Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
@luca@ @luca@ Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Età: 49
Predefinito Dubbi su come ipostare una dieta - 18-10-2008, 09:20 AM

Dubbi su come ipostare una dieta


Quello che ho bisogno di sapere che quando vogliamo ricavare le calorie di mantenimento che nel mio caso neille due settimane di riposo totale tengo le calorie a 2822-2922 kcal , partendo da queste calorie,quando ritorneró ad allenarmi quante calorie devo aggiungere dipendendo dai giorni di allenamenti settimanali?
se faccio due allenamenti di pesi e uno di cardio , cuante kcal bisogna aggiungere? E facendo una dieta low carb ,ketogenica o ANTOBOLICA , le calorie aggiunte devono essere solo di carbopidrati e soprattuto a colazioe e dopo l'allenamento, o di grassi e proteine?
E se faccio tre o 4 o 5 allenamenti settimanli di pesi quante calorie si devono aggiungere?

Spero di essermi spiegato su quello che vorrei sapere , e spero che gli espèrti mi possano dare consigli e spiegazioni.

GRAZIE UN SALUTO

LUCA


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-10-2008, 08:32 AM


ciao luca in rosso qualche nota
Quote:
Originariamente inviato da @luca@ Visualizza Messaggio
Quello che ho bisogno di sapere che quando vogliamo ricavare le calorie di mantenimento che nel mio caso neille due settimane di riposo totale tengo le calorie a 2822-2922 kcal sono tante, non è che per riposo intendi una settimana di riposo ogni tanto? perché il metabolismo rimane lo stesso accelerato. poi serve sapere lavoro e massa magra , partendo da queste calorie,quando ritorneró ad allenarmi quante calorie devo aggiungere dipendendo dai giorni di allenamenti settimanali? dipende dai giorni, dal volume e dall'intensità
se faccio due allenamenti di pesi e uno di cardio , cuante kcal bisogna aggiungere? ognuno è diverso certo si può partire da un punto e sbagliare non di molto E facendo una dieta low carb ,ketogenica o ANTOBOLICA , le calorie aggiunte devono essere solo di carbopidrati e soprattuto a colazioe e dopo l'allenamento, o di grassi e proteine? prima calcola il fabbisogno, poi scegli la dieta e poi la impostiE se faccio tre o 4 o 5 allenamenti settimanli di pesi quante calorie si devono aggiungere? vedi sopra

Spero di essermi spiegato su quello che vorrei sapere , e spero che gli espèrti mi possano dare consigli e spiegazioni.

GRAZIE UN SALUTO

LUCA
dacci più informazioni personali possibili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
@luca@ @luca@ Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Età: 49
Predefinito 20-10-2008, 07:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao luca in rosso qualche nota


dacci più informazioni personali possibili
Le Settimane di riposo sono le 2 settimane che faccio ogni 3 o 4 settimane di allenamento .

se volessi fare un dieta Low Carb o Chetogenica o ANTOBOLICA e sapendo che durante le 2 settimane di RIPOSO TOTALE le mie calorie di mantenimiento sono 2822 - 2950 Kcal e mi allenassi 2 giorni alla settimana Quante calorie dovrei aggiungere alle calorie di mantenimiento ? e che tipo de macronutrienti?
Praticamente quello che voglio sapere quante calorie bisogna aggiungere ogni allenamento im piú?
PERCHÉ SICURAMENTE SE MI ALLENASI 2 VOLTE ALLA SETTIMANA aggiungeria una quantitá di calorie ,peró se mi allnassi 3 o 4 etc.. alla settimana dovrei aggiungere piú calorie.

Speró di essermi spiegato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-10-2008, 03:58 AM


Dipende dall'allenamento e dal tuo metabolismo.

Potresti aver bisogno di 200 kcal come 2000, non esiste una regola perchè siamo tutti incredibilmente diversi.
Solo tu sei in grado di individuare il livello ottimale, basandosi sulle calorie che utilizzavi prima della pausa.
Quanto meno ti fai un'idea.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0