Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito tipi di carboidrati - 11-11-2008, 10:52 AM

tipi di carboidrati


Non molto tempo fa manakei posto questo link
Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti
tabelle molto interessanti ma vorrei sapere se c'è qualcosa di simile che mi indica che tipi di carboidrati e in che quantità si trovano negli alimenti...insomma quanto fruttosio c'è nella banana? e gli altri carbo cosa sono?

se qualcuno ha informazioni...ringrazio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 11-11-2008, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Non molto tempo fa manakei posto questo link
Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti
tabelle molto interessanti ma vorrei sapere se c'è qualcosa di simile che mi indica che tipi di carboidrati e in che quantità si trovano negli alimenti...insomma quanto fruttosio c'è nella banana? e gli altri carbo cosa sono?

se qualcuno ha informazioni...ringrazio
Guarda che c'è già scritto

Banane: Valori nutrizionali e composizione

Cmnque lo stato di maturazione cambia queste quote, i dati sono indicativi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 11-11-2008, 11:43 AM


Per questa chicca pretendo di essere nominato "araldo delle tabelle alimentari" !!!
http://www.nal.usda.gov/fnic/foodcom...her/herr48.pdf

Adesso però spike ti toccherà postare qualcosa su quali fonti di carbo è meglio mangiare in massa in forza pre during post wo pre nanna flebo durante il sonno ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-11-2008, 11:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Guarda che c'è già scritto

Banane: Valori nutrizionali e composizione

Cmnque lo stato di maturazione cambia queste quote, i dati sono indicativi
ma i conti non tornano simona prova a fare la somma...e per le verdure invece? quel sito è incompleto per i carboidrati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-11-2008, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Per questa chicca pretendo di essere nominato "araldo delle tabelle alimentari" !!!
http://www.nal.usda.gov/fnic/foodcom...her/herr48.pdf

Adesso però spike ti toccherà postare qualcosa su quali fonti di carbo è meglio mangiare in massa in forza pre during post wo pre nanna flebo durante il sonno ecc...
dalla premessa pensavo che mi si sarebbe aperto il sesamo invece non è quello che volevo....bene per i mono e i disaccaridi ma non vorrei una tabella dove non leggere "altri zuccheri"...perché me li hanno già citati tutti (ovviamente la tabella è stata copiata na la preferisco in italiano )

...per il momento rimani aspirante araldo delle tabelle alimentari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 11-11-2008, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma i conti non tornano simona prova a fare la somma...e per le verdure invece? quel sito è incompleto per i carboidrati
Guarda, io se cerco qualcosa di molto specifico faccio delle ricerche con le parole chiave in rete. putroppo neanche il sito dell'INRAN è completo, ed è quello a cui fanno riferimento quasi tutti.
Alcuni dati li prendo qui Nutrizione: banca dati degli alimenti, caratteristiche principali, altri li cerco in rete anche traducendo testi americani od inglesi. Putroppo alcune tabelle bisogna costruirsele da soli. Tempo fa utilizzavo la demo gratuita di un software per dietologi e nutrizionisti che era fantastico, perchè calcolava tutti i valori dei macro e dei micronutrienti, in quanto il database era molto molto ampio. Puoi provare a scaricarlo, ma ti dopo 3 mesi ti chiudono il rubinetto e se non sborsi 600 euro non funziona e non c'è modo di crackarlo.
Ti passo il link, prova a vedere se può aiutarti Software Dieta Ragionata 3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 11-11-2008, 11:59 AM


ma gli "altri zuccheri" sono il ribosio, desossiribosio chitina e cellulosa gli ultimi due indigeribili per l'uomo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-11-2008, 11:59 AM


grazie simo ma come vedi anche i link che mi hai dato danno con precisione grassi e proteine ma lasciano a desiderare nei carboidrati...ovviamente non lo chiedo per una specifica esigenza, ma per una questione di cultura personale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 11-11-2008, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
grazie simo ma come vedi anche i link che mi hai dato danno con precisione grassi e proteine ma lasciano a desiderare nei carboidrati...ovviamente non lo chiedo per una specifica esigenza, ma per una questione di cultura personale
Ovvio, io sono "malata" come te per ampliare le mie conoscenze. Certo non mangio un alimento perchè in tabella ha questo o quello. Però avere una conoscenza maggiore mi gratifica. Purtroppo l'unica cosa che puoi fare, come spesso faccio io in questi casi, è utilizzare un motore di ricerca e leggerti una mezza tonnellata di link finchè non trovi una risposta alle tue esigenze. Ovvio che se trovo qualcosa di pronto te(ve) la posto subito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 11-11-2008, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Per questa chicca pretendo di essere nominato "araldo delle tabelle alimentari" !!!
http://www.nal.usda.gov/fnic/foodcom...her/herr48.pdf

Adesso però spike ti toccherà postare qualcosa su quali fonti di carbo è meglio mangiare in massa in forza pre during post wo pre nanna flebo durante il sonno ecc...
Confermo che sono le migliori tabelle in assoluto!!!Io ho costruito il mio database personle con queste!!

I conti non tornano soprattutto a livello energetico perchè non segue la regola 4-4-9 ma ci sono delle conversioni diverse ad esempio le prote da verdure potano meno calorie 3.2 , quasi tutti i grassi portano 8.6 tranne quelli animali che danno 9.2 (circanon ricrdo bene ma s volete vi posto la tabella) ecc... sono le tabelle di conversione che si trovano nelle regole di utilizzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-11-2008, 05:22 PM


io mi riferisco ai gr.totali dell'altra tabella: se sommi i carboidrati indicati danno una cifra inferiore al totale...o sono sbagliati o manca qualcosa(propendo per la seconda)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 11-11-2008, 05:49 PM


ripeto: sono i carboidrati indigeribili per noi che nel totale vanno sottratti...se cerchi cellulosa e amenità varie vedrai che alla fine i conti tornano...
Diversamente se ti serve sapere quanto ribosio o altri mono di poli saccaridi ci sono me ne sto zitto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-11-2008, 09:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
ripeto: sono i carboidrati indigeribili per noi che nel totale vanno sottratti...se cerchi cellulosa e amenità varie vedrai che alla fine i conti tornano...
Diversamente se ti serve sapere quanto ribosio o altri mono di poli saccaridi ci sono me ne sto zitto
intanto zitto non ci devi stare cmq sennò non diventi araldo di un bel niente
e poi non è che ti ignori solo che quando rispondo il tuo intervento non c'è e dopo poco compare non so quale sia il problema...
cmq sì sono interessato anche ai carbo indigeribili ma in generale nella tabella ci sono solo i mono e i disaccaridi...il riso non ha amido?

in generale cmq se si volesse sapere roba strana tipo
arabinosio
pectina
inulina
e quant'altro c'è speranza?
lo so alcuni sono fibre (ma solubili) altri non sono proprio e veri zuccheri...ma qualcosa sono CI SONO e io non li conosco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 12-11-2008, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
ripeto: sono i carboidrati indigeribili per noi che nel totale vanno sottratti...se cerchi cellulosa e amenità varie vedrai che alla fine i conti tornano...
Diversamente se ti serve sapere quanto ribosio o altri mono di poli saccaridi ci sono me ne sto zitto
Veramente le fibre sono indicate, senza però specificare le solubili e le insolubili, ma come dice Spike i conti non tornano davvero


Poi se ci presenti sto "Ribosio" magari 2 chiacchiere con lui le facciamo pure, anche per capire dove si nasconde di solito nelle tabelle




PS: Scherzooooooooooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 12-11-2008, 10:44 AM


Avete provato dalla ZIA Etta
Banane: calorie e valori nutrizionali
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0