![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Di solito capisco dopo pochissimo chi tra le mie atlete raggiungerà il suo obiettivo e chi invece passerà fasi di determinazione e fasi di cedimento, ma parte del mio lavoro è motivare e assistere: anche quando "so" che non si raggiungerà un traguardo che, essendo fissato insieme me, è decisamente realistico. Per cui, di veri "abbandoni" non ne ho vissuti, al momento, di risultati realmente insoddisfacenti me ne vengono davvero in mente due su...?...forse più di 250 persone?...boh, tante tante..: in entrambi i casi le donne in questione avevano solo 1 problema, ovvero non capire che credevano di fare la dieta ma non la facevano, aggiungendo qua e là "un biscottino, mezzo cioccolatino, 2 grissini, un bicchiere di vino" per circa 400 cal in più al giorno (!!!!!!). E come dici tu, si lamentavano dei loro "terribili sacrifici", allora ho fatto compilare un diario alimentare e ho fatto loro il conteggio calorico di ciò che per loro era "una cosina da nulla e non poteva causare l'assenza di risultati". Hanno smesso di lamentarsi, una delle 2 è finalmente dimagrita mentre l'altra ha capito che non arriva a sacrificarsi e si è accettata così. NUOVAMANTE IN TOPIC: Integratori: quelli che suggerivo sono un plus generico rispetto ad un piano di integrazione sempre e comunque da intendersi SULLA PERSONA--> cla alc e olio di semi di lino sono buone idee, sempre per migliorare la composizione corporea, ma ricorda che donne non appassionate di palestra e integrazione vanno prese con le pinze, meno devono prendere cose più agiscono con costanza. Non userei nè termogenici nè tantomento diuretici- in rlazione al discorso pre mestruale-mestruale: i primi perchè possono acuire il disordine umorale e i secondi perchè causano un rebound che triplica il problema della ritenzione (nach eil caffè in quesi giorni andrebbe usato con parsimonia, temo di non averlo detto). |
|
|
![]() |