Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito Dieta per incrementare massa - 08-02-2009, 12:38 PM

Dieta per incrementare massa


ciao ragazzi
sto seguendo questo tipo di dieta per incrementare la mia massa e peso in generale...dieta che vorrei mantenere fino a maggio,mese in cui mi dedicherò alla definizione,magari co un approccio diverso(tipo warrior diet)
cmq,sono alto 187 per circa 79-80 kg e mi alleno 3 volte alla settimana piu un giorno in cui gioco a calcio...

Questa è la mia dieta tipo



mattina

4 fette di pane tostato con un po di burro e marmellata
2 uova strapazzate con filo di olio(in alternativa 100 gr salmone,oppure fiocchi di latte circa 200 gr)

mezza mattinata

panino con 100 gr di affettato magro oppure 250 gr di yogurt alla frutta.

pranzo

di solito un primo che puo essere 130 gr di pasta o riso con pomodoro
150 gr di affettato magro,oppure mezzo pollo allo spiedo.
Delle volte faccio un piatto unico in cui metto 130 gr di pasta,una mozzarella e tonno oppure il pollo nella pasta..insomma gioco un po

pre wo

panino con 100 gr di affettato
a volte quando sono in ritardo mi mangio 1 banana e uno yogurt e dopo appena finito allenamento mangio 60 gr di bresaola e dei carbo ad alto ig (yogurt o pane)

cena
e qui a volte non mangio pulito perche cucina mia madre,cmq introduco sempre proteine e dico sempre oltre i 30 gr(quindi mangio o carne o pesce) piu carboidrati pasta patate ma a volte c scappa qualche pasticcietto o canelloni...


pre bed
non lo faccio sempre,ma se lo faccio mangio 50 gr di grana o latte (con l'ovomaltina a volte)


comprendo che non è una dieta proprio pulita ma se ne discutiamo magari la posso cercare di correggere meglio che posso...grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 08-02-2009, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
ciao ragazzi
sto seguendo questo tipo di dieta per incrementare la mia massa e peso in generale...dieta che vorrei mantenere fino a maggio,mese in cui mi dedicherò alla definizione,magari co un approccio diverso(tipo warrior diet)
cmq,sono alto 187 per circa 79-80 kg e mi alleno 3 volte alla settimana piu un giorno in cui gioco a calcio...

Questa è la mia dieta tipo



mattina

4 fette di pane tostato con un po di burro e marmellata
2 uova strapazzate con filo di olio(in alternativa 100 gr salmone,oppure fiocchi di latte circa 200 gr)

il burro non mi piace come fonte di grassi, io fossi in te, farei 2 fette di pane con 2 cucchiaini di burro di arachidi, e le altre 2 con marmellata..le uova strapazzate ok.

mezza mattinata

panino con 100 gr di affettato magro oppure 250 gr di yogurt alla frutta.

l'alternativa (yogurt) non è equivalente al panino..

pranzo

di solito un primo che puo essere 130 gr di pasta o riso con pomodoro
150 gr di affettato magro,oppure mezzo pollo allo spiedo.
Delle volte faccio un piatto unico in cui metto 130 gr di pasta,una mozzarella e tonno oppure il pollo nella pasta..insomma gioco un po

condimenti non ne usi? metterei anche un pò di verdura che non guasta mai

pre wo

panino con 100 gr di affettato
a volte quando sono in ritardo mi mangio 1 banana e uno yogurt e dopo appena finito allenamento mangio 60 gr di bresaola e dei carbo ad alto ig (yogurt o pane)

perchè lo yogurt, lo usi come fonte di carboidrati? non nè così ricco..porta la bresaola a 100g oppure 120g arristo di tacchino, con 100g di pane

cena
e qui a volte non mangio pulito perche cucina mia madre,cmq introduco sempre proteine e dico sempre oltre i 30 gr(quindi mangio o carne o pesce) piu carboidrati pasta patate ma a volte c scappa qualche pasticcietto o canelloni...

bè, devi cercare di mangiare più "pulito" per come la vedo io...ed evntualmente la domenica te la fai libera..a cena potresti mangiare come a pranzo


pre bed
non lo faccio sempre,ma se lo faccio mangio 50 gr di grana o latte (con l'ovomaltina a volte)

l'ovomaltina contenendo carboidrati non la vedo molto indicata..a questo punto alterna il gara a 50-70g di feta (se ti piace)

comprendo che non è una dieta proprio pulita ma se ne discutiamo magari la posso cercare di correggere meglio che posso...grazie

ti ho fatto qualche correzzione..oltre a qualche quesito che ti fatto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 08-02-2009, 10:45 PM


ciao dert....
bhe dunque,lo yogurt ho visto che 200 gr contiene 20 e rotti gr di carboidrati,non so che dici?sono pochi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 24-02-2009, 10:08 PM


scusate,che alternative ho avendo le whey in polvere per farmi uno spuntino a mezza mattinata?????
e poi volevo sapere se è molto importante lo spuntino post wo,calcolate che io finisc e ceno subito entro la mezzora-..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-02-2009, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
scusate,che alternative ho avendo le whey in polvere per farmi uno spuntino a mezza mattinata?????
e poi volevo sapere se è molto importante lo spuntino post wo,calcolate che io finisc e ceno subito entro la mezzora-..
puoi farne a meno...magari bevi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 25-02-2009, 06:00 PM


ok grazie...ma per uno spuntino a mezza mattina meglio prendere un gainer di carbo+pro oppure abbinare alle whey qualcos'altro????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-02-2009, 08:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
ok grazie...ma per uno spuntino a mezza mattina meglio prendere un gainer di carbo+pro oppure abbinare alle whey qualcos'altro????
la cosa migliore è quella che hai indicato tu più sopra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 26-02-2009, 07:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la cosa migliore è quella che hai indicato tu più sopra
quindi 200 gr di yogurt piu whey come spuntino???
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0