![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredMember
|
Dieta Zona - 1 mesettociao, ho seguito la dieta a zona per circa 6 mesi: risultati 4 kg. persi ma ahime tutta o quasi massa magra + astenia: non certo il benessere decantato da Sears. Premetto (senza voler criticare nessuno) che il mio approccio è stato quello "ortodosso" quindi niente carbo sfavorevoli (i.e. pane), niente scelte alimentari "discutibili" (biscotti, snack salati, philadelphia...) e che il mio livello di attività fisica (sia aerobica che anaerobica piuttosto intenso, ma purtroppo le tabelline dicevano che quelli erano i miei blocchi....). Le conclusioni basate sulla mia esperienza? - le formulette di Sears lasciano il tempo che trovano (prova a mangiare in un pasto un bel pò di proteine, qualche fibra da verdurame e un pò di grassi vedrai che non avrai fame lo stesso) - se fai attività di endurance ad un certo livello i carbo sono pochi, o meglio potrebbero essere anche sufficienti (se uno gira meglio a pro e fat), ma a questo punto meglio collocarli quando + servono e non scervellarsi perfino x spuntini da 100 cal a rispettare inutili proporzioni - si tratta di una dieta sicuramente ipocalorica e, sempre sulla base della mia esperienza, se stai sotto il tuo fabbisogno per preservare massa magra ti servono più pro di quelle consigliate dalla zona (bè molti nutrizionisti considerano una zona una dieta ipeproteica...) - se ti alleni seriamenre con i pesi ti servono cmq + pro - non prevede nessun refeed di carbo e stare x molto tempo con meno di 150 gr. die tutti i giorni, svolgendo attività fisica, bè....lascio immaginare... - mi stava portando vs. l'ortororessia In conclusione un bel grazie a Sears x aver insistito sull'utilizzo e importanza degli Omega3 e sulla non demonizzazione delle pro, ma x il resto, sempre secondo la mia esperienza personale, c'è molto di meglio e di + semplice. cau n |
|
|
|