![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() glutineciao, qualcuno puo' indicarmi con cosa posso sostituire i cho della dieta con prodotti senza glutine che abbiano un basso ig....vorrei vedere (grazie ai suggerimenti del grande anto' sempre ottimi n.d.r.) se migliora il mio gonfiore intestinale-bassoaddominale... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
unica cosa.... se devi prenderla....prendila buona...deve essere conservata in frigo appena aperta... |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
la fiber past ne contiene? quella di soia? per il post wo, posso magnà gallette di riso o mais, li non dovrebbe esserci glutine.. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
in pratica è un disintossicante per l'intestino e riesce anche a curare le irritazioni dello stomaco.... io quando la prendo emetto parecchio gas e sembra sia dovuto all'espulsione ... agisce anche come regolatore intestinale...simil fermenti lattici(come effetto)...e quindi di conseguenza è indicato in casi di colite etc etc.... che sia conservato negli scaffali è normale ...però appena aperto va in frigo... provalo.... |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ok lo provo....un misurino vero? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Ruan
|
![]() riso tutti i tipi grano saraceno (the best per l'alto contenuto di cromo) lenticchie ceci (ottimi per il contenuto proteico e privi di lectine) quinoa (ottima per il contenuto proteico dal VB pari alla carne) nn usare integrazione, devi trattare il problema alla sorgente,nn curare la sintomatologia... evita crusca che contiene molto glutine se gli saghetti integrali ti danno problemi credo prorio dipenda da una intolleranza o al gutine o alle graminacee (like me che sono fortemente allergico a graminacee e parietarie. Ho maggiori problemi con il frumento integrale che nn con la farina bianca) dell'IG "fottitene"..aggiungi verdura e lo abbassi di molto...se metti anche una fonte proteica animale migliori la tolleranza al glucosio e l'IG va a farsi benedire |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
altri alimenti , ad esempio per sostituire le wasa oppure gli all bran, logicamente con ig basso ![]() ![]() sono gli unici alimenti che mangio...oltre al pane azimo post wo (che alterno con cho liquidi high ig). |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hai provato ad aggiungere crusca ??? cmq ci sono alimenti che abbassano i livelli di glicemia e anche integratori ... gonfiore addominale .. prova il carbone vegetale ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() lo prendo da anni (il carbone)ma non mi risolve molto, ho il basso ventre che e' duro e gonfio ....mi nasconde gli abs bassi, sembro con la pancia da birraiolo incallito , un palloncino.... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma un gonfiore non puo nascondere gli abs ... magari e' un po di pancetta o pelle spessa ... tipo ritenzione o altro .. |
|
![]() |