Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
123latino 123latino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Feb 2008
Talking Aiut Metabolica - 27-03-2008, 02:44 AM

Aiut Metabolica


AIUTO , PORCA MISERIA STA METABOLICA ( ormai da 40 giorni)MA FATTO NA PANZA CHE ..... è MAI POSSIBILE CHE NON RIESCO A DIMAGRIRE E CHE ANZI INGRASSO?! DATEMI UNA MANO PLEASE , INTANTO VI POSTO LA DIETA E MISURE ,....AH DIMENTICAVO SONO INFORTUNATO E NON FACCIO PIU PALESTRA DA 6 MESI , PER CUI ADESSO CHE MI SON QUASI RIMESSO NON POSSO TORNARE IN PALESTRA CON STA PANZA ( MI VERGOGNO CAZ.O).

MATTINA:400 latte intero e 60g whey
SPUNTINO: 400 latte intero 60 g whey
PRANZO : bistecca da 300/350 con olio oliva piu 4 uova intere cotte con poco burro
oppure 300 prosciutto cotto ( o meno di salame o 2 wurstel ) e 400 latte intero e 60 g whey
SPUNTINO: 400 latte intero e 60 whey
CENA : come pranzo
PRE NANNA : 400latte intero e 60 whey
RICARICA DI GLICOGENO: ogni 7/10 giorni ( conforme sensi di colpa ) assumo incontrollate ( e discrettamente massicce) dosi di dolci e carbo

IL TUTTO PER m1.80 , ABBASTANZA ROBUSTO DI MUSCOLATURA E OSSA .PESO ATTUALE 93 KG ( se asciutto e quasi giu di tono peso in media 85 kg).
PURTROPPO L'ADOME è SEMPRE UN DISASTRO !
INOLTRE PENSO DI AVER PRESO 2KILETTI CON STA METABOLICA ,CHE POI IN REALTA COME TIPO DI DIETA NON MI FA SOFFRIRE MOLTO ( MI PIACE IL TIPO DI CIBO CHE IN TEORIA SI PUO ASSUMERE).
ALLORA COSA FACCIO ? CHE DITE HO SBAGLIATO O FORSE ADDIRITURA FACCIO SCHIFO?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 27-03-2008, 09:36 AM


ma te credo, mangi troppe proteine ke diventano grasso!!!! ti fotti anke il fegato così...è una dieta insensata, per me devi leggerti qualke topic in sezione nutrizione e imparare a mangiare bene. se poi nn fai palestra le proteine totali nn dovrebbero superare il 1-1,2gr/kg lbm
e premetto ke io sono assolutamente contrario a diete senza carbo totalmente con refeed vari: bisogna per stare bene avere una dieta equilibrata e imparare a mangiare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
maxiron maxiron Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 27-03-2008, 10:57 AM


la dieta metabolica è una dieta versatile, utilizzabile in diverse fasi della programmazione atletica.
la tua mi sembra esagerata pure in una fase di massa "freak"
è una dieta che da i maggiori risultati in soggetti che facciano sport.
per tante ovvie ragioni.
è un approccio salutare, se si fanno le cose per bene.

a colpo d'occhio tu mangi troppo. ma tanto!
mangi parecchio e affermi di non dimagrire.

anche se le calorie non sono così importanti in questo tipo di dieta, devi operare delle restrizioni, abbassando le quantità dei cibi ( grassi, ma nel tuo caso anche troppe, troppe proteine) su base settimanale.... ed io limiterei anche le "qualità" dei cibi....

la tua impostazione mi fa ingrassare solo se la leggo.

poi chissà come gestisci la ricarica.....

devi rileggerti qualcosa in merito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 27-03-2008, 09:33 PM


una metabolica con ettolitri di latte non l ho mai vista, sopratutto se nn fai nemmeno palestra..ci credo che ingrassi. leggiti qualche post e vedi che la stai sbagliando in pieno. 2 litri di latte sono gia 50 gr di carbo. poi assumi + whey di tutto il forum messo insieme...bah...pessima dieta...fatti 1 giro sul forum e migliorala
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
123latino 123latino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 28-03-2008, 02:12 AM


allora ho letto poco e di conseguenza l ho presa troppo leggermente sta metabolica. comunque mentre facevo palestra assumevo sempre la stessa quantita di proteine in acqua pero, non mi sembrano troppe. ma sta storia che anche le proteine fanno grasso? ma poi mi dite anche che mangio troppo , ma a parte il latte nonmi sembra di mangiare cosi tanto!? guru ....che dici guru a te come sembra , mi dici con i miei parametri come potrei fare sta metabolica ( se non chiedo troppo postami una giornata tipo ). comunque grazie a chi mi a risposto intanto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 28-03-2008, 09:29 AM


come fai a dire ke le proteine nn sono troppe??? contandole siamo oltre i 600gr, circa 6-7gr/kg di peso corporeo (neanke di lbm).....se
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 28-03-2008, 10:06 AM


se continui così per me avrai dei problemi di salute: è assolutamente da rifare... cmq per dirti io mi alleno 5 volte a settimana (ho quindi + necessità proteiche di te) e prendo circa 150gr di pro al gg e sono andato su di 3kg in 20gg (mangiando molto altro ovviamente): tu ke nn ti alleni ne prendi 600 e passa!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Talking 28-03-2008, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da 123latino Visualizza Messaggio
AIUTO , PORCA MISERIA STA METABOLICA ( ormai da 40 giorni)MA FATTO NA PANZA CHE ..... è MAI POSSIBILE CHE NON RIESCO A DIMAGRIRE E CHE ANZI INGRASSO?! DATEMI UNA MANO PLEASE , INTANTO VI POSTO LA DIETA E MISURE ,....AH DIMENTICAVO SONO INFORTUNATO E NON FACCIO PIU PALESTRA DA 6 MESI , PER CUI ADESSO CHE MI SON QUASI RIMESSO NON POSSO TORNARE IN PALESTRA CON STA PANZA ( MI VERGOGNO CAZ.O).

MATTINA:400 latte intero e 60g whey
SPUNTINO: 400 latte intero 60 g whey
PRANZO : bistecca da 300/350 con olio oliva piu 4 uova intere cotte con poco burro
oppure 300 prosciutto cotto ( o meno di salame o 2 wurstel ) e 400 latte intero e 60 g whey
SPUNTINO: 400 latte intero e 60 whey
CENA : come pranzo
PRE NANNA : 400latte intero e 60 whey
RICARICA DI GLICOGENO: ogni 7/10 giorni ( conforme sensi di colpa ) assumo incontrollate ( e discrettamente massicce) dosi di dolci e carbo

IL TUTTO PER m1.80 , ABBASTANZA ROBUSTO DI MUSCOLATURA E OSSA .PESO ATTUALE 93 KG ( se asciutto e quasi giu di tono peso in media 85 kg).
PURTROPPO L'ADOME è SEMPRE UN DISASTRO !
INOLTRE PENSO DI AVER PRESO 2KILETTI CON STA METABOLICA ,CHE POI IN REALTA COME TIPO DI DIETA NON MI FA SOFFRIRE MOLTO ( MI PIACE IL TIPO DI CIBO CHE IN TEORIA SI PUO ASSUMERE).
ALLORA COSA FACCIO ? CHE DITE HO SBAGLIATO O FORSE ADDIRITURA FACCIO SCHIFO?
Ti conviene allevare una mucca con tutto quel latte
Tiri avanti a latte e integratori e l'unico effetto collaterale e che sei solo ingrassato?? Avrei avuto 1000 problemi di stomaco con quella dieta... meglio mi faccio fuori una cassa di birra come faceva arnold se ti fidi è più sana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
maxiron maxiron Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 28-03-2008, 01:10 PM


se parli così comincio a dubitare che tu sappia cosa sia la Dieta Metabolica, sempre che ti riferisca a quella indicata con tale nome dal Dott. Mauro G. Di Pasquale.
bene se ti riferisci a quella:
in primo luogo non prevede sia adatta a dei vitelli in età pre-svezzamento ( ti rendi conto che tutto quel latte e lattosio ha, oltre ad un carico di carboidrati di pessima qualità, un alto potere di scatenare ben altre reazioni nel tuo organismo, altro che dimagrimento...);
secondo, ogni dieta per il dimagrimento e consumo massa grassa, metabolica compresa, impone riduzione delle calorie quotidiane, rispetto alla fase di massa ( tu non ti alleni neanche e mantieni una fase di massa alimentare in definizione?);
le proteine in eccesso, come tutto in eccesso, fanno ingrassare ( dov'è il problema in questo?);
nella metabolica in fase di definizione si riducono i grassi e si lasciano le proteine a valori " ragionevoli" per atleti impegnati intensamente nello sport;
i grassi non devono essere necessariamente i peggiori in vendita, anzi ti invito all'uso di grassi mono-poli. per di più ( altrimenti addio salute);
e sottolineo con forza che la metabolica non è una dieta necessariamente senza carbo. ( devi trovare un tuo set point, ma lontano da tutto quel lattosio);
non è una dieta iperlipidica in fase di definizione.
devi fornire meno calorie, meno grassi e per il tuo benessere ed aspetto estetico, anche meno proteine.

sono un sostenitore della dieta di DI PASQUALE, la seguo per gran parte del tempo, è pratica e salutare.
Ho avuto modo di conoscere personalmente l'autore del testo che ti consiglio di leggere, di scambiare idee ed impressioni con lui più di una volta: bene alcuni sono a metabolica a 1500 calorie in settimana; altri a 2000-2500; in fase di dura
definizione dico.
non devi esagerare.

ci sono dei parametri da cui iniziare in termini calorici.
ma per esperienza ti dico che se sei nella media, se ti alleni nella media, se sei natural ( !!!!), quei parametri possono essere troppo elevati.

stabilisci la quantità di prot. che ti serve ( non strafare);
quindi in proporzione aggiungi grassi ( per lo più salubri) che poi pian piano devi scalare;
mettici dentro il minimo dei carbo che ti servono per essere in forma psico fisica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 28-03-2008, 01:18 PM


Quote:
se parli così comincio a dubitare che tu sappia cosa sia la Dieta Metabolica, sempre che ti riferisca a quella indicata con tale nome dal Dott. Mauro G. Di Pasquale.
bene se ti riferisci a quella:
in primo luogo non prevede sia adatta a dei vitelli in età pre-svezzamento ( ti rendi conto che tutto quel latte e lattosio ha, oltre ad un carico di carboidrati di pessima qualità, un alto potere di scatenare ben altre reazioni nel tuo organismo, altro che dimagrimento...);
secondo, ogni dieta per il dimagrimento e consumo massa grassa, metabolica compresa, impone riduzione delle calorie quotidiane, rispetto alla fase di massa ( tu non ti alleni neanche e mantieni una fase di massa alimentare in definizione?);
le proteine in eccesso, come tutto in eccesso, fanno ingrassare ( dov'è il problema in questo?);
nella metabolica in fase di definizione si riducono i grassi e si lasciano le proteine a valori " ragionevoli" per atleti impegnati intensamente nello sport;
i grassi non devono essere necessariamente i peggiori in vendita, anzi ti invito all'uso di grassi mono-poli. per di più ( altrimenti addio salute);
e sottolineo con forza che la metabolica non è una dieta necessariamente senza carbo. ( devi trovare un tuo set point, ma lontano da tutto quel lattosio);
non è una dieta iperlipidica in fase di definizione.
devi fornire meno calorie, meno grassi e per il tuo benessere ed aspetto estetico, anche meno proteine.

sono un sostenitore della dieta di DI PASQUALE, la seguo per gran parte del tempo, è pratica e salutare.
Ho avuto modo di conoscere personalmente l'autore del testo che ti consiglio di leggere, di scambiare idee ed impressioni con lui più di una volta: bene alcuni sono a metabolica a 1500 calorie in settimana; altri a 2000-2500; in fase di dura
definizione dico.
non devi esagerare.

ci sono dei parametri da cui iniziare in termini calorici.
ma per esperienza ti dico che se sei nella media, se ti alleni nella media, se sei natural ( !!!!), quei parametri possono essere troppo elevati.

stabilisci la quantità di prot. che ti serve ( non strafare);
quindi in proporzione aggiungi grassi ( per lo più salubri) che poi pian piano devi scalare;
mettici dentro il minimo dei carbo che ti servono per essere in forma psico fisica.
azzo che rispostina precisa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
123latino 123latino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 29-03-2008, 03:05 AM


comincio a capire .... e vi ringrazio , ma guru ? sarei anche molto contento se mi postate un esempio di cosa avete assunto voi durante una giornata di metabolica ! ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 29-03-2008, 11:18 AM


Quoto tutto quello che ti hanno precedentemente detto....per la dieta la devi impostare tu e noi magari possiamo dare una ritoccatina.......

Dai un'occhiata a questi articoli
Articolo Olympian's News pubblicato sul n.49
Articolo Olympian's News pubblicato sul n.50
Articolo Olympian's News pubblicato sul n.48
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
maxiron maxiron Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 29-03-2008, 01:10 PM


Comincia a leggere quelle pagine che ti sono state consigliate;

la cosa peggiore nel tuo approccio:
quantità degli alimenti; qualità degli alimenti; assenza di allenamento.

se avessi fatto le cose per bene sarebbe andata così:

in una prima fase, di circa 2 - 4 settimane, avresti cercato un adattamento alla dieta;
non avresti fatto alcuna ricarica nelle prime 2 settimane ( dure, molto dure).
in questa fase non ci sarebbero stati sconvolgimenti quantitativi " calorici", rispetto alle tue vecchie abitudini, ma solo un cambio importante e qualitativo degli alimenti.
fase iniziale serve a valutare il tuo stato psico fisico e la tua risposta all'assenza dei carbo.
questa osservazione serve per capire quindi come e quando inserire eventualmente carbo per stare meglio, se problemi sono stati rilevati.

i bbders con alte % di grasso corporeo, possono ovviamente cominciare, immediatamente dopo essersi adattati, dalla fase di definizione.

non bisogna cominciare questa fase, il cui scopo è mantenere la massa magra e ridurre % di grasso corporeo ( ad una cifra), da introiti calorici troppo bassi. se cominci troppo in basso la mancanza di cibo, più dei carbo, potrebbe compromettere tutto.
settimana per settimana, c'è tempo di scendere di calorie ( grassi) e peso corporeo ( non + di 1 kg/week)

le indicazioni caloriche di DI PASQUALE solo l'unica cosa a cui personalmente, riguardo questa dieta, rispondo molto male.
cioè sono eccessive. eccessive per me, in ogni fase.
ed infatti sono solo un punto di partenza.
ed è certo, che in fase di definizione poi, alcuni scendono molto in basso procedendo nel tempo. ma la ritenzione di muscolo è anche molto alta in questo contesto, molto di più rispetto ad altre tipologie dietetiche ( valutazione personale).

in metabolica si può ingrassare !
ma anche ingrossare e definirsi alla grande.
tutto dipende dal proprio organismo, impostazione corretta della dieta, allenamento,ecc.ecc....

prima definisci quante proteine ti servono.
stabilisci sulla massa magra.
anche se parte di quelle proteine saranno utilizzate per produrre energia, stabilsci criteri con moderazione adatti a te, al tuo stile di vita, allenamento.
questa dieta ha grandi capacità di mantenere e costruire muscolo.
"eventualmente" poi fornirai maggiori proteine, compensando un tantino l'eliminazione dei grassi.

valuta il tuo stato di salute ( hdl, ldl, colest. tot., tsh....);
potrai così essere meglio guidato nella programmazione e scelte alimentari.
bevi tanto.
consuma i carbo che ti servono, se ti servono, e scegli quelli con maggiore qualità ( fibre, vit., min., antiox.).

non concentrarti su pancetta, salami, burro.......anzi, non pensarci proprio....
questa dieta può offrirti grandi soddisfazioni in palestra ed anche in termini di salute.
allenati !!!

Ultima Modifica di maxiron : 29-03-2008 01:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
123latino 123latino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 30-03-2008, 12:03 AM


questa è stata proprio una bella risposta , grazie !
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0