Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sosta4 sosta4 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito grasso e massa muscolare - 20-05-2008, 08:13 PM

grasso e massa muscolare


salve a tutti,ho letto un po' in giro per iniziare a capire qualcosa di diete ma mi sembra tutto abbastanza complicato se applicato al mio "problema" e quindi ho deciso di sottoporvi direttamente i miei quesiti per iniziare a raggiungere i miei obiettivi;

ho 24 anni,son alto 179cm e peso 73kg....vado in palestra da 3anni ma solo il primo ho lavorato seriamente mettendo su circa 10kg che mi han permesso di arrivare a 73kg e da questo peso non mi son più schiodato....il che andava bene perchè non avevo ciccia...però ora è da dicembre che ho smesso di fare attività fisica a causa di un paio di operazioni ed ora vorrei rimettermi in forma ma ho un paio di problemi:
-vorrei aumentare di massa muscolare,anche non tantissimo, ma migliorare di un po' quello che ero una volta
-eliminare le fastidiose "maniglie dell'amore" che mi son venute ed anche togliere lo strato di grasso intorno all'addome anche se è relativamente piccolo (la mia pelle a livello dell'ombelico è spessa circa 3cm)

sapete consigliarmi qualcosa?
ho eliminato tutti i dolci tranne gli all bran a colazione col latte e qualche succo di frutta il pomeriggio.

grazie a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 21-05-2008, 09:32 AM


io andrei per gradi :
1) seguire una corretta alimentazione magari all'inizio povera di grassi e lattosio, prediligere carboidrati veloci (capire quante calorie necessita la tua dieta in funzione dello stile di vita e dell'allenamento)
2) abbassare il livello del sodio
3) bere molta acqua e quindi mantenere un buon livello di idratazione
4) praticare periodicamente attività aerobica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 21-05-2008, 01:51 PM


Bodyrecomposition: dieta ipo e allenamento di ricomposizione misto pesi/cardio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Nemesis Nemesis Non in Linea
mOd SeMpRe InCaZzAtO
 
Messaggi: 4,444
Data registrazione: Jan 2005
Località: Sassari e bho !!!
Età: 44
Predefinito 21-05-2008, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
io andrei per gradi :
1) seguire una corretta alimentazione magari all'inizio povera di grassi e lattosio, prediligere carboidrati veloci (capire quante calorie necessita la tua dieta in funzione dello stile di vita e dell'allenamento)
2) abbassare il livello del sodio
3) bere molta acqua e quindi mantenere un buon livello di idratazione
4) praticare periodicamente attività aerobica
Non ho ben capito alcuni punti....
I grassi, se rapportati alle calorie totali e se ben bilanciati tra saturi, monoinsaturi e polinsaturi (perchè anche i saturi hanno comunque il loro valore biologico), con un maggior utilizzo degli ultimi due, non sono da demonizzare in una dieta equilibrata. I carboidrati "veloci" son poi da eviatare nella seconda parte della giornata, se si vuole perdere peso, e devono essere utilizzati solo in certe situazioni (colazione e post allenamento su tutte), ma evitati in tutto il resto della giornata dove è consigliabile non assumere pasti di soli carboidrati, e comunque farlo con carboidrati a basso IG.
Il sodio poi è l'ultima delle cose di cui dovrebbe preoccuparsi uno che pratica BB senza alcuna finalità competitiva o lavorativa, visto che, già per chi pratica a livello sportivo, lo scarico del sodio avviene negli ultimi giorni prima della gara.

Tra l'altro per un amatore è assolutamente inutile, nonchè potenzialmente dannoso se estremizzato

Per il resto concordo con i consigli di Veleno, anche se credo che nel tuo caso basti tornare in palestra con una dieta normocalorica (ne ipo ne iper) per rimetterti in sesto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sosta4 sosta4 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-05-2008, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Bodyrecomposition: dieta ipo e allenamento di ricomposizione misto pesi/cardio.
grazie a tutti per l'aiuto!
io ho già eliminato alcol,dolci e diciamo le schifezzine in generale ma cosa intendete per "mangiare pulito"?

questa bodyrecomposition è descritta in qualche 3d del vostro sito? altrimenti cerco su internet...

un'ultima cosa,ho sempre sentito che bere tanto vuol dire 2 litri al giorno senza contare l'allenamento è giusto? cavolo è parecchio,sarei sempre in bagno :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sosta4 sosta4 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-05-2008, 05:23 PM


un'ultima cosa che mi ero dimenticato...

mi alleno ai pesi 3 volte la settimana e alla fine faccio 10-15 minuti di corsa...il fine settimana o una partita a tennis o un giro in bici...
a me piacerebbe aumentare la massa muscolare ma tutte le diete che ho letto che si prefiggono questo scopo mi sembrano una cosa assurda se applicate su di me...più che altro perchè son sempre in viaggio e più che mangiare sano a pranzo dato che me lo porto da casa (ma non molto altrimenti dopo mangiato dormo e non ho lo spazio materiale per portarmelo dietro che son pendolare dipendente dal treno e dalle mie gambe per i tragitti brevi) e come spuntiti niente di più che un frutto o latte e cereali,non so se raggiungerò mai questo obiettivo.tant'è che non voglio neppure prender proteine in barattolo o altre cose...

secondo voi stando così non migliorerò mai?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0