Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 49
Predefinito ciao - 25-11-2008, 11:16 AM

Sono nuovo, e vorrei aiuto


allora, nel 2006 ho preparato una gara di BB...e ero arrivato a 64, 5 kg in gara(categoria fitness visto il peso) ero tiratissimo.

da li sono cominciati i primi disordini, quando facevo i "pasti liberi" e mi abbuffavo visto che dovevo farlo...cosi' consigliatomi.
nn ho mai avuto problemi nel seguire la dieta , sono sempre stato molto forte psicologicamente e tenevo duro!!

poi come ti dicevo, sempre peggio, dopo la gara mi sono giustamente rilassato solo che oltre a nn essere piu' stato in grado di preparerne altre , ora mi trovo a dver combattere con questi disordini sempre piu' frequenti.

ho chiesto consigli ad un doc, e secondo lui nn sono grasso, ma il punto e' che vorrei essere come un tempo, nn secco come in gara ovvio, ma comunque asciutto come dovrei....e la cosa mi fa incazzare perche' pratico 2 sport con passione e nn riesco piu' a vedermi bene....anzi nn sono "bene" ora....voglio tornare sui 70 kg asciutto e reattivo...

ingurgito troppo cibo la sera e sempre piu' spesso, holetto parecchie cose a riguardo , tipo( ALBANESI,SPECIANI; e vari pareri discordanti tra loro) nn so che fare....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 49
Predefinito ok - 25-11-2008, 11:29 AM


per la llenamento sono combattuto anke li', nn so cosa puo' andare bene per unire corsa e pesi....per ora mi alleno 2 / 3 volte a sett. e faccio es base con reps alte (12 , 15 reps) e recupero tra le serie 1' 30 .

GAMBE: squat 2 set leggeri 4 set 15 reps
leg curl 4 set da 12
calf 4 set 15-20

SPALLE: distensioni col bil sopra la testa(lento dietro) 4 da 15
alzate laterali, 3 da 12

TRICIPITI: panca presa stretta 4 da 12

PETTO: parallele 4 ad esaurimento
panca 45 gradi 4 x 15

DORSALI: trazioni alla sbarra 6 x esaurimento (6,8 )
rematore bil. 4 x 12

BICIPITI: curl su panca inclinata 4x 12


ADDOME: alzate gambe appeso alla sbarra 3x15
crunch con peso o torsione 3x15
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 48
Predefinito 25-11-2008, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
per la llenamento sono combattuto anke li', nn so cosa puo' andare bene per unire corsa e pesi....per ora mi alleno 2 / 3 volte a sett. e faccio es base con reps alte (12 , 15 reps) e recupero tra le serie 1' 30 .

GAMBE: squat 2 set leggeri 4 set 15 reps
leg curl 4 set da 12
calf 4 set 15-20

SPALLE: distensioni col bil sopra la testa(lento dietro) 4 da 15
alzate laterali, 3 da 12

TRICIPITI: panca presa stretta 4 da 12

PETTO: parallele 4 ad esaurimento
panca 45 gradi 4 x 15

DORSALI: trazioni alla sbarra 6 x esaurimento (6,8 )
rematore bil. 4 x 12

BICIPITI: curl su panca inclinata 4x 12


ADDOME: alzate gambe appeso alla sbarra 3x15
crunch con peso o torsione 3x15
C'è una sezione apposita per l'allenamento.
Quì si parla di nutrizione.
Apri una nuova discussione nella sezione giustà,quì ti si risponderà su quesiti che riguardano la tua alimentazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 49
Predefinito 25-11-2008, 11:37 AM


Mi alleno 6 giorni a sett. faccio 3 sedute di corsa da 1 h e in una di queste faccio delle ripetute sui 400 mt, una la dedico a degli allunghi, una di lento, e la domeni ca (la quarta uscita ) faccio il lungo, di solito 22 km in saliscendi.

gli altri giorni faccio pesi come descritto sopra, e mi piacerebbe conciliare almeno unpo' le due attivita'

nel senso, la corsa e' il principale ma nn trovo cosa ci sia di male ad avere anke un bell aspetto a diferenza di molti in questo ambito.

ho sempre fatto bodybuilding comunque e nn voglio rinunciarci, sono disposto a modificare l allenamento ma nn a smettere...

a me avevano ultimamente consigliato una dieta tipo 50/25/25 ma nn saprei calcolarlo con esattezza..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 49
Predefinito Pardon - 25-11-2008, 11:38 AM


si scusate.... mi ero lasciato prendere, il training lo posto poi... scusate ancora.
nn so se dovrei togliere i carbo come facevo nella preperazione alla gara di BB, ho paura di nn riuscire visto le uscite di corsa...
ho provato molte cose fin ora....zona compresa, ma finivo sempre male....duro 4 ,5 giorni poi mi lascio andare...eppure sono molto costante con l attivita'. ho un lavoro in proprio e abbastanza fisico (VIVAIO DI PIANTE).
nel pom. apro un post sull allenamento. Grazie

Ultima Modifica di stelios : 25-11-2008 12:03 PM. Ragione: nn completo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 54
Predefinito 25-11-2008, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
allora, nel 2006 ho preparato una gara di BB...e ero arrivato a 64, 5 kg in gara(categoria fitness visto il peso) ero tiratissimo.

da li sono cominciati i primi disordini

(ovvio, il tuo corpo ha reagito allo stress che gli hai procurato...)

quando facevo i "pasti liberi" e mi abbuffavo visto che dovevo farlo...cosi' consigliatomi. chi dà questi consigli???

nn ho mai avuto problemi nel seguire la dieta , sono sempre stato molto forte psicologicamente e tenevo duro!!

poi come ti dicevo, sempre peggio, dopo la gara mi sono giustamente rilassato solo che oltre a nn essere piu' stato in grado di preparerne altre , ora mi trovo a dver combattere con questi disordini sempre piu' frequenti.

Si è innescato un meccanismo fisico-psicologico: più agogni alla forma desiderata, più restringi, più ne vieni trascinato fuori... Sembra una spiegazione semplicistica ma non lo è. Sicuramente ora vivi un regime alimentare in stato di stress, e questo non ti porta al risultato...

ho chiesto consigli ad un doc, e secondo lui nn sono grasso, ma il punto e' che vorrei essere come un tempo, nn secco come in gara ovvio, ma comunque asciutto come dovrei....e la cosa mi fa incazzare perche' pratico 2 sport con passione e nn riesco piu' a vedermi bene....anzi nn sono "bene" ora....voglio tornare sui 70 kg asciutto e reattivo...

ingurgito troppo cibo la sera e sempre piu' spesso, holetto parecchie cose a riguardo , tipo( ALBANESI,SPECIANI; e vari pareri discordanti tra loro) nn so che fare....
Innanzi tutto riformulare una dieta... ma molto più naturale e spontanea, non dettata dagli orari o dalle regole. La componente psicologica è importante. Quindi:
1) siediti e fai un elenco delle cose che ti piacciono, e quelle che non tolleri proprio... Basta anche guardare l'elenco degli alimenti e farsi guidare dall'istinto a volte... Magari sono semplici scompensi e si possono sistemare con pochi accorgimenti
2) rivedi i tuoi orari e le tue abitudini, esci dagli schemi: mangi ai pasti perchè hai fame o perchè devi? E' un piacere o un obbligo?
3) puoi prendere la sera, dopo cena, un integratore di magnesio che può migliorarti la qualità del sonno e fornire al tuo organismo un destressante naturale (è usato anche nelle terapie della depressione)
Il magnesio è anche responsabile di oltre 350 scambi fisiologici, quindi risulta difficile avere un surplus
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 48
Predefinito 26-11-2008, 09:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Innanzi tutto riformulare una dieta... ma molto più naturale e spontanea, non dettata dagli orari o dalle regole. La componente psicologica è importante. Quindi:
1) siediti e fai un elenco delle cose che ti piacciono, e quelle che non tolleri proprio... Basta anche guardare l'elenco degli alimenti e farsi guidare dall'istinto a volte... Magari sono semplici scompensi e si possono sistemare con pochi accorgimenti
2) rivedi i tuoi orari e le tue abitudini, esci dagli schemi: mangi ai pasti perchè hai fame o perchè devi? E' un piacere o un obbligo?
3) puoi prendere la sera, dopo cena, un integratore di magnesio che può migliorarti la qualità del sonno e fornire al tuo organismo un destressante naturale (è usato anche nelle terapie della depressione)
Il magnesio è anche responsabile di oltre 350 scambi fisiologici, quindi risulta difficile avere un surplus
Amo questa donna!!
Quoto tutto grande Simo..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0