![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Da gennaio inizia il cut serio... Help for meAlla luce dell'evidente "adipe" sparso accumulato di recente, e prendendo spunto dal mio precedente post sull'alimentazione dal quale ho preso spunto per variazioni alimentari che ancora sono in atto, ho deciso che è giunta l'ora di fare l'attacco serio delle ciccie. Chiedo pareri, consigli e dritte per modificare, plasmare e rendere perfetta o perfettibile la mia dieta. Obiettivo: -10 kg in 6 mesi (appena compro la batteria della bilancia elettronica saprò dirvi la BF esatta, portate pazienza) Fattori da non sottovalutare: Livelli ormonali da controllare, Stasi intestinale, Calcolosi della colecisti (ora asportata) Cibi da prendere in considerazione per la costruzione della dieta: Fonti di Carboidrati-> Riso, Mais, Legumi, Frutta Fonti di Proteine-> Pollo, Manzo, Maiale, Pesce Fonti di Grassi-> EVO, Olio di Lino, Integratori di W3-6 (Volendo utilizzare la Soja consigliatemi voi in che modo: Farina, Proteine, etc) Allenamento: 3 sessioni settimana misto pesi+cardio/aerobico Abitudini: non riesco a mangiare appena sveglia, quindi il primo pasto è traslato verso le 10:30 Parto da una bozza di questo tipo: Risveglio: Caffè americano (possibilmente Decaffeinato) Metà Mattino: 1 frutto(mela, pera, arancia)/20 gr gallette di mais+affettato di tacchino o bresaola 40-50gr Pranzo (verso le 14:00): Legumi cotti (120 gr/240gr???)+100 gr tonno al naturale o sgombro/150 gr pollo o tacchino/200 gr pesce tipo merluzzo o simili+1 cucchiaio olio+integratore di W3 (se mangio salmone niente olio e W3) Pre/Post WO(solo i giorni di WO): BCAA??? Cena(solitamente entro 60-90' dal WO): (Riso integrale o basmati/farina per polenta 35-40gr/patate 200gr... solo post WO)+150 gr pollo o tacchino/250 gr pesce tipo merluzzo o simili+1 cucchiaino olio+verdure crude o cotte o minestrone di verdura senza legumi Se non riesco ad addormentarmi ed ho voglia di dolce: 1 cucchiaino di cacao(4-5gr) in acqua calda con dietor |
|
![]() |