Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
francisti francisti Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Aug 2008
Lightbulb picco insulinico e cibi ad alto IG - 29-08-2008, 12:40 PM

picco insulinico e cibi ad alto IG


sto cercando di tornare quello di 3 anni or sono, ovvero niente di straordinario, ma ben carrozzato e piuttosto squoiato...

Ai tempi usavo solo l'ECA e integravo con proteine e ACL, quindi i risultati si ottenevano abbastanza facilmente..

Ora è da un anno che faccio veramente fatica, non sono più tirato e mi sembra di aver perso molto anche a livello di volume totale.

Per questo motivo mi sto documentando sempre più su metodi "leciti" e su come usare l'indice glicemico per favorire la fase anabolica e allo stesso tempo limitare la lipolisi. Ho letto infinite tesi sul postwo e onestamente non so davvero a chi credere!!!
Per quello che riguarda invece la dieta quotidiana, mi pare di aver capito che i cibi a basso e medio IG sono da preferire in senso assoluto, perchè garantiscono una costante fruizione di energia verso le cellule... a questo punto mi sorge una domanda spontanea... i cibi ad alto IG a cosa servono?? Servono solo al recupero e ad evitare il catabolismo a chi fà una attività davvero estenuante??

I cibi a medio e basso IG sono sempre da preferire (tranne che nell'immediato postWO) ??

E' ovvio che, come ho già letto da più parti, tutto è relativo alle quantità di cibo ingerito, alle abitudini, alla risposta fisiologica di ognuno di noi,ecc.ecc...
Ma macroscopicamente è giusto quello che ho detto sopra (preferire IG medio-basso) oppure è una tavanata colossale?

Grazie tante a tutti...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 29-08-2008, 12:58 PM


al riguardo mi astengo dal dire la mia...ma posso segnalarti un post recente di agosto nella sezione alimentazione dal tittolo "METODO DI CICLIZZAZIONE DEI CARBOIDRATI" che ho trovato molto interessante. Magari a tempo perso te lo puoi leggere e trarne qualche spunto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
francisti francisti Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 01-09-2008, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
al riguardo mi astengo dal dire la mia...ma posso segnalarti un post recente di agosto nella sezione alimentazione dal tittolo "METODO DI CICLIZZAZIONE DEI CARBOIDRATI" che ho trovato molto interessante. Magari a tempo perso te lo puoi leggere e trarne qualche spunto.

Ho letto... direi che è molto interessante, tant'è che stavo provando a mettere giù un ipotetica dieta...

Non mi torna una cosa...si parla del calcolo energetico e nutrizionale per quello che riguarda i giorni "moderati".

Nei giorni di "carico" di zuccheri, se aumento il valore dei cho ovviamente salirà di conseguenza anche il valore delle calorie ingerite giusto?? Dunque non capisco il calcolo che viene fatto inizialmente in merito al fabbisogno energetico quotidiano...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0