Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-11-2008, 05:10 PM

Nutrizione, effect


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
spike ho in mente cambiamenti...
fino ad ora il pasto prenanna l'ho trascurato troppo, devo finalizzarlo al meglio, è IMPORTANTISSIMO!
cambierei quell'importantissimo con un è UTILE
non pensare che ci sia tutta questa differenza a fare meno pasti al giorno...se poi ti fa dormire male mangiare dal punto di vista "anabolico" fa bene non fare il prenanna...
certo tu hai il problema opposto, ti vien fame se non mangi quindi fallo pure...ma il concetto è non dargli tutta questa importanza


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-11-2008, 05:20 PM


Si ma il maggior stimolo dell'ormone della crescita si ha grazie alle proteine, o no? ( parlo durante la notte ) e mi riferisco soprattutto nei giorni di allenamento!

Ultima Modifica di effect : 06-11-2008 05:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-11-2008, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Si ma il maggior stimolo dell'ormone della crescita si ha grazie alle proteine, o no? ( parlo durante la notte ) e mi riferisco soprattutto nei giorni di allenamento!
diciamo che se ti stressi quello che ti sale è il cortisolo...
poi è vero che lo pro nel prenanna stimolano il gh ma di quanto?
cioè non pensare che se vai aletto senza prenanna il gh ti viene stimolato la metà

...poi è vero che i carbo nel prenanna invece limitano la produzione di gh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 06-11-2008, 06:51 PM


Scusa effect fatti un pò di GranaPadano e stai apposto,pure 50gr vanno bene!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-11-2008, 06:53 PM


50 gr li mangio già la mattina assieme a 2 yogurt, 1 kiwi e 100gr di pane!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-11-2008, 06:58 PM


Ma mi sa tanto che lo prenderò anche nel prenanna, 50 gr sono 18 gr di proteine! e poco carbo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 06-11-2008, 07:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ma mi sa tanto che lo prenderò anche nel prenanna, 50 gr sono 18 gr di proteine! e poco carbo!!!
...è meglio!!!
La mattina inventati qlsa,sostituiscilo con il latte,+latte meno yougurt,+ yougurt meno latte,anche perchè il grana a colazione non è propio il massimo come sapore mattudino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 06-11-2008, 08:20 PM


vai a letto alle 9 così il pre-nanna è la cena
scherzi a parte io il pre-nanna non lo ho mai fatto e sono cresciuto lo stesso, e molto: adesso sono a 90.5 kg, quindi se ti va fallo (e il grana è ottimo), ma senza fissarti troppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-11-2008, 08:26 PM


90kg? tra cioccolatini e dolcetti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-11-2008, 09:03 PM


Dipende anche dal tipo di metabolismo... io brucio velocemente!
Finisco di cenare alle 21.30 circa, vado a nanna non piu tardi di 00.30!
Devo per forza fare il 6° spuntino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 06-11-2008, 09:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Dipende anche dal tipo di metabolismo... io brucio velocemente!
Finisco di cenare alle 21.30 circa, vado a nanna non piu tardi di 00.30!
Devo per forza fare il 6° spuntino.
Direi propio di si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Xairon Xairon Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Jul 2008
Età: 47
Predefinito ... - 06-11-2008, 09:31 PM


Oggi ho voglia di farmi....

Ma colui che ha aperto il post scusa non ho letto il tuo nome devi far percaso gare di body builidng? ossia cosa ti serve scriverti tutti i cibi che devi mangiare con tutti i dosaggi etc etc? e un pò anche a tutti gli altri che avete scritto in questa sezione se anche voi mangiate praticamente tutto dosato nei minimi particolari... a che pro.. curiosità di vedere come diventate dopo qualche mesetto di dieta in quel genere? problemi di salute che vi impongono di mangiare con dei parametri stabiliti? dovete affrontare un regime alimentare specifico in vista di gare particolari? cioè mi scuso per questo tipo di osservazione ma leggendo gli specifici post della sezione non ho + resistito... per fare massa cosa devo mangiare 200 gr di quello 150gr di quello, non mangiare quello.. per definizione che mangio ?
Secondo me non c'è niente di + semplice in massa magna magna e ancora magna sei hai fame tanto meglio magna ancora, evita cibi fritti, briosche, insaccati, cibi molto oliati e occhio a non mangiarti 3 kg di pane e barattoli di nutella interi.. insomma tutto quello che uno sa che non fa bene, e la pasta magnatela che ti fa solo bene, se sei longilineo magnatela sia a pranzo che a cena magari con pomodoro fresco e un pizzico d'olio ma non stare a dosarlo percortesia che mi vien da ridere...
periodo definizione? mangia meno, ti fai un mesetto o + in base a quanto si vuole perdere ed in base a come reagisce il proprio corpo,senza pane e pasta ne a pranzo ne a cena, mangi cmq molta carne e cibi molto proteici, verdura a nastro e cmq volendo 4 forchettate di spaghetti a pranzo puoi anche mangiarteli che vai tranquillo, frutta a volontà magari con le banane vacci piano^ E POI OGNI TANTO FAI STRAPPI ALLE REGOLE che ti fa solo bene alla pancia e alla mente.

ok ora sculacciatemi
Xairon

Ultima Modifica di Xairon : 06-11-2008 09:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 07-11-2008, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Xairon Visualizza Messaggio
Oggi ho voglia di farmi....

Ma colui che ha aperto il post scusa non ho letto il tuo nome devi far percaso gare di body builidng? ossia cosa ti serve scriverti tutti i cibi che devi mangiare con tutti i dosaggi etc etc? e un pò anche a tutti gli altri che avete scritto in questa sezione se anche voi mangiate praticamente tutto dosato nei minimi particolari... a che pro.. curiosità di vedere come diventate dopo qualche mesetto di dieta in quel genere? problemi di salute che vi impongono di mangiare con dei parametri stabiliti? dovete affrontare un regime alimentare specifico in vista di gare particolari? cioè mi scuso per questo tipo di osservazione ma leggendo gli specifici post della sezione non ho + resistito... per fare massa cosa devo mangiare 200 gr di quello 150gr di quello, non mangiare quello.. per definizione che mangio ?
Secondo me non c'è niente di + semplice in massa magna magna e ancora magna sei hai fame tanto meglio magna ancora, evita cibi fritti, briosche, insaccati, cibi molto oliati e occhio a non mangiarti 3 kg di pane e barattoli di nutella interi.. insomma tutto quello che uno sa che non fa bene, e la pasta magnatela che ti fa solo bene, se sei longilineo magnatela sia a pranzo che a cena magari con pomodoro fresco e un pizzico d'olio ma non stare a dosarlo percortesia che mi vien da ridere...
periodo definizione? mangia meno, ti fai un mesetto o + in base a quanto si vuole perdere ed in base a come reagisce il proprio corpo,senza pane e pasta ne a pranzo ne a cena, mangi cmq molta carne e cibi molto proteici, verdura a nastro e cmq volendo 4 forchettate di spaghetti a pranzo puoi anche mangiarteli che vai tranquillo, frutta a volontà magari con le banane vacci piano^ E POI OGNI TANTO FAI STRAPPI ALLE REGOLE che ti fa solo bene alla pancia e alla mente.

ok ora sculacciatemi
Xairon
guarda che io la penso come te, penso di essere quello di tutto il forum (a parte heavy) che controlla meno ciò che mangia...però i consigli li do molto volentieri
Quote:
90kg? tra cioccolatini e dolcetti
beh, non è che mangiassi solo quelli...diciamo che mi hanno appannato un po', ma non credere che io sia così grasso: sarò sull' 11-12%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 07-11-2008, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Xairon Visualizza Messaggio
Oggi ho voglia di farmi....

Ma colui che ha aperto il post scusa non ho letto il tuo nome devi far percaso gare di body builidng? ossia cosa ti serve scriverti tutti i cibi che devi mangiare con tutti i dosaggi etc etc? e un pò anche a tutti gli altri che avete scritto in questa sezione se anche voi mangiate praticamente tutto dosato nei minimi particolari... a che pro.. curiosità di vedere come diventate dopo qualche mesetto di dieta in quel genere?
Il mio sport è la boxe combattevo fino a due anni fà,motivi familiari ora me lo impediscono.Ti dico si, si deve dosare tutto se vuoi raggiungere dei risultati validi,se vuoi essere approssimativo puoi anche non farlo,ma personalmente cerco la perfezione nelle cose che faccio.Ora faccio il pesista e gareggio con me stesso(anche se è dura la voglia di combattere è tanta)che è la gara + dura te lo assicuro e per abitudine e per risultati + elevati attuo la stessa tecnica.
L'essenza del Body Builder stà propio nel cercare la perfezione, arrivare ad essere sempre migliore in ogni dettaglio del suo corpo,anche il più piccolo muscolo,bisogna vedere che livello vuoi raggiungere tu,è legato a questo il motivo per cui la maggior parte quì nel forum dosa quello che mangia..
Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Xairon Xairon Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Jul 2008
Età: 47
Wink Certo - 07-11-2008, 03:33 PM


Condivido perfettamente, il tutto ha uno scopo! raggiungere o meglio cercare di raggiungere lo stato di perfezione cercando di dosare ogni singola cosa ingurgitata con un calcolo di calorie esatte, sicuramente porta i propri frutti, lo dico per esperienza visto che in passato ho fatto qualche garetta di body building ed ero preparato da Marco Neri con diete ferree, mah vi garantisco che anche senza calcolare esattamente il tutto e mangiando pulito con qualche strappo alle regole, si hanno miglioramenti simili sia in termini di massa che in definizione ovviamente bisogna saper mangiare, non tanto per la quantità ma la qualità dei cibi!
Quindi alla fine come scritto sopra, se uno non ha problemi di salute, non deve fare gare sportive particolari etc, lo trovo eccessivo fare diete chiamiamole "calcolate" per raggiungere uno stato fisico ottimale quando lo si può raggiungere tranquillamente anche in modo + semplice, poi ovviamente nessuno ti o Vi vieta di farle, era solo un mio punto di vista.

Ciao^
Xairon
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0