Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-09-2008, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da wamba Visualizza Messaggio
Almeno non sono solo

Se non si era capito, pure io sono d'accordo con voi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
wamba wamba Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jun 2008
Età: 43
Predefinito 05-09-2008, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Se non si era capito, pure io sono d'accordo con voi
Sto per piangere ragazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 06-09-2008, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da wamba Visualizza Messaggio
Sto per piangere ragazzi

..mi linky da qualche parte,ossia dove hai trovato le notizie su questi ritrovamenti??Non voglio mettere in dubbio ciò che dici sia chiaro ma vorrei approfondire da solo..
Il link che hai messo all'inizio non mi apre nulla ma credo che era una canzone giusto??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
wamba wamba Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jun 2008
Età: 43
Predefinito 06-09-2008, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da wamba Visualizza Messaggio
Apro questo post, dopo aver letto tempo fa, un'articolo sulla dieta dei gladiatori, grazie a scavi effettuati in Turchia in un rarissimo cimitero per lottatori, quasi l'unico

Analizzando le ossa si è potuto determinare quali alimenti, tali gladiatori ingerivano durante la loro vita e sorpresone non vi era la quasi traccia di carne, ma molto orzo quindi legumi, fichi datteri semi di finocchio ecc (http://www.mtraks.com/player/play/290803/Song) praticamente vegetariani! Sia chiaro non erano persone con un fisico definito ma avevano grandi masse!!!(questo provato dall'usura delle ossa)

Allora io mi chiedo dopo questa pappardella- Per fare i muscoli necessitiamo veramente di grosse quantità di proteine o sono in prevalenza i carboidrati in genere a darci la crescita?-
Scusate in effetti ho messo un link che non c'entra un 1 c...o
Gladiatori, le ossa ci raccontano com'erano | Scienze.TV
Cosa mangiavano i gladiatori? - gRappler iNsider | www.fightordie.it project
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 06-09-2008, 02:22 PM


Si ok ma...alla fine?


Se mangiassimo carbo a manetta saremmo sì più gonfi ma con % di grasso alle stelle!


Noi siamo infinitamente più sedentari di un soldato o gladiatore dell'epoca e se vogliamo tenere basse % di bf dobbiamo necessariamente controllare i carbo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 07-09-2008, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Si ok ma...alla fine?


Se mangiassimo carbo a manetta saremmo sì più gonfi ma con % di grasso alle stelle!
Infatti guarda cosa riporta il primo articolo

"..Anche se in realtà un po’ di grasso in più proteggeva gli organi interni dai colpi di spada o di altre armi.."

e questo il secondo:

"...Un’alimentazione funzionale insomma ma con qualche sorpresa. Dite pure addio all’immagine del gladiatore tutto muscoli e senza un filo di grasso. Con grande probabilità i combattenti dell’arena avevano la pancetta..."

In sintesi domandone finale:
Attenendoci a ciò che affermano questi due articoli(sperando siano veritieri).Chi vuol avere il fisico di un Gladiatore???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-09-2008, 01:23 PM


Alla fine penso il fisico del gladiatore fosse vicino a quello degli strongman.
Da natural per diventare grossi e forti molto spesso la strada più facile da praticare è mangiare molte calore, mettendo quindi anche grasso.
Non mi stupisco che i gladiatori fossero anche grassi (nel senso motlo lontani dal fisico da culturista), sempre se avevano cibo in abbondanza dai loro padroni (questo non lo so ).
Certo che credo si allenassero molto anche a livello di resistenza combattendo non solo a livello di forza, quindi credo che avessero anche un buon apparato cardiovascolare.. in sostanza penso che il loro fosse un fisico molto funzionale e molto meno estetico (cosa che in gran parte approvo, ma per loro c'era poco da approvare ma solo da sopravvivere).
Per il resto in quanto al grasso protegge di più le articolazioni dai colpi certamente, ma dubito che serva qualcosa per i colpi di spada di lancia o altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
wamba wamba Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jun 2008
Età: 43
Predefinito 07-09-2008, 10:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Si ok ma...alla fine?


Se mangiassimo carbo a manetta saremmo sì più gonfi ma con % di grasso alle stelle!


Noi siamo infinitamente più sedentari di un soldato o gladiatore dell'epoca e se vogliamo tenere basse % di bf dobbiamo necessariamente controllare i carbo.
No guarda non era un paragone fra noi e loro, ma sul troppo peso e forse troppa quantità che diamo oggi alle proteine per sviluppare muscoli, perchè può essere vero che fossero grassi sti gladiatori ma i muscoli di certo non gli mancavano sotto allo strato di adipe e quella forza sembra che non la ricercassero nelle proteine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 07-09-2008, 11:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da wamba Visualizza Messaggio
No guarda non era un paragone fra noi e loro, ma sul troppo peso e forse troppa quantità che diamo oggi alle proteine per sviluppare muscoli, perchè può essere vero che fossero grassi sti gladiatori ma i muscoli di certo non gli mancavano sotto allo strato di adipe e quella forza sembra che non la ricercassero nelle proteine.

Qui c'è un grande equivoco,nel BB spesso si usano grandi quantità di proteine principalmente per poter tenere bassi i carboidrati e quindi usare le catene aminoacidiche per produrre glucosio all'occorrenza.

Il glucosio è anche aminorisparmiatore ed in mancanza di esso vengono deaminate le proteine per produrre energia,ecco il motivo di dover tenere un dosaggio proteico elevato.

Altrimenti al di fuori di regimi chetogenici (quindi con alte % di grassi) la vedo dura programmare diete ipercaloriche da 3000 kcal.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0