Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Federikafede Federikafede Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2016
Età: 36
Predefinito Sgarro alimentare in soggetto magro - 07-05-2016, 06:19 PM

Sgarro alimentare in soggetto magro


ciao a tutti ! Ho letto spesso il vostro forum! Mi chiamo Federica e ho 28 anni, sono professionista nel settore dell'allenamento e sono una ex atleta!
Sono alta 1.67 e peso 54 kg, molta massa muscolare dovuta anche all'attività costante che svolgo ogni giorno (tra attività aerobica e lavoro... Per non parlare degli
Impegni familiari !)

Non seguo una dieta particolare, faccio i tipici 5 pasti al giorno. Non sono mai stata famelica, però vedo che tendo a scendere sotto i 54 kg non appena mi distraggo un po' è il problema è che mi va via il ciclo (ho pochissimo grasso corporeo).

Fermo restando che lo sport non posso eliminarlo perché è il mio lavoro, ho deciso di mangiare liberamente il sabato.. Un pasto mega sgarro diciamo, per dilatare un po lo stomaco che ho veramente piccolo.

Può essere un modo per aumentare l'aperitivo durante la settimana? Mi sazio subito, vorrei arrivare a 55 kg ma non è per niente semplice vista la mia vita attiva e il poco appetito.

Comunque le analisi sono perfette, ho il certificato agonistico e sono ancora un'ottima atleta nonostante non mi alleni mai per la corsa (ero mezzofondista).

Come valutate il mio caso ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Old Joe Old Joe Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2016
Località: Lazio
Età: 61
Predefinito 08-05-2016, 07:01 AM


Non sono un medico, tantomeno un nutrizionista...

Quindi prendi quello che dico come una "chiacchiera da bar".

Considerate le tue condizioni, con comparsa di amenorrea, pochissimo grasso corporeo, molta massa muscolare, e tendenza a scendere di peso, direi che hai preteso troppo dal tuo fisico.

E, anche se le analisi sono positive, probabilmente hai un affaticamento surrenale che, alla lunga potrebbe crearti problemi, soprattutto se hai usato molti integratori (per non parlare di farmaci, ovviamente).

Il grasso corporeo, in una donna è essenziale.

Abbassarlo oltre a livello di un atleta maschio NON E' SALUTARE (perdere il ciclo, a 28 anni, non è salute) per una donna.

Quindi, dal mio modesto punto di vista, non basta uno sgarro alimentare a settimana, ma io ne farei almeno 3 o 4!

Per portare il tuo grasso corporeo ALMENO al 12%.

Tra l'altro, le donne "squartate", a me (e al 90% degli uomini) non piacciono: sembrano dei maschi magri.

In conclusione, esci dalla "trappola mentale" delle fissate del fitness ad oltranza, come (purtroppo) troppe volte vedo nelle professioniste del fitness.

Il caso emblematico è Madonna: uno scherzo di natura over 55 anni, con un fisico ultra magro e muscoloso ed una faccia da vecchia da sembrare mia madre.

Un donna che vuole mantenere un fisico eccessivamente tirato e muscoloso a tutti i costi, paga il pesante pedaggio da INVECCHIARE di viso MOLTO PRIMA.

Cosa serve un corpo "squartato" se poi, il viso è un "quadro antico"?

Scusa la mia franchezza.

Ma ho espresso solo la mia opinione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Federikafede Federikafede Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2016
Età: 36
Predefinito 08-05-2016, 05:40 PM


3/4 sgarri ? Io già con uno mi sento pesante .... Però è vero ... Un conto è il corpo un altro è il viso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Old Joe Old Joe Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2016
Località: Lazio
Età: 61
Predefinito 09-05-2016, 07:27 AM


Se hai lo "stomaco chiuso", un modo salutare di prendere peso è la frutta secca: calorica, proteica, piena di vitamine, sali minerali, grassi buoni e proteine.

Ad ogni pasto peincipale aggiungi 30 grammi di noci (o mandorle, o nocciole), ed il gioco è fatto.

Hanno 600 calorie per 100 grammi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-05-2016, 10:48 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Federikafede Visualizza Messaggio
Sono alta 1.67 e peso 54 kg
concordo in pieno con OldJoe. Sei troppo magra, e che ti vada via il ciclo a 28 anni mi sembra preoccupante.
Arrivare a 55Kg non cambierebbe quasi nulla; 60Kg sarebbero gia' meglio.
Se hai problemi a mangiare, bevi: latte intero, almeno un paio di bicchieri al giorno. E se il latte non ti piace, fatti dei frullati con biscotti di frumento, burro d'arachidi e banana. Qualsiasi cosa di molto calorica e nutriente che ti aiuti a guadagnare peso.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Federikafede Federikafede Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2016
Età: 36
Predefinito 10-05-2016, 09:36 PM


Purtroppo ho la digestione molto lenta e appena mangio lo stomaco mi si gonfia e non riesco a lavorare perché mi gira la testa e il sangue e tutto allo stomaco ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-05-2016, 10:02 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Federikafede Visualizza Messaggio
Purtroppo ho la digestione molto lenta e appena mangio lo stomaco mi si gonfia e non riesco a lavorare perché mi gira la testa e il sangue e tutto allo stomaco ...
E' probabilmente una conseguenza del mangiare poco. Anche a mangiare di piu' ci si puo' abituare, cominciando ad aumentare le porzioni a poco a poco, e magari aumentando il numero di pasti e/o spuntini.

Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0