![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Dieta "Antobolica": punto sulla situazioneQuote:
Il fatto è che ho mantenuto questa dieta senza problemi per cinque settimane, poi il cedimento, così, di colpo; non avevo avuto tentennamenti in precedenza, mi sembrava di sopportarla bene...poi una mattina l'odore di una pasta al bar ha scatenato i miei istinti più biechi... Riguardo al mangiare pulito ci ho già provato, ma i risultati sono limitati,praticamente inesistenti,per quello cercavo una dieta più incisiva... Cmq è vero che l'estate è un periodo poco favorevole alle diete: le tentazioni sono ad ogni angolo, il caldo, la fatica, e dopo una dura giornata come rinunciare ad una buona bibita fresca?? O ad un gelato? Come campare di pollo e tonno quando l'insalata di riso ti fa l'occhietto dal frigo?... Forse ho anche esagerato togliendo troppi sapori: la mia alimentazione tipo nell'ultima settimana era a base di tonno,pollo e yogurth amaro... ma come conciliare altrimenti sapori e dieta!?!? Adesso ricomincerò: proverò la dieta che hai postato,Antò:ma onde evitare nuove frustrazioni, che risultati mi devo aspettare da un regime di questo tipo? Ti chiedo perchè credo che ciò che mi porta al cedimento è probabilmente lo stallo o la lentezza nei risultati...non c'è cosa più demotivante per me di rinunciare ai miei alimenti preferiti per ottenere un bel nulla... |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Ruan
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Beh, Antò, da dove comincio???... ![]() Amo i carboidrati, come dicevo:Mi piace il pane, soprattutto. D'estate vivrei di insalata di riso. Mi piace il latte.I dolci. I gelati. Non disdegno bibite gasate e alcol ( con moderazione)... Se la keto mi ha fatto perdere solo 2 kg e due punti bf in cinque settimane,la 40/30/30 che speranze mi può dare??? ...di positivo c'è che lo sgarro sembra essere passato inosservato al mio metabolismo: alla pesa odierna sono a 71.5 kg e 23% bf ...ossia, la stessa maledetta condizione delle ultime 3 settimane!!!! ...non mi sono mosso di un etto...( ...che sia inceppata la bilancia di m... ???)e se provassi a riprendere la keto/Antobolica?? |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
Ruan
|
Quote:
della carne rossa ad esempio no, nn potrei mai fare una dieta che la esclude... |
|
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
Ruan
|
Quote:
1)pesare gli alimenti 2)fare sacrifici (e nn esiste la frase "tanto per una volta...") 3)avere pazienza.. |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Non potrei mai pensare di escludere totalmente dalla mia dieta questi sgarri;non reggerei.Potrei pensare di rinunciarci cinque giorni/week,ma al week end qualcosa devo concedermelo: non è pensabile per me, stare un mese senza dolci,per esempio... E a quanto pare, se parliamo per categorie, non posso pensare di escludere totalmente i carbo. Quote:
Grazie, intanto. ![]() |
||
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
Ruan
|
Quote:
è solo abitudine....da piccolo ero quasi obeso, poi ho rinunciato ad ogni tipo di solciume e junk....nn ne sento + la mancanza... 1 gelato, una pizza nel weekend nn ti uccide, ma limitati a questo.. |
|
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
scusa l'ignoranza, ma la dieta 40/30/30 è intesa come dimagrante o è una normodieta? No, perchè con la predominanza di chos... |
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
Rookie
|
Quote:
Scusate se mi sono dilungata ma penso che questo discorso possa essere utile a tutti ![]() |
|
|
|
|
|
(#10)
|
||
|
Ruan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() @cenerentola:apprezzo la tua testimonianza, ma il discorso non è così lineare. Non siamo tutti uguali, e non abbiamo tutti lo stesso rapporto con il cibo. Tu riesci a resistere anche se ti mangiano davanti, io no. Per me il cibo non è mero sostentamento e quei due minuti di soddisfazione derivanti dal pane e nutella valgono proprio uno strappo alla regola. In più,probabilmente tu sei capace di una grande forza di volontà, caratteristica che io non ho mai posseduto in nessun campo della mia vita: Tutto ciò che richiede troppa disciplina e sacrificio finisce per stancarmi ed essere abbandonato. Diversamente sarei certamente diventato qualcuno con le possibilità che ho avuto... |
|
|
|
|
|
(#12)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
io quando dovevo fare le gare dovevo dichiarare il peso prima dell'iscrizione come nella boxe e quando ero il giorno dei tornei c'era la prova del peso e se non lo rispettavi anche di poco te ne andavi a casa forza di volonta e obiettivi ci vogliono se no non raggiungerai mai i tuoi scopi e' come dice cenerentola non e' facile e ci sono le tentazioni ma poi quando arrivano i risultati sei ripagato .. anche a me piace pizza gelato e tutto il resto a chi non piace pero ne faccio a meno ... se sto a dieta mi possono mangiare davanti anche le cose piu buone io resisto al max rosico perche e' umano ma resisto ![]() ora togli i tuoi junk foods e prova a fare una dieta come dice anto .. se no i risultati saranno in base a quello che farai |
|
|
|
|
|
(#13)
|
||
|
Ruan
|
Quote:
Vorrei prorpio capire perchè, adesso, vorresti metterti a dieta... "Sacrificio" my friend...se nn sei capace di questo è tutto inutile....vita compresa...e te lo dice uno "stupidotto" di 25 anni... |
|
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
Ruan
|
porca p......na....a me ste affermazioni fanno incazzare... L'unico mio difetto è la passione....se nn ho passione nn riesco a far nulla, ma con la passione ho sempre fatto sacrifici in amore, nello sport e nel lavoro per raggiungere ciò che mi sono prefissato e nn rimanere nella mediocrità... Come fai, Veleno, a nn avere passione nel conseguimento dei tuoi obbiettivi? Hai obbiettivi nella vita? traguardi?... Diavolo! Pane e nutella...nemmeno ti avessero detto di svenderti il deretano.. Scusate, ma certe "autocompassioni" nn le accetto... |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
UncensoredModerator
|
ma...va matto x il pane e nutella e allora? è qua sul forum xkè vuole provare a seguire decentemente una dieta e quindi t ha chiesto aiuto. eppure veleno non può fare a meno d confidarci i suoi peccati... ![]() io ogni tanto (anche piu d ogni tanto!) pecco di gola, ma il mangiare è una delle cose piu gradevoli che c siano e grazie al cielo c'è di peggio del pane e nutella... (...come i genitori che comprano gli snack d grissini e nutella ai loro bimbi obesi d 8 anni, ma questa è un'altra storia...). |
|
|
|
![]() |
| Tags: dieta, punto, quotantobolicaquot, situazione, sulla |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|