Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lucadjpromo lucadjpromo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Help My la Mia dieta e' iperproteica? - 03-12-2008, 12:16 AM

Help My la Mia dieta e' iperproteica?


Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e da circa 4 anni pratico il bodybuildig in maniera abbastanza seria.
La domanda che posto a Voi esperti in materia e' sapere sa la dieta che ogni mese mi prescrive il mio preparatore e' sana o dannasa per l'eccesso di proteine che assumo e magari conoscere quante l'apporto proteico visto che non sono in grado di farlo.Leggevo su un sito medico che l'eccesso di proteine goirnaliere danneggerebbe l'organismo in maniera molto seria e far scatenare malattie serie,il che mi ha spaventato un po.
Premessa questa parentesi posto i miei dati e la dieta massa/forza:

Sesso :uomo
Altezza:1,75 circa
Peso attuale:83 Kg
eta' :34

Mattino:circa 100Ml latte scremato+20 plasmon+1 cuchciaino di miele
spuntino:150gr pane+50gr grana+80gr bresaola+1 frutto(no banana)
Pranzo:200gr carne o pesce+200 pane
spuntino:80gr tottno sgocciolato+100 pane+1 frutto(no banana)
spuntino:4 bianchi uovo+1 intero+100gr pane+ 1 frutto
cena:150gr pasta+200gr carne o pesce+60gr legumi
spuntino prima di dormire:2 yougurt magri+ 6 plasmon

dieta da fare :lunedi-martedi-giovedi-venerdi(giorni di allenamento)

in piu' prendo 1 supradin+1 citard+1 evion 100

Gradirei pareri da esperti in materia
Grazie a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 03-12-2008, 12:29 AM


Ma non è solo una questione di troppe proteine... E' troppo di tutto

Ma i tuoi 83 kg sono puliti???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-12-2008, 08:27 AM


ma gli altri 3 giorni cosa mangi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-12-2008, 08:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da lucadjpromo Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e da circa 4 anni pratico il bodybuildig in maniera abbastanza seria.
La domanda che posto a Voi esperti in materia e' sapere sa la dieta che ogni mese mi prescrive il mio preparatore e' sana o dannasa per l'eccesso di proteine che assumo e magari conoscere quante l'apporto proteico visto che non sono in grado di farlo.Leggevo su un sito medico che l'eccesso di proteine goirnaliere danneggerebbe l'organismo in maniera molto seria e far scatenare malattie serie,il che mi ha spaventato un po.
Premessa questa parentesi posto i miei dati e la dieta massa/forza:

Sesso :uomo
Altezza:1,75 circa
Peso attuale:83 Kg
eta' :34

Mattino:circa 100Ml latte scremato+20 plasmon+1 cuchciaino di miele
spuntino:150gr pane+50gr grana+80gr bresaola+1 frutto(no banana)
Pranzo:200gr carne o pesce+200 pane
spuntino:80gr tottno sgocciolato+100 pane+1 frutto(no banana)
spuntino:4 bianchi uovo+1 intero+100gr pane+ 1 frutto
cena:150gr pasta+200gr carne o pesce+60gr legumi
spuntino prima di dormire:2 yougurt magri+ 6 plasmon

dieta da fare :lunedi-martedi-giovedi-venerdi(giorni di allenamento)

in piu' prendo 1 supradin+1 citard+1 evion 100

Gradirei pareri da esperti in materia
Grazie a tutti.

Ma sei in massa??

Comunque per le proteine, quando ne assumi circa 1,5/1,8 g per kg di massa magra sei a posto; i timori di un eccesso di proteine sono fondati qualora tu abbia gia' una patologia in atto oppure un "difetto" che ti pregiudica una giusta "gestione" delle proteine. In linea di massima un eccesso di proteine viene eliminato con le urine (con un sovraccarico di lavoro da parte dei reni, quindi bevi molta acqua), pero' se questo eccesso e' troppo.... eccessivo parte delle proteine viene convertito in grasso.

Altra domanda: hai problemi hai reni? Hai malattie legate al metabolismo delle proteine?

La tua dieta: che tu sia in massa o no, non mi piace comuque, viste le tante proteine (devi considerare sia quelle ad alto valore biologico sia quelle a basso valore biologico) e visti i tanti carboidrati. Poi i plasmon a colazione e come prenanna non sono proprio il massimo. Poi non ci sono indicate le verdure (le mangi??) e neppure i grassi (frutta secca?? Olio extra vergine di oliva??? Omega 3/6???).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-12-2008, 10:05 AM


Ciao, sarei curioso anche io come spike, di capire cosa mangi gli altri giorni. La dieta e' tutta da rivedere, troppo sbilanciata nel rapporto pro-carbo-grassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
lucadjpromo lucadjpromo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-12-2008, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ma sei in massa??

Comunque per le proteine, quando ne assumi circa 1,5/1,8 g per kg di massa magra sei a posto; i timori di un eccesso di proteine sono fondati qualora tu abbia gia' una patologia in atto oppure un "difetto" che ti pregiudica una giusta "gestione" delle proteine. In linea di massima un eccesso di proteine viene eliminato con le urine (con un sovraccarico di lavoro da parte dei reni, quindi bevi molta acqua), pero' se questo eccesso e' troppo.... eccessivo parte delle proteine viene convertito in grasso.

Altra domanda: hai problemi hai reni? Hai malattie legate al metabolismo delle proteine?


La tua dieta: che tu sia in massa o no, non mi piace comuque, viste le tante proteine (devi considerare sia quelle ad alto valore biologico sia quelle a basso valore biologico) e visti i tanti carboidrati. Poi i plasmon a colazione e come prenanna non sono proprio il massimo. Poi non ci sono indicate le verdure (le mangi??) e neppure i grassi (frutta secca?? Olio extra vergine di oliva??? Omega 3/6???).

Si sono in fase di massa.Premetto che non ho nessuna patologia,nella dieta ho dimenticato di inserire le verdure che sono a pranzo e a cena cosi' come l'olio exvergine.il mercoledi,sabato e domenica ho dieta libera quindi mangio cio' che mi pare.bevo tanta acqua durante la settimana.
La questione e' questa :sono seguito da un preparatore molto conosciuto e con molti riconoscimenti in merito e devo dire che in 4 anni di palesta sono cresciuto veramente molto senza aiuto di anab.
quindi ho sempre seguito con fiducia cio' che mi prescriveva.ieri per puro caso ho letto l'articolo che parlava di una pericolosita' per le diete ipercaloriche e' mi e' sorto il dubbio se io superavo o no il fabisogno giornalieronon sapendo fare il calcolo proteico.premetto che le nelle mie analisi non ho mai riscontrato valori sballati tranne le ultime con un po' di colesterolo lievemente alto (dovuto a detta dell'analista ad un eccesso di cioccolata perche' le analisi le ho erroneamente fatte durante i giorni di pasqua)
gradirei tanto sapere quante proteine devo assumere con il mio peso 83kg e quante ne assumo con la dieta che ho postato.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 03-12-2008, 10:53 AM


a mio modo di vedere le proteine son tante.

Come diceva Gundam calcolando un fabbisogno proteico di 1,8 x Kg all'incirca dovresti mantenerti sui 150 g di pro, anche 160....
Tu attualmente se non ho fatto male i conti le superi , diciamo che sei intorno a 220-230 g di proteine, contando anche quelle di cereali tipo pane e pasta, il che equivale a dire circa 2,7-2,8 per kg.

Qualcuno ti ha già risposto: se non hai patologie in corso, danni ai reni o quant'altro , le proteine non fanno male; è vero anche che come in tutte le cose ci vuole moderazione.

Ci son persone che arrivano a consumare anche 4 g di pro x kg ma questi sono altri casi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 03-12-2008, 11:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da lucadjpromo Visualizza Messaggio
...premetto che le nelle mie analisi non ho mai riscontrato valori sballati tranne le ultime con un po' di colesterolo lievemente alto (dovuto a detta dell'analista ad un eccesso di cioccolata perche' le analisi le ho erroneamente fatte durante i giorni di pasqua)...
La relazione cioccolato-colesterolo è, secondo me, poco realistica... Se ti nutrissi solo di quello ci potrebbe stare, ma non credo che un uovo di cioccolato possa farti impennare il colesterolo, quanto invece la totalità dell'alimentazione. I livelli del colosterolo posso dipendere da molti altri fattori, endogeni ed esogeni, non escluso una dieta "troppo abbondante" in generale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-12-2008, 12:08 PM


Ma diciamo che un lieve aumento del colesterolo in concomitanza del periodo pasquale ci puo' stare, anche perche' il cioccolato delle uova e' piuttosto ricco di grassi saturi (che concorrono alla formazione del colesterolo).
Vista la notevole quantita' di proteine della tua alimentazione, dovresti notare nelle analisi del sangue un aumento dell'azotemia piuttosto.... e' cosi' oppure i valori sono nella norma?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 03-12-2008, 04:39 PM


a me interessa sapere che BF hai seguendo questa alimentazione

io sono alto 1,76 e peso ora 77 kg non sono mai riuscito ad arrivare a 80kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 03-12-2008, 09:57 PM


anche io sarei curioso di conoscere la tua bf e sapere dove inserisci l'allenamento in mezzo a tutti quegli spuntini nauseabondi!
Poi i plasmon??? è una fonte di carbo seria??
La colazione è ridicola, il pre-nanna idem, lo spuntino di metà mattina e stracarico di proteine così come sono pesanti tutti gli altri pasti, non parliamo poi dello stress psicologico seguendo una dieta di questo tipo.
Questi sono miei pareri e potrei sbagliarmi! se c'è qualcuno che ritiene questa dieta valida e sana si faccia avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 04-12-2008, 05:26 PM


io non la vedo così malvagia....
diciamo che qualcosa da migliorare c'è, ma rispetto a mangiare completamente a caso (come tanti fanno) è già un passo avanti.

come già ti è stato fatto notare sono molte calorie. Hai mai provato a calcolare il tuo metabolismo basale (in pratica quanto cibo necessiti per mantenere il peso)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 04-12-2008, 06:30 PM


Scusa ma questo preparatore molto conosciuto che ti ha rilasciato anche una dieta perchè non ti calcola lui l'apporto proteico?Secondo lui quanti gr di pro per Kg di massa magra dovresti assumere?
Prova a chiederglielo sono curioso
Poi bada bene nella dieta dici 200gr carne o pesce bè in 200gr di carne non ci sono le stesse quantità di proteine che ci sono in 200gr pesce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 04-12-2008, 06:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ma diciamo che un lieve aumento del colesterolo in concomitanza del periodo pasquale ci puo' stare, anche perche' il cioccolato delle uova e' piuttosto ricco di grassi saturi (che concorrono alla formazione del colesterolo).
Vista la notevole quantita' di proteine della tua alimentazione, dovresti notare nelle analisi del sangue un aumento dell'azotemia piuttosto.... e' cosi' oppure i valori sono nella norma?
azotemia e uricemia..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0