Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Lightbulb diete in relazione a obiettivi e BF - 11-05-2008, 08:54 PM

diete in relazione a obiettivi e BF


come da titolo vorrei sapere quali sono le diete migliori in massa e definizione.
questa è la domanda in generale. so che non ci sono diete migliori o peggiori, ogniuno è diverso ecc ecc ma la mia curiosità è per le linee generali.
partiamo tipo dal fare MASSA: leggendo qualche libro ogniuno dice che la sua dieta è la migliore: zona, metabolica, low carb, mediterranea. qual è la migliore? perchè? in massa per quel che ne so sono da tenere alti i cho e bassi i fat, ma tipo 2gr/kgLBM pro + 1gr/kgLBM fat e resto carbo oppure 50cho/30fat/20pro?
poi c'è la DEFINIZIONE: come prima oginuo dice che la sua è la migliore, ma stavolta si sa che bisogna tagliare i carbo. quindi saranno metabolica, low carb, cheto ecc. ma ad ogni BF va bene la medesima dieta oppure a diverse BF va meglio un tipo piuttosto di un altra? esempio scemo, un tizio al 20%BF non serva che faccia una cheto, magari semplicemente limitando i carbo migliora, ma quando si arrivo al 14? o al 12?

ecco, io vorrei sapere se possono esserci delle linee GENERALI per poterci orientare


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-05-2008, 09:19 PM


credo che il peggior modo per impostare una dieta sia attraverso un libro!!! Danno come presupposto ke il corpo umano sia uno e reagisca in maniera uguale per tutti quando invece ogni individuo a esigenze ereazioni a vari componenti alimentari differenti.
Io per esempio in massa devo assumere oltre che carbo a volontà anche una massiccia dose di grassi perchè sono asciutto e anche se mangiassi 2 hg di pasta per pasto metterei s un gr. al mese.
Ovvio che uno se ha il 15% o più di mg invece dovrà cmq tenerli sotto controllo.

Devi fare una valutazione di partenza del tuo corpo (peso,imc,%mg,ecc.)porti l'obbiettivo ed impostare la dieta su quei parametri.
Questa però non dovrai prenderla come oro colato, tieni sott'occhio i parametri e la loro evoluzione e pian piano farai le variazioni per ottenere una dieta adatta a te.

Poi ti consiglio anche di postarla su questo forum dove, magari io no che non sono ancora ferratissimo nel campo, ma di sicuro ci sono persone preparate che t daranno una mano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 11-05-2008, 09:22 PM


sul fatto dei libri mi sa tanto che hai ragione
cmq io volevo dire in generale, linee guida, cose che possono andare bene come una mappa in un territorio arduo e molto ampio in cui orientarsi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-05-2008, 09:35 PM


con una bf alta secondo la cosa migliore sta nell'impostare un regime alimentare sano ... togliendo tutti i cibi spazzatura e mangiando pulito
poi arrivati a una certa bf imposterei verso una low carb non bassissima di carbo ma con gassi buoni
se poi si hanno obiettivi alti andrei su una keto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-05-2008, 10:16 PM


aggiungo che bisogna provare, fino a trovare l'approccio che su di te funziona meglio.Per questo non esistono linee guida generali...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 13-05-2008, 07:11 PM


ok ho capito
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0