![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli x dieta + massaoggi ho trovato una sbarra in un circuito d'allenamento in un parco. scusa ma e' impossibile da fare ![]() cioe' , mi tiro su due volte ed e' gia' un'impresa epica. Sara' che avro' le braccia lunghe essendo alto 2 metri, sara' che pesero' cmq 95kg ma cribbio, e' assurdamente impossibile :P per tirare su le gambe non se ne parla neanche, non riesco a stare appeso (a parte che poi tocco coi piedi e devo gia' tenerli su ) van bene i piegamenti sulla braccia con le gambe alzate e gli altri esercizi di forza pure sul quadricipite anche se son pesanti riesco bene. Devo pero' fare gli antagonisti , ovvero il bicipite femorale dato che soffro spesso di stiramenti in quel punto!!! (ho comprato gli elastici appositi) . Ho anche comprato la corda da saltare ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
con gli addominali se ti cede la presa fai meno rep ma falle bene, l'importante è il movimento del bacino quindi se tocchi già i piedi in terra aggiustati con la flessione del ginocchio (inveriata per tutta l'esecuzione) se soffri spesso di stiramenti nei femorali, l'elastico (io lo lego al termosifone ![]() ..scusa orzobimbo ma perché non apri un diario e scrivi i tuoi allenamenti dettagliatamente? |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() oggi si e' strappato a meta' un elastico ma ho gia' sistemato e sto curando bene questi muscoli perche l'anno scorso me li son stirati 3 volte 2 sx e 1 dx nello stesso punto. Per la sbarra e' davvero dura dura ora mi hai dato accorgimenti per eseguirlo piu' correttamente e provero' il peccato e' che la sbarra sta in un parco a 6 km di me mentre di solito io corro partendo da casa, ora vedro' come organizzare la cosa. Per quanto riguarda il diario non so cosa intendi di preciso ![]() Domani un amico allenatore ha detto che sarebbe utile fare una serie di test (e che avrei dovuti farli all'inizio della ripresa dell'attivita') e domani forse riusciamo a farne un po'! Mi e' anche arrivato un bel dvd (feel the speed) dall ' Inghilterra su come allenare la velocita' nel calcio (rapidita' velocita' reattiva, velocita' esplosiva agilita' ecc) e con calma mi dedichero' a quello man mano che ci si avvicina a settembre in modo da fare allenamento specifico. Gli obiettivi a questo punto sono : -Ulteriore perdita di peso (sono a 94,5/95 kg ) obiettivo 90/92 -Rinforzamento bicipiti femorali. -Allenamento specifico per il calcio -Il grasso addominale che ancora non se ne va deve diminuire - Massa soprattutto sul pettorale e allargamento giusto per avere un minimo di forma a V Ormai son lanciato vediamo cosa succede fino all'autunno ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
per le trazioni alla sbarra falle una alla volta: in pratica ne fai una poi ti riposi per 1 o 2 minuti, poi ne fai un'altra, riposo, e cosi' via sino a quando proprio non riesci a farne piu' anche con il riposo. |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: vediamo se ci riesco |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|