Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cicos00 cicos00 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2008
Età: 43
Predefinito Piccoli consigli "dieta" - 16-07-2008, 07:55 PM

Piccoli consigli "dieta"


Salve a tutti,

Avrei da chiedervi un consiglio, per quanto riguarda l'alimentazione durante il giorno, piu precisamente mattimo, meta mattino, meta pomeriggio.

La mattina è buono mangiare circa 8/10 fette biscottate con marmellata senza zucchero o nutella?

Per i due spuntini cosa mi consigliate? Di solito mangio 2 pacchettini di crackers o yogurt è poco?

Devo mettere su un po di massa magra, ovviamente allenandomi anche, ma vorrei dei consigli sopratutto per questi 3 pasti.

Grazie anticipatamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 16-07-2008, 08:46 PM


Ciao cicos!
direi che sono troppo 8/10 fette biscottate per colazione!meglio 4 fette biscottate 'integrali'con marmellata!

per meranda consiglierei una fonta proteica: tonno(al naturale), bresaola,anche con una rosetta se preferisci!
se ti piace lo yogurt, a me hanno consigliato quello greco, se lo mangeri, ti auguro che ti piaccia!
Cicos questo è frutto della mia superficialità!
attendi gli esperti!
ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-07-2008, 10:18 PM


Dovresti indicare che tipo di sport fai i tuoi obbiettivi...
Poi conta anche l'ora in cui ti alleni...
Se sei un maratoneta e vai a correre di mattina ovvio che 8 fette sono OK ma se sei un BB 8 fette con nutella non sono una colazione ideale...

Dacci qualche dato in più e vediamo cosa possiamo consigliarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cicos00 cicos00 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2008
Età: 43
Predefinito 17-07-2008, 12:10 AM


grazie per le risposte.

allora io faccio palestra 4 volte a settimana, adesso sono in pausa pero, d 'estate rallento sempre, poca voglia i miei obiettivi è metter su peso magro 5-6kg al massimo, lo so che ci vuole un bel po di tempo pero pian piano ci proviamo, e magari perdere un po la pancetta, sono di costituzione magra e anche di ossa piccole. sono 180 per 72kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-07-2008, 08:41 AM


Visti i tuoi obbiettivi e' difficile consigliarti in quanto dovresti dirci una tua giornata alimentare tipo; inoltre non sarebbe male sapere come ti alleni.
La colazione non va bene proprio perche' e' troppo ricca di grassi e carboidrati, quindi ci vuole una fonte di proteine e lo stesso vale per gli spuntini dove potresti abbinare una fonte proteica (salumi magri) a della frutta e carbo complessi (poco pane o fette wasa).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-07-2008, 08:58 AM


forse non ho ben capito, però se attualmente non stai facendo palestra o altri sport difficilmente metterai massa magra, semmai il tuo obiettivo può essere non perderla. Stessa cosa per perdere la pancetta: per perdere peso basta mangiare di meno ma se non fai pesi oltre alla pancetta ti andrà via un bel po' di muscoli...devi decidere una strategia.

per quanto riguarda la dieta specifica dire 10 fette biscottate non vuol dire niente, bisogna confrontarle con la dieta giornaliera (postala se ti va). sai le tue kcal di mantenimento?

ps:benvenuto

Ultima Modifica di spike : 17-07-2008 09:02 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 17-07-2008, 09:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicos00 Visualizza Messaggio
Salve a tutti,

Avrei da chiedervi un consiglio, per quanto riguarda l'alimentazione durante il giorno, piu precisamente mattimo, meta mattino, meta pomeriggio.

La mattina è buono mangiare circa 8/10 fette biscottate con marmellata senza zucchero o nutella?

Per i due spuntini cosa mi consigliate? Di solito mangio 2 pacchettini di crackers o yogurt è poco?

Devo mettere su un po di massa magra, ovviamente allenandomi anche, ma vorrei dei consigli sopratutto per questi 3 pasti.

Grazie anticipatamente
dipende da quanto pesi e quanto ti alleni e cosa ci abbini. poi nutella e marmellata senza zukero sn diverse, molto.
io direi, fai 1 fetta biscottata con nutella ,altr 4-5 con marmellata. aggiungi 1 fonte proteica, bianco d uovo, prosciutto, proteine in polv, yogurt grec.
per gli spuntini uguale, fonte proteica + se ti trovi bene i cracker, se poss senzasale.
pero per aiutarti meglio dicci peso, altezza, girovita, allenamento ke fai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-07-2008, 10:52 AM


cracker nooo meglio un panino con dell'affettato magro
nutella qui si chiama sgarro
bisogna fare un alimentazione pulita e calorica se ti va se no calorica e sporca difficilmente sarai asciutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 17-07-2008, 01:04 PM


bisogna fare 1 alimentazione pulita e calorica ok. ma ki? tutti a prescindere dagli obiettivi e dallo sforzo fatto?
hai visto le mie foto? sn molto + definito ora ke prima. ora punt tutto su corsa e sport, prima su dieta e integratori.
questo nn è 1 incitamento a mangiare a porci. ma a riflettere.
se lui vuole aumentare 1 po di massa magra, ed è solo all'inizio, puo iniziare con fette biscottate, marmellata,1 cucchiaino di nutella, proteine.
si possono ottenere risultati con diete rigorosissime e meno rigorose.
è ovvio + sono fatte bene + dann risultati, ma + sono difficili da seguire.
se nn sai com è la persona, ke mangiava prima, come e perke si allena, nn lo puoi costringere acambiare di colpo alimentazione. sostituzioni pian pianino e miglioramenti col tempo. a parte ke nn sappiamo nemmeno l'eta! gli obiettivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
cicos00 cicos00 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2008
Età: 43
Predefinito 17-07-2008, 04:03 PM


grazie a tutti per le risposte!!! mi sono dimenticato di scrivere una cosa, io tendo a dimagrire velocemente, ho un metabolismo esagerato, perdo peso anche nel giro di 2-3 giorni, e il mio pensiero è sempre quello ( sicuramente sbagliato ) di mangiare magari le cose piu caloriche tipo pasta, pane ecc ecc per mettere su "peso" so che magari è sbagliato pero che ne so, il cervello mi da quell'imput. tipo magari mangio uno yogurt ecc ecc, non lo vedo come un pasto diciamo che "riempie" e allora mi abbuffo di altre cose. Volevo anche chiedervi, perdere la pancetta senza perdere in altre parti? Cmq rinizio a settembre adesso sto fermo per problemini vari.

Sono alto 180, perso 72kg e ho 26 anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-07-2008, 10:05 AM


Guarda le due cose sono in antitesi: la prima che dici di voler mettere massa e la seconda che vuoi perdere la pancetta (che si spiega con tutto quello che mangi: nutella & Co).
Se hai un metabolismo molto elevato e vuoi davvero mettere massa, allora dovrai rinunciare agli addominali in evidenza, perche' dovrai mangiare tanto, spesso e , soprattutto, bene. Per bene intendo dei pasti composti sempre da proteine, carboidrati e grassi.
Ora, visto che dici di voler iniziare a settembre, potresti leggere qualche discussione in nota, cosi' ti chiarisci un po' le idee su come impostare una dieta e lo stesso nelle sezioni di allenamento per quanto riguarda la scheda; poi scrivi per ogni dubbio o chiarimento del caso, noi siamo qui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 20-07-2008, 10:14 AM


prima si toglie la panza, mettendo anche condizionamento aerobico; si imparano a usare i pesi. poi si mette massa
mettere massa quando stai a + di 12% è 1 suicidio. IMHO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
cicos00 cicos00 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2008
Età: 43
Predefinito 22-07-2008, 07:19 PM


grazie ancora per gli interventi volevo chiedere alcune cose. In quali della giornata è meglio mangiare? Cioè come suddividete colazione meta mattina ecc ecc ? 8-11-14-17-20-23 ? Oltre al solito panico con bresaola o prosciutto che si potrebbe mangiare? questo yogurt greco che cosà di cosi speciale? E come si chiama esattamente? Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-07-2008, 08:33 AM


gli orari potrebbero andare ma non per forza devi fare 6 pasti va bene anche meno, gestisciti tu, se mangiare spesso (e quindi prepararsi da mangiare) diventa uno stress sociale questo ti fa catabolizzare più di un pasto saltato

devi partire da farti una dieta non dagli stuzzichini: calcola quante calorie vuoi/devi mangiare, dividi i macronutrienti, ripartiscili per i pasti ed infine decidi cosa mangiare. In evidenza ci sono 3d utilissimi leggiteli e fatti un'idea.

lo yogurt greco si chiama FAGE 0% e ha 13.5gr di pro e solo 6 carbo, 0 grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
cicos00 cicos00 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2008
Età: 43
Predefinito 23-07-2008, 10:15 PM


gli orari erano messo cosi ogni 3 ore, non volevano dire che mangio 6 volte al giorno chiedo insomma cosa mangiare per sapere quali sono le cose piu nutrienti per un bb senza mettere su grasso. Mi vado a leggere i 3d
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0