Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Smaltire grasso, a palate.Dieta. - 31-01-2009, 01:03 AM

Smaltire grasso, a palate.Dieta.


Ciao a tutti,
il 3 se tutto mi va bene, mi levo dagli zebedei un mattone di esame che mi sta angosciando inverosimilmente.
Inoltre ho sospeso l'allenamento da circa una settimana per una mano dolorante(ormai a posto).
Quindi inizierà un periodo in cui il mio obbiettivo sarà solo e unicamente dimagrire.
Quindi ipocalorica, divisa in 5 o 6 pasti,evitare aliimenti che impennino la glicemia(sarà tutto integrale, mangiato assieme a quintali di fibre eccecc) e limitare i carbo nella seconda parte della giornata.
Penso che in quel periodo mi allenerò intorno alle 3 di pomeriggio e sono indeciso per il postworkout.Ce li metto i carbo o no?E se sì(immagino che sarò un sì) vanno bene le solite maltodex?!
Dopo, in tutti i modi, pensavo di evitare carbo fino al giorno dopo o quasi.
Vorrei portare le prot sopra i 2g per chilo di massa magra consumare circa 200g di carbo al gg e il resto in grassi.
Cosa ne pensate?
Avete qualche consiglio?Magari qualche alimento particolare indicato per qualche sua peculiare caratteristica?!
Graziegraziegrazie.
Detto ciò vado a letto che domani aimè devo studiare.
'notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 31-01-2009, 11:33 AM


Se hai intenzione di seguire una ipocalorica puoi anche suddividere l' introito calorico(presumibilmente limitato)in 4,massimo 5 pasti,cosi' da evitare di dover mangiare necessariamente minime quantita' di alimenti solo per dover rispettare "la regola dei 6 pasti"...
Nel post allenamento i carboidrati devono esserci,a prescindere dall' obiettivo:è uno dei momenti principali per la loro assunzione.Moderane solo la quantita' utilizzata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
icsmc icsmc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 777
Data registrazione: Aug 2006
Età: 37
Predefinito 31-01-2009, 12:08 PM


sono molto daccordo alla fine quando il pasto è davvero minimo ti apre l'appettito al posto di saziare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 31-01-2009, 08:43 PM


Sì bè che il pasto microbico sia una tortura è indubbio...
In regimi ipocalorici io ho sempre compensato riempiendoli di verdure fibrose e qualche frutto, fino a saturarmi.
Comunque non è che mi fisserò sul numero di pasti, ho detto sei ma potrebbe anche capitare di doverne fare 4 ogni tanto e ancora di più 5.
Logicamente ciò che mi preme di più è l'introito calorico ed il controllo della glicemia.Quindi nel postwo mi faro i soliti 30 o 40g di maltodex.
Per quanto riguarda i grammi di prot per chilo cosa pensate? io sinceramente penso di voler tenermi sulle 2,2g/kg.
Inoltre penso di concedermi un giorno di "sgarro controllato" dove salirò un po coi carbo, magari per colpa di una birra 1 volta a settimana o 3 volte al mese.
Comunque non penso che calcolerò in modo scrupoloso le kcal, penso che farò una stima e a tentoni cercherò i giusti quantitativi.
Mi aggiro sul quintale scarso e ho una massa graassa percentuale inferiore a 30-di quante kcal dovrebbe essere la mia dieta secondo voi?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-02-2009, 10:01 AM


Dall'altra discussione mi sembra di ricordare che tu abbia una BF piuttosto alta, e non mi sembra una buona idea programmare degli sgarri a base di birra....
Per un po' io starei a stecchetto, quindi con un'alimentazione piu' precisa e controllata, poi rivedrei un po' le cose.
Hai calcolato di quante kcal hai bisogno e di quante ne consumi mediamente??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-02-2009, 10:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Dall'altra discussione mi sembra di ricordare che tu abbia una BF piuttosto alta, e non mi sembra una buona idea programmare degli sgarri a base di birra....
Per un po' io starei a stecchetto, quindi con un'alimentazione piu' precisa e controllata, poi rivedrei un po' le cose.
Hai calcolato di quante kcal hai bisogno e di quante ne consumi mediamente??
Concordo su quanto dici riguardo la birra...ma me ne duole!!!
Infatti mi sto togliendo degli sfizi per ora(anche perchè ho passato un esame impestato-ne conseguono i festeggiamenti) poi da lunedì ho deciso di abolire alcolici fino a data da definirsi.
Poi magari qualcuno lo inserirò(magari che incida meno della birra sulla glicemia!!)
Per le kcal che metodo mi consigli per il calcolo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-02-2009, 03:01 PM


Allora dato che peso 98kg con una bf del 30%(in realtà sarà meno, ma nel dubbio...)ho pensato a stabilirmi sulle 2500kcal per due settimane e poi vedere.
Pensavo di dividerle circa così:
Carboidrati 250gx4====>1000kcal +
Proteine 200gx4====> 800kcal +
Lipidi 80gx9====> 720kcal =
______________________________________
2520kcal totali

Immagino che le proteine vi sembrino alte, ma in funzione di esperienze passate, sarei per mantenerle almeno a 2g/kg soprattutto per il senso di sazietà e che mi danno i cibi proteici (e poi perchè comunque ha funzionato sempre bene!).
I quantitativi li devo calcolare ancora, per ora ero interessato a stabilire una serie di "alimenti idonei" e speravo anche nei vostri consigli, non vorrei che la mia dieta si trasformasse in un monotono regime almimentare con 2 alternative per il pranzo e 2 per la cena.

Giornata tipo, alimenti tipo e quantità tipo:

7:30 Sveglia
Crea(3g)+tampone+Acetilcarnitina(400mg)

8:00 Colazione
multivit+vit c+bcomplex
Spremuta di 2 pompelmi, 4o5 albumi+1tuorlo+ 50g fiocchi d'avena.

Caffè

10e30
100g di bresaola+mandorle o noci+melaverde

13:00/13:30pranzo
Pastaintegrale(100g) condita con pomodoro o legumi(o ditemi voi)+ 200g di carne(petto di pollo)+ poca verdura(o nada verdura)+10ml olio evo

14:30 prewo
3g di crea+tampone+ 20gmaltodestrine

15:00
caffè
Duringwo
Aminoacidi ramificati 8g

16:30postwo
30g maltodex+ 30g whey+ vitC+ glucosamina(1g)+condroitina(500mg)

17:30
100g Tonno+30g arachidi o pinoli o nocibrasiliane

20:30
400g di broccoli+10ml olio evo+ 200gcarne magra

23:30
200gr Fiocchi di latte o 200ml yoghurt bianco+20g Intere del latte+10g gluta
____________________________________________
Ad occhio e croce dovremmo esserci, logicamente ciò non vuol dire che io mangi solo questi alimenti, ho voluto ipotizzare una giornata tipo, poi varierò tutto(verdura,carne e pesce(poco però), cereali ecc).
L'intento era quello di far capire le quantità!!!
Cosa mi dite?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-02-2009, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Allora dato che peso 98kg con una bf del 30%(in realtà sarà meno, ma nel dubbio...)ho pensato a stabilirmi sulle 2500kcal per due settimane e poi vedere.
Pensavo di dividerle circa così:
Carboidrati 250gx4====>1000kcal +
Proteine 200gx4====> 800kcal +
Lipidi 80gx9====> 720kcal =
______________________________________
2520kcal totali

Immagino che le proteine vi sembrino alte, ma in funzione di esperienze passate, sarei per mantenerle almeno a 2g/kg soprattutto per il senso di sazietà e che mi danno i cibi proteici (e poi perchè comunque ha funzionato sempre bene!).
I quantitativi li devo calcolare ancora, per ora ero interessato a stabilire una serie di "alimenti idonei" e speravo anche nei vostri consigli, non vorrei che la mia dieta si trasformasse in un monotono regime almimentare con 2 alternative per il pranzo e 2 per la cena.

Giornata tipo, alimenti tipo e quantità tipo:

7:30 Sveglia
Crea(3g)+tampone+Acetilcarnitina(400mg)

8:00 Colazione
multivit+vit c+bcomplex
Spremuta di 2 pompelmi, 4o5 albumi+1tuorlo+ 50g fiocchi d'avena.

Caffè

10e30
100g di bresaola+30gmandorle o noci+melaverde

13:00/13:30pranzo
Pastaintegrale(100g) condita con pomodoro o legumi(o ditemi voi)+ 200g di carne(petto di pollo)+ poca verdura(o nada verdura)+10ml olio evo

14:30 prewo
3g di crea+tampone+ 20gmaltodestrine

15:00
caffè +400mg ALC

Duringwo
Aminoacidi ramificati 8g

16:30postwo
30g maltodex+ 30g whey+ vitC+3gcrea+tampone + glucosamina(1g)+condroitina(500mg)

17:30
100g Tonno+30g arachidi o pinoli o nocibrasiliane

20:30
400g di broccoli+10ml olio evo+ 200gcarne magra

23:30
200gr Fiocchi di latte o 200ml yoghurt bianco+20g Intere del latte+10g gluta
____________________________________________
Ad occhio e croce dovremmo esserci, logicamente ciò non vuol dire che io mangi solo questi alimenti, ho voluto ipotizzare una giornata tipo, poi varierò tutto(verdura,carne e pesce(poco però), cereali ecc).
L'intento era quello di far capire le quantità!!!
Cosa mi dite?!

In rosso le correzioni.
Rileggendola mi sembra che si possa provare, poi al massimo se dopo 2settimane non ho visto nessun cambiamento abbasso un altro po le calorie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-02-2009, 08:34 PM


Domani inizio.
Se aveste consigli, correzioni o altre idee, io sn qui!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-02-2009, 04:50 PM


BF al 30% e' tanto....
In effetti le proteine son tante, pero' nel complesso la dieta mi sembra equilibrata. Sara' scontato, ma bevi molta acqua.
Le 2500 kcal potrebbero essere poche, in virtu' anche dell'allenamento proposto, pero' a questo punto ti conviene iniziare e vedere che succede; al massimo si varia qualcosa in corso d'opera
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-02-2009, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
BF al 30% e' tanto....
In effetti le proteine son tante, pero' nel complesso la dieta mi sembra equilibrata. Sara' scontato, ma bevi molta acqua.
Le 2500 kcal potrebbero essere poche, in virtu' anche dell'allenamento proposto, pero' a questo punto ti conviene iniziare e vedere che succede; al massimo si varia qualcosa in corso d'opera
Se ci saranno dei problemi attuerò cambiamenti di sicuro, non mi fossilizzo su 2 numeri di certo!

In realtà ho qualche dubbio sulla mia BF... di sicuro è troppa, poi su quanto sia di preciso non so(anche se immagino meno di 30), è più facile giudicare valori bassi di BF!!!

Per quanto riguarda l'acqua non è assolutamente un problema (ho quasi il problema opposto, ne bevo eccessivamente).

Oggi ho iniziato la dieta mentre il nuovo allenamento volevo iniziarlo almeno la prossima settimana.
Intanto faccio qualche wo leggero, colmo di stretching(in sto periodo sono un po incriccato) e mi abituo all'aerobica(sono proprio scarso lì)!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0