Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 23-09-2008, 05:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
che cavolo c'entra questo.

x favor enn fate i bambini..
... parla al singolare Baio.

Sai molto bene che la querrele non è partita da me e sai anche bene che su altri lidi la discussione è stata argomentata diversamente...

Il discorso è che il Dott. Bodyrules ha tirato giù un elenco (numerandolo) di consigli a cui io mi son limitato di dare un altrettanto elenco (numerandolo) di risposte come si fa in qualsiasi altra discussione.

Le chiavi di lettura, in qualsiasi ambiente ognuno se le fa a modo suo...

Credo che a questo punto si possa anche chiudere a chiave il 3D visto che siamo palesemente OT


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 23-09-2008, 06:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alex 69 Visualizza Messaggio
Il discorso è che il Dott. Bodyrules .
Come lo fai a sapere,allora ci conosciamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 23-09-2008, 06:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Come lo fai a sapere,allora ci conosciamo?

piccolo il mondo vero ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-09-2008, 06:26 PM


raga oltre agli screzi cagate anke le mie domande

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
altra cosa... mi chiedo quanto convenga stare con pro cosi' alte con oltre 250 gr di cho al giorno... io sapevo ke quando si alzano i cho si abbassano le pro, e viceversa, perche' altrimenti le pro in eccesso vengono trasformate in grasso poiche' a scopo energetico ci sono gia' molti carboidrati...mentre nella situazione opposta vengono trasformate in glicogeno e vengono quindi usate a scopo energetico... ho detto una cazzata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 23-09-2008, 06:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
raga oltre agli screzi cagate anke le mie domande
Gian, l'apporto proteico effettivamente è altino e sto valutando di abbassarlo ulteriormente magari attestandomi sui 2gr/Kg di massa magra...

... giusta osservazione ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-09-2008, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Figurati...
Magari per la mia prox dieta chiedo consigli a te cosi' contraccambi il favore,sai non mi accontento dei miei 88/90kg.x 1.70cm. di altezza,bisogna sempre migliorarsi...
Cerchiamo di evitare....

E' chiaro che quando si posta una dieta ci si riferisca ad una linea guida, perche' se dovessimo indicare tutti gli alimenti di tutta la settimana non si finisce piu'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-09-2008, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
altra cosa... mi chiedo quanto convenga stare con pro cosi' alte con oltre 250 gr di cho al giorno... io sapevo ke quando si alzano i cho si abbassano le pro, e viceversa, perche' altrimenti le pro in eccesso vengono trasformate in grasso poiche' a scopo energetico ci sono gia' molti carboidrati...mentre nella situazione opposta vengono trasformate in glicogeno e vengono quindi usate a scopo energetico... ho detto una cazzata?
Le proteine servono per tante funzioni, tra cui la sintesi e il turnover proteico, quindi molte delle proteine ingerite e convertite in aminoacidi vengono usate per questi scopi. Una parte poi non viene affatto digerita e finisce nelle feci e di solito l'eccedenza che si trova in circolo viene metabolizzata dal fegato ed eliminata con le urine (ma non solo). E' probabile che una parte (ma in situazioni limite dove le quantita' di proteine sia veramente eccessiva, come per gli obesi) venga anche convertita in grasso, pero' generalmente sono i carboidrati i candidati piu' favorevoli a tale conversione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 24-09-2008, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Cerchiamo di evitare....

E' chiaro che quando si posta una dieta ci si riferisca ad una linea guida, perche' se dovessimo indicare tutti gli alimenti di tutta la settimana non si finisce piu'.
... esattamente Gius, era quello che cercavo di far capire ...

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Le proteine servono per tante funzioni, tra cui la sintesi e il turnover proteico, quindi molte delle proteine ingerite e convertite in aminoacidi vengono usate per questi scopi. Una parte poi non viene affatto digerita e finisce nelle feci e di solito l'eccedenza che si trova in circolo viene metabolizzata dal fegato ed eliminata con le urine (ma non solo). E' probabile che una parte (ma in situazioni limite dove le quantita' di proteine sia veramente eccessiva, come per gli obesi) venga anche convertita in grasso, pero' generalmente sono i carboidrati i candidati piu' favorevoli a tale conversione.
... ottima delucidazione Gius e grazie x essere tornato I.T.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-09-2008, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alex 69 Visualizza Messaggio
Gian, l'apporto proteico effettivamente è altino e sto valutando di abbassarlo ulteriormente magari attestandomi sui 2gr/Kg di massa magra...

... giusta osservazione ...
Alex, puoi tranquillamente abbassarlo a 1,6/1,8 g/kg di massa magra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 24-09-2008, 04:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Alex, puoi tranquillamente abbassarlo a 1,6/1,8 g/kg di massa magra

Thank's Gius, credo che mi stabilizzerò sugli 1,8gr/Kg massa magra x poi ritornare in iperproteica prima dell'estate come ho fatto quest'anno seguendo la low-low carbs ...

Lunedì sentirò anche quello che mi dice Umberto Miletto in modo da buttare giù il piano definitivo ...

... grazie x i suggerimenti costruttivi ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 24-09-2008, 05:03 PM


Bene, ho apportato le ultime modifiche accettando i vari suggerimenti che mi son stati dati.

In firma il programma alimentare/integrativo che sottoporrò all'attenzione di Umberto Miletto Lunedì contestualmente alla programmazione del nuovo mesociclo.

Con queste variazioni sto a
1,9gr/Kg massa magra x quanto riguarda le Pro
0,8gr/Kg massa magra x quanto riguarda i Fat
4gr/Kg massa magra x quanto riguarda i CHO

Come vedete le modifiche?
Files Allegati
Tipo di File: zip Programma alimentare Settembre 2008 .zip (4.9 KB, 16 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 26-09-2008, 10:03 AM


Alex, la dieta sembra ben progettata, ma come sai la devi provare e vedere se funziona come ti aspetti. L'unica cosa che non mi piace e' l'assunzione di tutta quella vitamina C, che ad alte dosi puo' dare problemi, pero' se per ora non hai noie continua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 26-09-2008, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Alex, la dieta sembra ben progettata, ma come sai la devi provare e vedere se funziona come ti aspetti. L'unica cosa che non mi piace e' l'assunzione di tutta quella vitamina C, che ad alte dosi puo' dare problemi, pero' se per ora non hai noie continua
... hai ragione Gius, efettivamente mi son scordato di correggere le assunzioni di Vit C che le ho portate a 3x500mg/die ...

desso vedremo per quanto riguarda il discorso dei CHO se non mi appanno troppo in fretta ma x ora vedo che la dieta sta dando i risultati aspettati.

Lunedì sentiamo ancora cosa dice il coach e poi proseguo alzando legermente le Kcal totali di meso in meso.

Grazie Gius, mi dai sempre ottimi spunti ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 26-09-2008, 06:32 PM


Alex secondo me non ci sono abbastanza pro nello spuntino pomeridiano,pochissimi carbo a cena e lo spuntino pre-nanna troppo leggero io metterei grana o caseine,poi un consiglio che puoi accettare o meno,aggiungi vitaminaB12 prima dei pasti o semplicemente complessoBgenerale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 27-09-2008, 12:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Alex secondo me non ci sono abbastanza pro nello spuntino pomeridiano,pochissimi carbo a cena e lo spuntino pre-nanna troppo leggero io metterei grana o caseine,poi un consiglio che puoi accettare o meno,aggiungi vitaminaB12 prima dei pasti o semplicemente complessoBgenerale.
Grazie Scrfx, ci mancherebbe, i consigli son sempre bene accetti.

Le pro dello spuntino pomeridiano le ho eliminate xkè dovendo ridurre l'introito proteico totale ho preferito eliminare una quota in un momento della giornata in cui rimango a cavallo tra due pasti ricchi di proteine.
Calcola che io mi alleno alle 13 circa tutti i giorni, alle 14 assumo lo Shaker in cui ci sono 30gr. di proteine e alle 15,30 faccio il pranzo.
Calcolando che ceno alle 20circa non dovrei trovarmi in deficit proteico ed è per questo che ho preferito eliminare quella supplementzione.

Vitamina del gruppo B le assumo nel pre-bed (10,5mg nello ZMA) + le vitamine del gruppo B che assumo tramite le due assunzioni giornaliere di Optimen.

Dici che la quota è ancora bassa oppure possa essere sufficiente?
Sinceramente ho letto altre volte dell'importanza di integrare le vitamine del gruppo B ma ho anche letto da qlk parte di nn superare determinati dosaggi giornalieri x cui son sempre stato restio ad aggiungerle isolatamente.

Per quanto riguarda il pre-bed credo che lo inserirò dal prossimo mesociclo lontano dall'assunzione dello ZMA visto che le caseine ne diminuiscono l'assimilazione ...

Grazie ancora dei consigli
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0