paio di suggerimenti, ovviamente non intendo rivoluzionare le tue abitudini alimentari perche' non ne ho il diritto e devi capirlo tu, prima di tutti, quando e' ora di tirare un po' la cinghia...
Le prime 2 settimane sara' un po' dura ma poi ci si abitua benissimo...
Ciao
Innanzitutto grazie dei consigli a te e a tutti gli altri...
Per quanto riguarda la pasta, cacchio, 80/100 grammi? Mi viene da piangere, te lo giuro, gia sono passato da 250/200 grammi a 150... Hai ragionissima, ma piuttosto non mi metto a mangiarla 80 grammi.
Per quanto riguarda la carne, l'alterno, mangio anche tanto pollo (spesso impanato), e purtroppo ci infilo dentro anche wrustel (di maiale) e affettati però...
Succo ne bevo limitatamente, amenochè non abbia quello senza zucchero e il caffè lo bevo con un pelo di dietor giusto per renderlo sul neutro... Fritti a casa mia se ne fanno, mia sorella mangia prevalentemente patatine fritte (!) e per cui son sempre dentro anche io, anche se ci stiamo dando una regolata proprio ora, dopo un periodo full immersion... Il pesce ne mangio poco, perlopiù scatolette di tonno se trovo quello che mi piace...
Il mio problema è che quando sgarro... SGARRO... Son capace di farmi una pizza famiglia 4 formaggi + salamino e patatine, e stasera ne ho una voglia atroce, adesso sto facendo un po di addominali e sto cercando di dimenticare... Anche perchè ho gia mangiato del gelato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 13-03-2009, 12:13 AM


Ti capisco anche io ero, e sono, pazzo per i carboidrati quali pasta, pane, pizza ma non dolci per fortuna, però bisogna darsi una regolata a maggior ragione vista la tua situazione di salute, se riuscissi a concentrare la tua fame + sulle proteine e verdure come faccio io da una settimana da quando o deciso di perdere quel grasso che ancora ho addosso, secondo me riudsciresti a perdere grasso visto tutta l'attività fisica che fai. Quando ti viene in mente una pizza tira fuori dal frigorifero una bistecca o del pollo e lo metti sulla griglia, oppure della bresaola o del crudo e ne fai fuori 1 etto! Io è già da una settimana che mi sono messo a stecchetto e i risultati già si vedeno. Stasera ad esempio ho mangiato un piatto gigante di broccoli con 5gr di olio di girasole prima degli hamburger di soia e ti assicuro che ho avuto serie difficoltà a finire i 3 hamburger che mi ero preparato, le fibre saziano tantissimo e sono un ottimo trucco per dimagrire, adesso prendo delle caseine micellari e poi a nanna!
Ah dimenticavo, anche io mangiavo 150gr di pasta al giorno adesso ne mangio 80gr integrale e per il resto mi sazio col secondo, pollo o carne a volontà, si fa per dire, e la mattina al posto del panino col crudo, come facevo anni fà, mangio una fetta di pane integrale di segale con crudo a tempesta.

Ultima Modifica di IronMaiden : 13-03-2009 12:33 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 13-03-2009, 12:23 AM


Quote:
Innanzitutto grazie dei consigli a te e a tutti gli altri...
Per quanto riguarda la pasta, cacchio, 80/100 grammi? Mi viene da piangere, te lo giuro, gia sono passato da 250/200 grammi a 150... Hai ragionissima, ma piuttosto non mi metto a mangiarla 80 grammi.
Per quanto riguarda la carne, l'alterno, mangio anche tanto pollo (spesso impanato), e purtroppo ci infilo dentro anche wrustel (di maiale) e affettati però...
Succo ne bevo limitatamente, amenochè non abbia quello senza zucchero e il caffè lo bevo con un pelo di dietor giusto per renderlo sul neutro... Fritti a casa mia se ne fanno, mia sorella mangia prevalentemente patatine fritte (!) e per cui son sempre dentro anche io, anche se ci stiamo dando una regolata proprio ora, dopo un periodo full immersion... Il pesce ne mangio poco, perlopiù scatolette di tonno se trovo quello che mi piace...
Il mio problema è che quando sgarro... SGARRO... Son capace di farmi una pizza famiglia 4 formaggi + salamino e patatine, e stasera ne ho una voglia atroce, adesso sto facendo un po di addominali e sto cercando di dimenticare... Anche perchè ho gia mangiato del gelato...
azz mi fai morire

Credimi ti capisco benissimo. Anch'io quando sgarravo, sgarravo peso, tipo:

3 pizze noci e grana con grana in entrata (tirate, pasta integrale)
16 paste dolci/salate prima della nanna
2 confezioni di gelati Cucciolone a merenda

Poi ho imparato a frazionare i miei pasti durante la giornata e a mangiare bene per non cadere nelle cosidette "crisi da carboidrati" (a me succedeva infatti perche' ero troppo severo con me stesso e mi tenevo a stecchetto tutto l'anno sui carbs - idiota!)

Visto che al momento hai sempre fame protresti provare a fare dagli 8 pasti al giorno. Io l'ho fatto lo scorso Dicembre, mangiando le giuste dosi di pro, carbs e grassi ad ogni pasto, arrivavo al pre-nanna quasi pieno

Potresti fare:

Colazione
Snack 1
Snack 2
Pranzo
Snack 3
Snack 4
Cena
Pre-nanna

Ovviamente il numero dei pasti dipende da che ora ti alzi al mattino. Ti prego non farmi 8 pasti se ti alzi a mezzogiorno!!!
E mi raccomando mangia pulito e nelle giuste dosi, non farmi 8 pasti di patatine, gelati e pizze

Credo in te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 13-03-2009, 12:25 AM


Quote:
80gr integrale
giustissimo, pane e pasta integrale se vuoi sentirti piu' sazio e avere meno l'effetto snowball dei carbs...in pratica quando inizi a mangiarli non finisci piu'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 13-03-2009, 12:36 AM


Mah io non so come fate a mangiare tipo 3 pizze o una pizza famiglia, io una volta ho mangiato mezza pizza famiglia margherita, quindi senza condimenti che saziano molto anche quelli, e mi stava scoppiando la pancia e dire che io mangio molto ma non riesco a mangiare tanto in una volta sola boh sarà questione di dimensioni di stomaco ma non credo proprio di averlo piccolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 13-03-2009, 12:50 AM


Quote:
Mah io non so come fate a mangiare tipo 3 pizze o una pizza famiglia, io una volta ho mangiato mezza pizza famiglia margherita, quindi senza condimenti che saziano molto anche quelli, e mi stava scoppiando la pancia e dire che io mangio molto ma non riesco a mangiare tanto in una volta sola boh sarà questione di dimensioni di stomaco ma non credo proprio di averlo piccolo.
hai ragione, adesso non ce la farei proprio ma allora ero preso dalla fame compulsiva di chi non vedeva carbs da pesi e buttavo giu' anche se stavo scoppiando...stile bulimico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 13-03-2009, 01:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Ti capisco anche io ero, e sono, pazzo per i carboidrati quali pasta, pane, pizza ma non dolci per fortuna, però bisogna darsi una regolata a maggior ragione vista la tua situazione di salute, se riuscissi a concentrare la tua fame + sulle proteine e verdure come faccio io da una settimana da quando o deciso di perdere quel grasso che ancora ho addosso, secondo me riudsciresti a perdere grasso visto tutta l'attività fisica che fai. Quando ti viene in mente una pizza tira fuori dal frigorifero una bistecca o del pollo e lo metti sulla griglia, oppure della bresaola o del crudo e ne fai fuori 1 etto! Io è già da una settimana che mi sono messo a stecchetto e i risultati già si vedeno. Stasera ad esempio ho mangiato un piatto gigante di broccoli con 5gr di olio di girasole prima degli hamburger di soia e ti assicuro che ho avuto serie difficoltà a finire i 3 hamburger che mi ero preparato, le fibre saziano tantissimo e sono un ottimo trucco per dimagrire, adesso prendo delle caseine micellari e poi a nanna!
Ah dimenticavo, anche io mangiavo 150gr di pasta al giorno adesso ne mangio 80gr integrale e per il resto mi sazio col secondo, pollo o carne a volontà, si fa per dire, e la mattina al posto del panino col crudo, come facevo anni fà, mangio una fetta di pane integrale di segale con crudo a tempesta.
Be, ma c'è anche una problematica un po particolare... A me, e non solo a me, il carboidrato rilassa...
Ora mi è venuta una fame apocalittica e sto mangiando una scatola industriale di tonno di dubbia provenienza, 300 g, con un pane, ma credo che a pasto ultimato mi rimetterò correre per casa, invece se mi facevo un 300 g di pasta aglio olio peperoncino, a pasto ultimato franavo sul letto...
Lasciando perdere gli eccessi, temo che se sperimentassi un'alimentazione e base di verdure, carne e pesce diverrei ulteriormente iperattivo, visto che gia di mio lo sono... Mi sa ho una sorta di dipendenza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 13-03-2009, 01:49 AM


Forse una buona soluzione è tenersi impegnati in qualcosa, in modo da non avere tempo libero per pensare al cibo o al fatto di aver bisogno di mangiare

Potresti utilizzare questa iperattività per qualcosa di costruttivo oppure fermarti e cercare di remare contro a queste voglie, ma penso che a lungo andare diventi un disagio\uno stess
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 13-03-2009, 02:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Forse una buona soluzione è tenersi impegnati in qualcosa, in modo da non avere tempo libero per pensare al cibo o al fatto di aver bisogno di mangiare

Potresti utilizzare questa iperattività per qualcosa di costruttivo oppure fermarti e cercare di remare contro a queste voglie, ma penso che a lungo andare diventi un disagio\uno stess
Io credo che questa fase l'ho gia superata, come ne ho superate altre... Adesso il problema è proprio il bilanciare un po il tutto (non solo l'alimentazione). A livello alimentare il saper cosa mangiare e quando, capirsi e non rifuggere appunto nel piatto di pasta/sedativo davanti al pc...

inizio O.T.
E, importante, ringraziare il fatto di avere un frigo o una dispensa con il necessario per noi e per la nostra famiglia. Mai dare nulla per scontato, si rischia di perderlo.
Io mi pongo questi quesiti perchè è importante guardare avanti e volere star meglio perchè ognuno ha il suo percorso, ma uno sguardo indietro ogni tanto fa bene darlo, rendendersi conto che noi stiamo qui magari a farci i problemi per il piatto di pasta in più, mentre per altri il piatto di pasta in più è un lusso o addirittura un sogno...
fine O.T.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 13-03-2009, 02:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da sesse1982 Visualizza Messaggio

Potresti fare:

Colazione
Snack 1
Snack 2
Pranzo
Snack 3
Snack 4
Cena
Pre-nanna

Ovviamente il numero dei pasti dipende da che ora ti alzi al mattino. Ti prego non farmi 8 pasti se ti alzi a mezzogiorno!!!
E mi raccomando mangia pulito e nelle giuste dosi, non farmi 8 pasti di patatine, gelati e pizze
Dho! Quando mi hai parlato degli 8 pasti ero strafelice, poi le ultime 2 frasi mi hanno rattristato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 13-03-2009, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da The_heavy_hands Visualizza Messaggio
inizio O.T.
E, importante, ringraziare il fatto di avere un frigo o una dispensa con il necessario per noi e per la nostra famiglia. Mai dare nulla per scontato, si rischia di perderlo.
Io mi pongo questi quesiti perchè è importante guardare avanti e volere star meglio perchè ognuno ha il suo percorso, ma uno sguardo indietro ogni tanto fa bene darlo, rendendersi conto che noi stiamo qui magari a farci i problemi per il piatto di pasta in più, mentre per altri il piatto di pasta in più è un lusso o addirittura un sogno...
fine O.T.
Quoto!
Questo però è la distruzione della nuova generazione, parecchie malattie oggi sono dovute proprio ad un'abbondanza di cibo e calorie.
Guarda io ti capisco, anche io adesso sono senza lavoro e avendo + tempo libero la fame cresce xkè spesso non ho niente da fare e quest'ansia mi porta molta + fame ma ho deciso lo stesso di rimettermi a stecchetto. Guarda che fare attività fisica tutto il giorno e ogni volta che fai uno sgarro alimentare, a parte il fatto che potrebbe portarti ad un superallenamento, ma ti porta anche + fame, questo lo dico per esperianza personale, da quando ho ridotto gli allenamenti a 60-80 minuti al giorno e con minore intensità ho anche meno fame.
Cmq 300gr di tonno sono perfetti però invece del pane io al posto tuo avrei messo un bel po di pomodori oppure delle verdure in abbondanza invece del pane...
DImenticavo!Prova a fare un pasto ogni 3 ore con proteine e verdure e tenere i carbo bassi durante il giorno, io facendo un pasto ogni 3 ore riesco a tenere a abbastanza bassa la fame.

Ultima Modifica di IronMaiden : 13-03-2009 10:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Robespierre Robespierre Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Mar 2009
Località: Ghisaland
Predefinito 13-03-2009, 11:36 PM


a me il mc non piace--->easy due o tre kebab se sgarro pesantemente
oppure in estate dopo il post wo con mezzo kg di gelato XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 14-03-2009, 02:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Robespierre Visualizza Messaggio
a me il mc non piace--->easy due o tre kebab se sgarro pesantemente
oppure in estate dopo il post wo con mezzo kg di gelato XD
Il kebab con panino o piadina?Io qando li mangio me li faccio mettere in vaschetta con cipolla e funghetti così evito i carbo della piadina o del panino. Quelli che mangio io sono di agnello e tacchino, poi ho visto quelli di manzo e maiale, sono ottimi ma mi sembrano un pò pesanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-03-2009, 04:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Il kebab con panino o piadina?Io qando li mangio me li faccio mettere in vaschetta con cipolla e funghetti così evito i carbo della piadina o del panino. Quelli che mangio io sono di agnello e tacchino, poi ho visto quelli di manzo e maiale, sono ottimi ma mi sembrano un pò pesanti.

COL MAIALE?!non penso proprio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0