FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   lo sgarro!!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/4388-lo-sgarro.html)

homer 11-06-2008 12:31 AM

sicuro nn ha il sapore forte del caffe,per questo a me piace di +. pero proprio il gunpowdre(il nome di questa varieta a foglia arrotolata) ha 1sapore + forte. altri economici ma buoni sn alcunigiapponesi, sencha, kokiuchi na cosa del genere(a spaghetto, kea me nn piace). metti almeno 3 gr in 500ml di acqua calda, e 3' infusione

Veleno 11-06-2008 12:35 AM

ok.Proverò.
Qual'è il quantitativo giornaliero di the da considerarsi efficace?

Veleno 12-06-2008 07:21 PM

Provato...cmq ha un retrogusto strano,come di cenere...forse l'ho fatto troppo forte...e cmq pur dolcificando abbestia non mi sa più di tanto...

...ke sapore dovrebbe avere, per capire?

homer 13-06-2008 09:22 AM

i sapori sono soggettivi e a volte difficili da spiegare. normalmente pero il te verdeha 1sapore leggero, 1retrogusto di vino kiuso in botti x i tannini, ed è relativamente dolce da poterlo bere senza dolcificare.
a patto che:
nn usi + di 3 gr x 400-500 ml di acqua calda, vicina all'ebollizione ma che non vi arrivi (vedi solo le bollicine) xke in caso arrivi all'ebollizione sa di bruciato. e in caso usi un quantitativo maggiore sa troppo forte e amaro.se lasci troppo in infusione, dipende dal te, tisapra + a tannino.
il te devi trovare quello che ti piace...io ci homesso tempo ma liho trovati.prova anche a aromatizzarli. limone,zenzero,cannella,menta, ci sn te a tutti i gusti. senn hai 1 negoziovicino c'èinternet.
il quantitativo varia da 15-25 gr di foglioline, ovvero 5-10 tazze x avere effetti positivi.

Veleno 13-06-2008 09:35 AM

sì,in effetti x avere1 pò di tono uso la menta, appena dolcificato,ed è ottimo! :)

...cmq ora che mi ci fai pensare,forse quel retrogusto era di foglie bruciate, che nel tè avevano fatto una specie di pulviscolo che è passato anche attraverso il filtro...quindi temp troppo alta...

Riproverò...

...5-10 tazze al dì chiaramente...

homer 13-06-2008 11:05 AM

il te verde è`quello ke necessita temp + basse..bollicine ke appena si vedono salire e scoppiano. no come quando bolli per buttala pasta.
filtra con il miglior passino ke hai. e ultima cosa..usa 1 acqua poco calcarea. un semplice test e' lasciare 1 bikkiere di te per 1 ora fuori. se si forma una patina di ossidazione usi 1 acqua troppo calcarea.

Veleno 13-06-2008 11:12 AM

Ci sono!

Finalmente sono riuscito a farlo bene! :)
Ho seguito TUTTE le tue indicazioni.
Adesso sento il sapore...si può bere anche da solo,modestamente dolcificato...anche se nn è molto forte...
cmq non è che mi entusiasmi...continuo a vederlo bene con la menta...ma adesso almeno so che sapore ha!!! :D

controindicazioni da sovradosaggio?

homer 13-06-2008 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 52535)
Ci sono!

Finalmente sono riuscito a farlo bene! :)
Ho seguito TUTTE le tue indicazioni.
Adesso sento il sapore...si può bere anche da solo,modestamente dolcificato...anche se nn è molto forte...
cmq non è che mi entusiasmi...continuo a vederlo bene con la menta...ma adesso almeno so che sapore ha!!! :D

controindicazioni da sovradosaggio?

eheh chiaro che il sapore nn è quello della sprite. pero non è imbevibile come dicevano molti.
il sovradosaggio lo vedi se inizi a salivare eccessivamente, o vai troppo in bagno, o ti stringe troppo. io sovradosaggi li ho avuti + ke per le quantita, per il troppo tempo in infusione.

highflyer 13-06-2008 01:44 PM

ma guarda questi ke sono finiti a parlare di come preparare il the verde:D...siete OT!!!:mad::D

homer 13-06-2008 02:15 PM

lol è vero.
ot chiuso se serve altro apriam 1 thread

Veleno 13-06-2008 02:27 PM

oh, lascia che il nostro lato pettegolo venga fuori!:D

...cmq OT fino a un certo punto: si parla di sgarri, e quindi di come limitarne gli effetti; il the verde e come si prepara non è poi così fuori tema...

Piuttosto vorrei che il cortese Homer mi togliesse una curiosità:

1- Fai l'erborista o l' assaggiatore di vini?

:D

peppe.cam 17-06-2008 09:03 AM

ragazzi ho sgarrato per 2 giorni di seguito:(

ho passato domenica e lunedi a mangiare quello che volevo soprattutto dolci:D

dato ke sono in def bastano anche qui un paio di giorni per tornare come prima???

ke palle non ho resistito:p

Matty 17-06-2008 09:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 53200)

dato ke sono in def bastano anche qui un paio di giorni per tornare come prima???

ma che domande fai......:rolleyes::rolleyes::D

peppe.cam 17-06-2008 09:16 AM

lo so ma è ke ,l'avro gia detto, ho una fifa!!1:p

cmq tutto ok?!!1vero?

Riddick 17-06-2008 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 53206)
lo so ma è ke ,l'avro gia detto, ho una fifa!!1:p

cmq tutto ok?!!1vero?

senti se ti cominci a fissare cosi' è la fine...dammi retta nn dare peso a queste cose, cerca di andare a sensazioni...se hai bisogno di sgarrare fallo...se te lo richiede il corpo! anche io ho sgarrato 2 giorni di seguito...poi ho fatto 2 giorni in low carb e poi ho ricaricato in modo pulito.
Anch io a volte avevo paura di sgarrare ma ho capito che se il corpo lo richiede poi farà di tutto per tornare indietro...
ora quando ho forte bisogno di assumere carbo..come dolci...lo faccio appena post wo... visto che mi sono spaccato !

pussy 17-06-2008 11:27 AM

posso dirvi una cosa...io seguo una dieta molto rigorosa; ma sgarro anche 3 volte a settimana. vi assicuro che non si ingrassa, forse perche pratico mezzofondo e mi permette di bruciare di più...ma siamo là.

lo sgarro non è poi terribile, anzi, secondo me aiuta a incrementare le prestazioni, se ben gestito

homer 17-06-2008 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 52577)
oh, lascia che il nostro lato pettegolo venga fuori!:D

...cmq OT fino a un certo punto: si parla di sgarri, e quindi di come limitarne gli effetti; il the verde e come si prepara non è poi così fuori tema...

Piuttosto vorrei che il cortese Homer mi togliesse una curiosità:

1- Fai l'erborista o l' assaggiatore di vini?

:D

assaggiatore di vini...nn l'ho mai detto ma sono quello che su mediaset assaggia i vini e dice "questo ha 1 retrogusto di ciliegia, e un tocco di tabacco" ahahahahahaahaha

dij 17-06-2008 11:37 AM

dipende dalla dieta. se uno è gia in high carb lo sgarro fa qualche danno.
se si è in low carb ovviamente molto meno.

tu fai mezzofondo ti bruci anche l'anima te credo...:p

highflyer 17-06-2008 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 53200)

guarda nn sei l'unico: ieri ho avuto un esame universitario e la tensione prima e il relax dopo mi hann fregato..da sabato a stamattina è meglio nn fare l'elenco di cosa ho combinato, e se lo dico io fidatevi:(

pussy 17-06-2008 11:56 AM

vabbè sotto esame è normale..lo stress comunque ti fa consumare...

si si, in effetti il mezzofondo ti permette di coprire bene gli sgarri, ci si salva subito anche senza recuperare...basta fare un paio di ripetute in più, o 10 minuti di fondo lento in più. però voi se sgarrate di brutto per lo più mettete su muscolo, noi credo che mettiamo più grasso

highflyer 17-06-2008 12:00 PM

si ti fa consumare, ma neanke un centesimo dell'immondizia(:D) ke ho buttato dentro:(

pussy 17-06-2008 12:07 PM

bè certo ...la prossima volta PROVA a sfondarti con qualcos'altro...io di solito mi riempo di frutta..almeno ti passa la fame

Veleno 17-06-2008 12:27 PM

Quote:

senti se ti cominci a fissare cosi' è la fine...dammi retta nn dare peso a queste cose, cerca di andare a sensazioni...se hai bisogno di sgarrare fallo...se te lo richiede il corpo! anche io ho sgarrato 2 giorni di seguito...poi ho fatto 2 giorni in low carb e poi ho ricaricato in modo pulito.
Anch io a volte avevo paura di sgarrare ma ho capito che se il corpo lo richiede poi farà di tutto per tornare indietro...

Valeva la pena quotare questo passaggio di saggezza...
Bisogna considerare lo sgarro come parte integrante della dieta.

Quanto al mezzofondo, io non credo che sia l'attività in sè che permette di bruciare gli sgarri, 10 min di fondo in più di fronte ad uno sgarro pesante sono solo fumo negli occhi, e parlo di sgarri veri, non di frutta, ma l' aumentata capacità di ossidazione dei grassi anche a riposo.

peppe.cam 17-06-2008 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 53251)
guarda nn sei l'unico: ieri ho avuto un esame universitario e la tensione prima e il relax dopo mi hann fregato..da sabato a stamattina è meglio nn fare l'elenco di cosa ho combinato, e se lo dico io fidatevi:(

ti racconto cos'ho mangiato:D

domenica mattina:
braciole di melanzane + frittata con patate e asparagi + salame al cioccolato bianco + biscotti di vario genere

domenica pranzo:
pasta fredda + insalata di riso + pizza+ focaccia formaggio e prosciutto + frittata + tramezzini tonno maionese+ crostini con olive e patè d'olive nere + torta mille sfoglie + salame al cioccolato bianco

domenica pomeriggio:
trancio di pizza

domenica sera:
spaghetti alla carbonara e prosciutto + taralli + formaggio con pomodoro + frittata con patate + torta allo yogurt e mele

lunedi pomeriggio:
torta mille sfoglie+ biscotti al cocco + biscotti alle nocciole + slame al cioccolato + brioscine con gelato al cioccolato + involtino di carne:p

lunedi sera:
pasta fredda + pizza al prosciutto + a mezzanotte un cornetto al croccantino....

CHI MI BATTE????:D

highflyer 17-06-2008 02:35 PM

onestamente ti distruggo, mi limito a scrivere quello ke ho fatto fuori da ieri pomeriggio a stamattina:
- 4 KEBAB PICCANTI
- 1 KG DI PAN CARRE'
- 1 BARATTOLO (454GR) DI BURRO DI ARAKIDI
- 1 VASETTO DI MARMELLATA AI FRUTTI DI BOSCO
- 1 PACCHETTO (400GR) DI TARALLUCCI
- 2 BISTECCHE DI PETTO DI POLLO
- 2 KG DI ALBICOCCHE
- 1 PIATTO DI LASAGNE
- 2 TAZZE DI LATTE CON I CEREALI
- 2 KINDER BUENO WHITE

dite che l' esame prima abbia bruciato tutto questo??:D

Riddick 17-06-2008 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 53327)
onestamente ti distruggo, mi limito a scrivere quello ke ho fatto fuori da ieri pomeriggio a stamattina:
- 4 KEBAB PICCANTI
- 1 KG DI PAN CARRE'
- 1 BARATTOLO (454GR) DI BURRO DI ARAKIDI
- 1 VASETTO DI MARMELLATA AI FRUTTI DI BOSCO
- 1 PACCHETTO (400GR) DI TARALLUCCI
- 2 BISTECCHE DI PETTO DI POLLO
- 2 KG DI ALBICOCCHE
- 1 PIATTO DI LASAGNE
- 2 TAZZE DI LATTE CON I CEREALI
- 2 KINDER BUENO WHITE

dite che l' esame prima abbia bruciato tutto questo??:D

dai ma non esagerate.... :rolleyes:

pussy 17-06-2008 02:53 PM

X VELENO: dici che il mezzofondo non fa bruciare gli sgarri??non saprei..io personalmente non ho mai preso 100 gr di grasso, nè quando mangio tanto ne quando mi contengo..sono sempre uguale. seguo una buonissima dieta ogni giorno,ma quando sgarro il giorno dopo faccio una 10ina di minuti di corsa in più, o non faccio niente..mi rimetto a regime e basta..se volete posto una mia foto
non sono una palla di ciccia!

Meco 17-06-2008 02:57 PM

questi non sono sgarri, sono abbuffate madornali che sono in grado in poche ore di buttare all'aria una settimana di dieta altro che.
Se uno arriva ad ingurgitare migliaia di calorie a raffica, ( a meno di essere un evento unico ) vuol dire che qualcosa nel programma di dieta/allenamento non và : di solito è segno di una dieta troppo restrittiva.

Riddick 17-06-2008 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da pussy (Scrivi 53340)
X VELENO: dici che il mezzofondo non fa bruciare gli sgarri??non saprei..io personalmente non ho mai preso 100 gr di grasso, nè quando mangio tanto ne quando mi contengo..sono sempre uguale. seguo una buonissima dieta ogni giorno,ma quando sgarro il giorno dopo faccio una 10ina di minuti di corsa in più, o non faccio niente..mi rimetto a regime e basta..se volete posto una mia foto

il mezzofondo è tostarello ma è pur sempre aerobica...che discorsi sono... logico che anche se mi metto a correre sul tappeto di casa brucio se sono in zona consumo grassi....
cmq posta una foto che siamo curiosi!

Meco 17-06-2008 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da pussy (Scrivi 53340)

quello che funziona per te non necessariamente può essere spacciato per una ricetta universale, evidentemente il tuo metabolismo reagisce bene cosi ... quando stai a dieta vai in ipo pesante .... quando sgarri vai in iper ... la media è pari al tuo fabbisogno calorico.
Ho un amico che mangia una volta al giorno la sera ... si abbuffa come un ossesso, si spara 15-20km di corsa al giorno ed è magrissimo ... l'unico neo è che è alto 1.80 e pesa 70kg e ha si e no 30 di braccio ... se parliamo di una strategia per bb idonea a perdere piu grasso possibile preservando la massa magra è una follia pensare di sgarrare pesante un giorno su due per poi sperare di bruciare lo sgarro con interminabili sedute di corsa.

bastalusole 17-06-2008 03:05 PM

sti sgarri....

bulimici o fake?
ah ah ah!!!!!!:D

Riddick 17-06-2008 03:18 PM

lo sgarro per me è un pasto il sabato sera... pizza, antipasti ,dolce e coca cola...ma poi basta. ritorno ad una normo...senza esagerare.

Devilman 17-06-2008 03:36 PM

Venite poi a chiedere consigli per fare definizione,vi aspetto...:rolleyes:

Se ci fossero ancora i 3D degli sgarri col mio amico DSB vi fareste il segno della croce...però da quando ho capito che non era la strada giusta il mio fisico è solo migliorato.

homer 17-06-2008 04:04 PM

la corsa pur non bruciando moltissimo al momento, migliora la capacita di ossidare grassi (1000kcal di corsa devi correre mezza maratona per dire e nn sn tantissime).
questo pensa era il punto di veleno.
per i 2 sgarromani..in effetti li è eccessivo..anche io sgarro, ma li c'è da stare attenti...
poi nn so..lo stomaco è a post?

highflyer 17-06-2008 04:56 PM

mi sento kiamato in causa:D...
io quando sgarro, sgarro per davvero e in poki minuti ripulisco qualsiasi cosa (quest'ultimo saremo sulle 8000-9000 kcal) e per riparare sinceramente l' unica cosa ke faccio è saltare il pasto dopo e fae una passeggiata col cane...devil penso ke tu abbia ragione ke nn è questa la strada, probabilmente mi conviene sgarrare poco magari 2-3 volte a settimana, in modo da evitare disastri del genere;)

pussy 17-06-2008 05:37 PM

1 Allegato(i)
sicuramente la corsa ti modifica il metabolismo. ma è anche vero che le mie "abbuffate" sono al massimo 2-3 panini col prosciutto a meta giornata, o una tazza piena stracolma di cereali e latte dopo ccena..

per chi me lo aveva chiesto: questa sono io, niente di che insomma. la foto non è neanche delle migliori, però rende l'idea della struttura fisica

highflyer 17-06-2008 05:45 PM

ma i tuoi nn sono neanke sgarri, e cmq sei molto magra quindi nn farei allenamenti più lunghi per sgarretti come i tuoi;)

HD73 17-06-2008 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da pussy (Scrivi 53382)
sicuramente la corsa ti modifica il metabolismo. ma è anche vero che le mie "abbuffate" sono al massimo 2-3 panini col prosciutto a meta giornata, o una tazza piena stracolma di cereali e latte dopo ccena..

per chi me lo aveva chiesto: questa sono io, niente di che insomma. la foto non è neanche delle migliori, però rende l'idea della struttura fisica

Bella foto, sembri una profesionista! :)

pussy 17-06-2008 06:00 PM

troppo gentili! la foto è di profilo, sembro più magra di quello che realmente sono.. però si, sto molto attenta all'alimentazione,mangio molti carboidrati complessi, assumo intorno alle 2000 kilocal al giorno.. ma sgarro spesso, e non esagero con le riparazioni, anzi..

Devilman 17-06-2008 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da pussy (Scrivi 53389)
troppo gentili! la foto è di profilo, sembro più magra di quello che realmente sono.. però si, sto molto attenta all'alimentazione,mangio molti carboidrati complessi, assumo intorno alle 2000 kilocal al giorno.. ma sgarro spesso, e non esagero con le riparazioni, anzi..

Mi associo,ottima linea,total package davvero funzionale alla tua disciplina!:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM.