Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
galhad galhad Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2009
Età: 41
Predefinito aiuto su nuova dieta Massa - 05-03-2009, 07:48 PM

aiuto su nuova dieta Massa


Ciao a tutti, sto cercando di stilarmi una dieta diversa dalla precedente (prima non prendevo le pro whey). vorrei un vostro consiglio. Altezza 1.77, peso 68-69kg, bf 12-13%. La dieta è di circa 2200 kcal (di più inizio ad ingrassare, così invece mi sembra che stia crescendo non male):

Colazione:
-125m di latte parz. Scremato
-100 gr di yogurt greco (o in alternativa posso prendere 10gr di whey? non lo trovo sempre al super)
-70 gr di fette biscottate integrali

Spuntino (un ora e mezza prima del workout):
-70 gr di wasa (o quantità equivalente di pan di segale)
-20 gr di mandorle
-35 gr di whey

Pranzo (immediatamente dopo il work out):
-100 gr di pane (i panini normali ad alto ig)
-70 gr di bresaola o altro affettato equivalente o tonno (posso metterci anche qui le whey? oppure posso prenderle durante l'allenamento?)

spuntino:
-70 gr di wasa
-20 gr di mandorle (o altra frutta secca equivalente)
-50 gr di Tonno sgocciolato bene bene

Cena:
-40-50 gr di wasa o pane di segale
-10 gr di evo
-150 gr di petto di pollo

Prenanna:
-150 gr di fiocchi di latte


Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.
Paolo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-03-2009, 09:53 AM


le proteine vedo che le hai contate bene (non alzarle di più), con i grassi sei però scarsino...io li raddoppierei

non condivido la scelta delle polveri: a pranzo mangia normale e a colazione possono essere usate ma solo nel caso di frigo vuoto...insomma strutturando così la giornata per me non ti occorrono mai.

non vedo frutta e verdura

inoltre con 2200 secondo me ci fai del mantenimento...ma sei sicuro che la bilancia aumenta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
galhad galhad Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2009
Età: 41
Predefinito 06-03-2009, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le proteine vedo che le hai contate bene (non alzarle di più), con i grassi sei però scarsino...io li raddoppierei

non condivido la scelta delle polveri: a pranzo mangia normale e a colazione possono essere usate ma solo nel caso di frigo vuoto...insomma strutturando così la giornata per me non ti occorrono mai.

non vedo frutta e verdura

inoltre con 2200 secondo me ci fai del mantenimento...ma sei sicuro che la bilancia aumenta?
innanzitutto grazie mille per la risposta.

Ok per aumentare un pò i grassi e ok per poche polveri, praticamente le userò solo di mattina come fonte proteica veloce.
La verdura l'ho omessa, ma ne mangio un pò a cena (vario tra insalata, rucola e radicchio).
Ti dirò, per le 2200 kcal in questo mese e qualche giorno sono passato da 67.5 a 68.9, provo un altro mesetto così, se la crescita si ferma aumento gradualmente. Magari l'aumento di peso c'è stato con così poche kcal in virtù del fatto che partivo con pochissima massa magra, boh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-03-2009, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da galhad Visualizza Messaggio
innanzitutto grazie mille per la risposta.

Ok per aumentare un pò i grassi e ok per poche polveri, praticamente le userò solo di mattina come fonte proteica veloce.
La verdura l'ho omessa, ma ne mangio un pò a cena (vario tra insalata, rucola e radicchio).
Ti dirò, per le 2200 kcal in questo mese e qualche giorno sono passato da 67.5 a 68.9, provo un altro mesetto così, se la crescita si ferma aumento gradualmente. Magari l'aumento di peso c'è stato con così poche kcal in virtù del fatto che partivo con pochissima massa magra, boh
ok per le calorie...cioè hai un buon punto di partenza con questa dieta, se ti fermi nella crescita aumenti come hai detto. Ma rimango scettico a questo punto sull'effettiva brutalità del tuo allenamento...

di verdura ne devi mangiare tanta sia a pranzo che a cena...e la frutta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
galhad galhad Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2009
Età: 41
Predefinito 06-03-2009, 02:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok per le calorie...cioè hai un buon punto di partenza con questa dieta, se ti fermi nella crescita aumenti come hai detto. Ma rimango scettico a questo punto sull'effettiva brutalità del tuo allenamento...

di verdura ne devi mangiare tanta sia a pranzo che a cena...e la frutta?
che intendi per brutalità? non posto la scheda perchè lunedì la cambio, posterò direttamente la nuova.
Frutta purtroppo nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-03-2009, 03:01 PM


Cosa vuol dire "frutta purtroppo nulla" ??? Non puoi?
Negli spuntini ci starebbe bene...

Posta la scheda di allenamento nella sezione bodybuilding e aggiungi un link a questa discussione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0