Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Stefo89334 Stefo89334 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Dec 2007
Località: Milano
Età: 35
Predefinito Dieta... Aiuto! - 03-04-2008, 11:54 PM

Dieta... Aiuto!


Salve a tutti, sono nuovo del forum! Sono alla ricerca disperata di consigli per una dieta! Da poco ho iniziato a controllare la mia alimentazione e semplicemente iniziando a mangiare di meno, perché vorrei essere un po' definito, magari avere il 6 pack entro qualche mese...
Al momento mi alleno 3 volte a settimana, solitamente 2 volte in palestra per un'ora e mezza e una volta a settimana, per circa 3 ore, faccio parkour. Sono alto 1.75 e peso circa 70-71 kg (varia molto a seconda dei momenti in cui mi peso... mi dovrei comprare una bilancia da mettere in casa ) mi dicono che il mio bf dovrebbe essere circa 12%...
Comunque, veniamo alla mia dieta

Colazione:
4 fette di pancarré, 40g di prosciutto cotto, 30g di formaggio, 2 bicchieri di spremuta d'arancia

Pranzo\Cena:
- 170g di macinato scelto o di carpaccio con 300g di patate, un filo d'olio, sale e peperoncino e della frutta (una pera, una banana o delle fragole)
oppure
- 150g di pasta al ragù e della frutta

Spuntini: 2 yogurt al giorno

Talvolta mi capita di sostituire la pasta con una pizza o la carne (e le patate) con 2 uova e prosciutto cotto.

E con questo dovrebbe essere tutto! Grazie mille!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LesTaT LesTaT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 04-04-2008, 12:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Stefo89334 Visualizza Messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Sono alla ricerca disperata di consigli per una dieta! Da poco ho iniziato a controllare la mia alimentazione e semplicemente iniziando a mangiare di meno, perché vorrei essere un po' definito, magari avere il 6 pack entro qualche mese...
Al momento mi alleno 3 volte a settimana, solitamente 2 volte in palestra per un'ora e mezza e una volta a settimana, per circa 3 ore, faccio parkour. Sono alto 1.75 e peso circa 70-71 kg (varia molto a seconda dei momenti in cui mi peso... mi dovrei comprare una bilancia da mettere in casa ) mi dicono che il mio bf dovrebbe essere circa 12%...
Comunque, veniamo alla mia dieta

Colazione:
4 fette di pancarré, 40g di prosciutto cotto, 30g di formaggio, 2 bicchieri di spremuta d'arancia

Pranzo\Cena:
- 170g di macinato scelto o di carpaccio con 300g di patate, un filo d'olio, sale e peperoncino e della frutta (una pera, una banana o delle fragole)
oppure
- 150g di pasta al ragù e della frutta

Spuntini: 2 yogurt al giorno

Talvolta mi capita di sostituire la pasta con una pizza o la carne (e le patate) con 2 uova e prosciutto cotto.

E con questo dovrebbe essere tutto! Grazie mille!

questa è la tua dieta?qui bisogna rivedere un po'tutto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LesTaT LesTaT Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 04-04-2008, 12:28 AM


eccoti qualche dritta secondo il mio punto di vista.questa è pressappoco la mia(un po meno rigida per cominciare)
1-COLAZIONE: 4/5 fette biscottate integrali con marmellata dietetica.spremuta d’arancia.
2-SPUNTINO: 1 banana. 5 mandorle(variare con noci o nocciole)
3-PRANZO: bresaola scaglie di grana e rucola (carne rossa o pesce azzurro in sostituzione)accompagna con cracker integrali/pane azzimo.
4-MERENDA: 1mela verde(varia con kiwi o pesca noce,ma meglio la mela verde)
5-CENA: alterna carne bianca(pollo/tacchino) e pesce azzurro(tonno al naturale/merluzzo etc…) verdura cotta (spinaci/bietola/broccoli/cavoli etc…)

NB:
1) integra quanta più verdura puoi nell’arco della giornata.la verdura è carica di fibra,quindi oltre a saziarti,regola l’intestino.
2) bevi molto…acqua! (importantissimo!)
3) 1 volta a settimana (es:ven) mangia sgombro o salmone al naturale entrambi ricchi di omega3
4) NO! A: alcool,pasticceria varia (carica di burro,zucchero,e robaccia ipercalorica)fritti,pizza(lievito)pane(dille arrivederci)e limita quanto più puoi anche pasta e patate,non esagerare col sale.
5) io non sono ne un medico ne un dietologo,chiedi a loro per informazioni più corrette.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-04-2008, 07:42 AM


La dieta è completamente da rivedere.

Stabilisci con precisione il tuo fabbisogno calorico e mettiti in ipocalorica. Pochi carbo , molte proteine, grassi buoni.

Prova a trarre spunto dalla mia:

Ho partorito!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 04-04-2008, 09:10 AM


Ma sei sicuro di volerti definire, da ciò che dici non mi sembra che hai una musculatura elevata, perchè dal rapporto con il peso e altezza questo si deduce.

Comunque per quanto riguarda la dieta bisogna ricominciare da zero, perchè la tua non và. Ti consiglio di iniziare a leggere qualche thread in nota come questo Principi di Nutrizione e dietetica

Ti ricordo che per impostare una dieta da definizione, non ci vuole poi così tanto, l'importante è assumere meno calorie di quelle che il tuo organismo brucia.

Però intanto leggiti il thread, e poi ne riparliamo

Benvenuto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0