Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 16/8 - Composizione dieta - 14-10-2015, 12:08 PM

16/8 - Composizione dieta


Ciao a tutti!
Sono alla seconda settimana di dieta (il leangains lo seguo già da qualche tempo invece) e vorrei un vostro parere.

Generale:


Allenamento mattina/pomeriggio lun-mer-ven:


Riposo/cardio mar-gio-sab-dom (forse comincerò digiuno 24h sabato o domenica):


Partito da 58/59 kg x 169 centimetri.
A comodità è fattibilissima ma d'altronde i volumi sono più che accettabili, troppo spesso i pistacchi e il post allenamento diventa un po' elaborato da preparare per via della cottura delle patate

Grazie a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-10-2015, 12:15 PM


Non sono un esperto di dietologia ma so quanto basta per dire che la tua cura verso l'alimentazione è eccessiva per il tuo livello. Per fare un'analogia, stai zappando la terra col bisturi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 14-10-2015, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Non sono un esperto di dietologia ma so quanto basta per dire che la tua cura verso l'alimentazione è eccessiva per il tuo livello. Per fare un'analogia, stai zappando la terra col bisturi.
Eccessiva in quali termini?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-10-2015, 03:53 PM


Eccessiva in:
-Grammature di qualsiasi cosa.
-Uso di frutta secca per alzare i grassi.
-Suddivisione dei macros indotta e non dedotta.
-Divisione tra rest e workout day (tralaltro solo nella suddivisione dei macros)
-Scelta di fonti proteiche magrissime.
-Scelta di un protocollo particolare quale l'IF.
-Fonti glucidiche varie.
-Numerosi cibi per pasto.

Inoltre vedo anche degli errori:
-Uso quotidiano di carni trasformate.
-Troppi lipidi.
-Poche calorie, ma questo è un discorso a parte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 14-10-2015, 06:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Eccessiva in:
-Grammature di qualsiasi cosa.
-Uso di frutta secca per alzare i grassi.
-Suddivisione dei macros indotta e non dedotta.
-Divisione tra rest e workout day (tralaltro solo nella suddivisione dei macros)
-Scelta di fonti proteiche magrissime.
-Scelta di un protocollo particolare quale l'IF.
-Fonti glucidiche varie.
-Numerosi cibi per pasto.

Inoltre vedo anche degli errori:
-Uso quotidiano di carni trasformate.
-Troppi lipidi.
-Poche calorie, ma questo è un discorso a parte.
Vado per punti
Le grammature sono lì tanto per far quadrare tutto. Vado spesso per eccesso, se mangio due scatolette di tonno e non una e mezza pazienza, cerco principalmente di mangiare a sufficienza.
La frutta secca l'ho messa per variare, i grassi solo da olio di oliva mi sembrava troppo ripetitivo.
Ho dedotto solo le proteine a 1.6 grammo/chilo peso totale, il resto carboidrati e grassi.
Divisione tra riposo e allenamento riguarda anche le calorie, +5% riposo e 10% allenamento. Macro a detta di Berkhan.
Vero, salmone sgombro e carni rosse praticamente assenti.
L'IF è solo per comodità, quelli standard mi stuferebbero per numero di pasti e frequenza.
Fonti glucidiche varie nel senso? Perdonami non ho inteso.
Vero, per questo vorrei togliere qualcosa perché preparare diventa pesante (tipo farro e patate sono una cavolata insieme).
Vero, tu come ti regoli?
Vero, sono tanti, ma si ritorna al discorso della divisione dei macronutrienti.
Sto andando gradualmente, arriverò a 2600 kcal.

Ti ringrazio, sempre molto disponibile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-10-2015, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Non sono un esperto di dietologia ma so quanto basta per dire che la tua cura verso l'alimentazione è eccessiva per il tuo livello. Per fare un'analogia, stai zappando la terra col bisturi.
+1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-10-2015, 07:01 PM


Però scusa, 120 grammi di grassi sono voluti, è impossibile arrivarci senza volerlo, soprattutto se le fonti proteiche sono molto magre.
Comunque se ci pensi, tra rest e work cambia il 5%, ossia circa 100 kcal è poca cosa, quant'è? Una mela grossa, un palmo di petto di pollo, due dita di pane...
Per fonti glucidiche varie intendevo proprio il tuo problema, ossia devi prepararti il farro, le patate, poi pesi il pane, ne prendi una e arrivederci.
Una mia giornata tipo adesso che ho deciso di arrivare a 80 kg.

colazione
prendo la tazza, fiocchi d'avena a random, uno yogurt, colmo col latte. Mi siedo a tavola con tazza, vasetto di marmellata e fette ed in genere ne mangio 4 (immarmellate).

Pranzo
Un piatto di pasta
Un secondo proteico (in genere pollo, tacchino, vitello magro, raro maiale, latticini, uova)
Verdure condite
Un po' di pane
un frutto

Cena
Un piatto proteico come a pranzo, magari più abbondante
pane in quantità o patate
verdure condite
un frutto

Tre i pasti, non trecento, se ho fame mangio uno yogurt, frutta, latte con caffè e peperoncino tra i pasti (qui ho il copyright, evita di copiarmi grazie ). Vario le quantità di pasta e pane se non prendo peso.

Quest'estate in definizione ho tenuto conto solo delle calorie, tenute a 2000. La dieta era simile, ma a colazione solo i cereali, niente pasta e usando il pane come modulatore di calorie. Usavo un'applicazione per telefonino e di solito con 100-150 grammi di pane divisi tra pranzo e cena raggiungevo i miei obiettivi. Facendo i conti ne risultava una dieta a zona. Ossia senza chissà quali salti mortali, ne usciva una dieta valida, iperproteica ma non troppo, con buon quantitativo di lipidi e senza troppi carboidrati.

Evito carni trasformate, fritti, dolci.
Quello che faccio io è dettato dalla pigrizia, quindi non è un esempio ma è già meglio di niente. Un approccio calcolato può essere quello di fare una tabella in cui i cibi in orizzontale sono le alternative, quelli in verticale si sommano, cerco di spiegarmi:

CIBO A1 O CIBO A2 O CIBO A3 O CIBO A4
+
CIBO B1 O CIBO B2 O CIBO B3 O CIBO B4
+
...
I cibi della stessa riga sono cibi simili, ad esempio carne, pesce, uova, ricotta potrebbero essere sulla stessa riga perché ricchi di proteine. Di questi cambiano le quantità ovviamente ma tutti devono avere le stesse calorie.

Fregatene dei macros, compila una tabella del genere e con un minimo di buon senso uscirà una dieta da atleta di livello. Un giorno mangi 80 grammi di proteine invece di 120 che cambia? Nulla. Le proteine si tengono alte non perché servono ai fini plastici, ma perché l'organismo interpreta un grosso quantitativo di proteine ingerite come periodo grasso, quindi tiene alti gli ormoni anabolici. Tutto qui e il corpo interpreta proteine "alte" in un lungo periodo, non in un giorno.

Il discorso grassi è sopravvalutato. Il fatto che a riposo si consumino più grassi non significa che mangiare meno carbo sia meglio. Per quanto ogni tanto esca qualche scienziato a dire "una caloria non è una caloria" le cose non stanno così. Le calorie sono calorie, tra una dieta alla Calabrese con il 70% di carbo e una zona cambia parecchio, ma già tra una dieta alla bodybuilder ignorante e una allo scienziato pazzo cambia poco.

Un'altra cosa che odio è il voler far vedere la dieta come un anello della catena che porta ai propri limiti. È una concezione sbagliata per me.
Io penso che un giusto modello sia vedere i risultati come una fontana. Pensa ad una vasca ed una fontana che l'alimenta. Il livello d'acqua è pari ai tuoi risultati, il bordo della vasca il tuo limite genetico. Ora nelle fontane ci sono i troppo pieni, ossia dei fori per non far traboccare la fontana. Nella tua ce ne sono decine, uno è lo stress, un altro è l'alimentazione, un altro è l'allenamento, un altro è la tua costanza, un altro è la tua determinazione, un altro è la tua tecnica negli esercizi. Ora dove si fermeranno i tuoi risultati? Al troppo pieno posto più in basso. Quindi fare la dieta perfettissima alza uno dei troppo pieni, ma i tuoi risultati saranno inchiodati a quello posto più in basso.

Se lo leggi tutto vinci 5 kg di massa magra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 14-10-2015, 07:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Però scusa, 120 grammi di grassi sono voluti, è impossibile arrivarci senza volerlo, soprattutto se le fonti proteiche sono molto magre.
Comunque se ci pensi, tra rest e work cambia il 5%, ossia circa 100 kcal è poca cosa, quant'è? Una mela grossa, un palmo di petto di pollo, due dita di pane...
Per fonti glucidiche varie intendevo proprio il tuo problema, ossia devi prepararti il farro, le patate, poi pesi il pane, ne prendi una e arrivederci.
Una mia giornata tipo adesso che ho deciso di arrivare a 80 kg.

colazione
prendo la tazza, fiocchi d'avena a random, uno yogurt, colmo col latte. Mi siedo a tavola con tazza, vasetto di marmellata e fette ed in genere ne mangio 4 (immarmellate).

Pranzo
Un piatto di pasta
Un secondo proteico (in genere pollo, tacchino, vitello magro, raro maiale, latticini, uova)
Verdure condite
Un po' di pane
un frutto

Cena
Un piatto proteico come a pranzo, magari più abbondante
pane in quantità o patate
verdure condite
un frutto

Tre i pasti, non trecento, se ho fame mangio uno yogurt, frutta, latte con caffè e peperoncino tra i pasti (qui ho il copyright, evita di copiarmi grazie ). Vario le quantità di pasta e pane se non prendo peso.

Quest'estate in definizione ho tenuto conto solo delle calorie, tenute a 2000. La dieta era simile, ma a colazione solo i cereali, niente pasta e usando il pane come modulatore di calorie. Usavo un'applicazione per telefonino e di solito con 100-150 grammi di pane divisi tra pranzo e cena raggiungevo i miei obiettivi. Facendo i conti ne risultava una dieta a zona. Ossia senza chissà quali salti mortali, ne usciva una dieta valida, iperproteica ma non troppo, con buon quantitativo di lipidi e senza troppi carboidrati.

Evito carni trasformate, fritti, dolci.
Quello che faccio io è dettato dalla pigrizia, quindi non è un esempio ma è già meglio di niente. Un approccio calcolato può essere quello di fare una tabella in cui i cibi in orizzontale sono le alternative, quelli in verticale si sommano, cerco di spiegarmi:

CIBO A1 O CIBO A2 O CIBO A3 O CIBO A4
+
CIBO B1 O CIBO B2 O CIBO B3 O CIBO B4
+
...
I cibi della stessa riga sono cibi simili, ad esempio carne, pesce, uova, ricotta potrebbero essere sulla stessa riga perché ricchi di proteine. Di questi cambiano le quantità ovviamente ma tutti devono avere le stesse calorie.

Fregatene dei macros, compila una tabella del genere e con un minimo di buon senso uscirà una dieta da atleta di livello. Un giorno mangi 80 grammi di proteine invece di 120 che cambia? Nulla. Le proteine si tengono alte non perché servono ai fini plastici, ma perché l'organismo interpreta un grosso quantitativo di proteine ingerite come periodo grasso, quindi tiene alti gli ormoni anabolici. Tutto qui e il corpo interpreta proteine "alte" in un lungo periodo, non in un giorno.

Il discorso grassi è sopravvalutato. Il fatto che a riposo si consumino più grassi non significa che mangiare meno carbo sia meglio. Per quanto ogni tanto esca qualche scienziato a dire "una caloria non è una caloria" le cose non stanno così. Le calorie sono calorie, tra una dieta alla Calabrese con il 70% di carbo e una zona cambia parecchio, ma già tra una dieta alla bodybuilder ignorante e una allo scienziato pazzo cambia poco.

Un'altra cosa che odio è il voler far vedere la dieta come un anello della catena che porta ai propri limiti. È una concezione sbagliata per me.
Io penso che un giusto modello sia vedere i risultati come una fontana. Pensa ad una vasca ed una fontana che l'alimenta. Il livello d'acqua è pari ai tuoi risultati, il bordo della vasca il tuo limite genetico. Ora nelle fontane ci sono i troppo pieni, ossia dei fori per non far traboccare la fontana. Nella tua ce ne sono decine, uno è lo stress, un altro è l'alimentazione, un altro è l'allenamento, un altro è la tua costanza, un altro è la tua determinazione, un altro è la tua tecnica negli esercizi. Ora dove si fermeranno i tuoi risultati? Al troppo pieno posto più in basso. Quindi fare la dieta perfettissima alza uno dei troppo pieni, ma i tuoi risultati saranno inchiodati a quello posto più in basso.

Se lo leggi tutto vinci 5 kg di massa magra.
Vinti, però mi sento pesante e li cedo volentieri a te
Grazie mille per la pazienza, davvero, apprezzo molto.
La schematizzazione da te proposta la seguivo prima di questa dieta. Primo secondo e contorno (verdure) random senza cavolate. Alla fine allenandomi praticamente a cavolo (circuito trazioni piegamenti oh squat 50-100-200 x3 settimana e qualcosina di altro) chili ne ho presi.
Tornerò alle origini, serve anche questo d'altronde.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-10-2015, 08:43 PM


Io non sono Gesù pero eh, specifico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-10-2015, 08:51 PM


Bravo ciccio, mi piace molto il tuo approccio all'alimentazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 14-10-2015, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Io non sono Gesù pero eh, specifico
Non ascolto santoni ma gente con esperienza e cervello. Quindi no problem
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 17-10-2015, 08:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Però scusa, 120 grammi di grassi sono voluti, è impossibile arrivarci senza volerlo, soprattutto se le fonti proteiche sono molto magre.
Comunque se ci pensi, tra rest e work cambia il 5%, ossia circa 100 kcal è poca cosa, quant'è? Una mela grossa, un palmo di petto di pollo, due dita di pane...
Per fonti glucidiche varie intendevo proprio il tuo problema, ossia devi prepararti il farro, le patate, poi pesi il pane, ne prendi una e arrivederci.
Una mia giornata tipo adesso che ho deciso di arrivare a 80 kg.

colazione
prendo la tazza, fiocchi d'avena a random, uno yogurt, colmo col latte. Mi siedo a tavola con tazza, vasetto di marmellata e fette ed in genere ne mangio 4 (immarmellate).

Pranzo
Un piatto di pasta
Un secondo proteico (in genere pollo, tacchino, vitello magro, raro maiale, latticini, uova)
Verdure condite
Un po' di pane
un frutto

Cena
Un piatto proteico come a pranzo, magari più abbondante
pane in quantità o patate
verdure condite
un frutto

Tre i pasti, non trecento, se ho fame mangio uno yogurt, frutta, latte con caffè e peperoncino tra i pasti (qui ho il copyright, evita di copiarmi grazie ). Vario le quantità di pasta e pane se non prendo peso.

Quest'estate in definizione ho tenuto conto solo delle calorie, tenute a 2000. La dieta era simile, ma a colazione solo i cereali, niente pasta e usando il pane come modulatore di calorie. Usavo un'applicazione per telefonino e di solito con 100-150 grammi di pane divisi tra pranzo e cena raggiungevo i miei obiettivi. Facendo i conti ne risultava una dieta a zona. Ossia senza chissà quali salti mortali, ne usciva una dieta valida, iperproteica ma non troppo, con buon quantitativo di lipidi e senza troppi carboidrati.

Evito carni trasformate, fritti, dolci.
Quello che faccio io è dettato dalla pigrizia, quindi non è un esempio ma è già meglio di niente. Un approccio calcolato può essere quello di fare una tabella in cui i cibi in orizzontale sono le alternative, quelli in verticale si sommano, cerco di spiegarmi:

CIBO A1 O CIBO A2 O CIBO A3 O CIBO A4
+
CIBO B1 O CIBO B2 O CIBO B3 O CIBO B4
+
...
I cibi della stessa riga sono cibi simili, ad esempio carne, pesce, uova, ricotta potrebbero essere sulla stessa riga perché ricchi di proteine. Di questi cambiano le quantità ovviamente ma tutti devono avere le stesse calorie.

Fregatene dei macros, compila una tabella del genere e con un minimo di buon senso uscirà una dieta da atleta di livello. Un giorno mangi 80 grammi di proteine invece di 120 che cambia? Nulla. Le proteine si tengono alte non perché servono ai fini plastici, ma perché l'organismo interpreta un grosso quantitativo di proteine ingerite come periodo grasso, quindi tiene alti gli ormoni anabolici. Tutto qui e il corpo interpreta proteine "alte" in un lungo periodo, non in un giorno.

Il discorso grassi è sopravvalutato. Il fatto che a riposo si consumino più grassi non significa che mangiare meno carbo sia meglio. Per quanto ogni tanto esca qualche scienziato a dire "una caloria non è una caloria" le cose non stanno così. Le calorie sono calorie, tra una dieta alla Calabrese con il 70% di carbo e una zona cambia parecchio, ma già tra una dieta alla bodybuilder ignorante e una allo scienziato pazzo cambia poco.

Un'altra cosa che odio è il voler far vedere la dieta come un anello della catena che porta ai propri limiti. È una concezione sbagliata per me.
Io penso che un giusto modello sia vedere i risultati come una fontana. Pensa ad una vasca ed una fontana che l'alimenta. Il livello d'acqua è pari ai tuoi risultati, il bordo della vasca il tuo limite genetico. Ora nelle fontane ci sono i troppo pieni, ossia dei fori per non far traboccare la fontana. Nella tua ce ne sono decine, uno è lo stress, un altro è l'alimentazione, un altro è l'allenamento, un altro è la tua costanza, un altro è la tua determinazione, un altro è la tua tecnica negli esercizi. Ora dove si fermeranno i tuoi risultati? Al troppo pieno posto più in basso. Quindi fare la dieta perfettissima alza uno dei troppo pieni, ma i tuoi risultati saranno inchiodati a quello posto più in basso.

Se lo leggi tutto vinci 5 kg di massa magra.
Sto cercando di costruire il tutto, metto i calcoli tanto per completezza:

Carboidrati:

Farro 100 grammi 360 kcal.

Orzo 100 grammi 350 kcal.

Pasta integrale 100 grammi 340 kcal.

Patate 400 grammi 340 kcal.

Pane segale 130 grammi 340 kcal.

Pane integrale 150 grammi 340 kcal.

Fiocchi d’avena CerealVit 70 grammi 240 kcal.
Latte di riso 200 grammi 120 kcal.

Proteine:

Petto di pollo 300 grammi 330 kcal.

Fesa di tacchino 300 grammi 330 kcal.

Vitello 200 grammi 340 kcal.

Merluzzo (3 pezzi) 225 grammi 185 kcal.

Uova (3 pezzi) 310 kcal.

Salmone 200 grammi 340 kcal.

Le calorie delle proteine però a logica dovrei tenerle più basse dei carboidrati avendo lo stesso rapporto kcal/grammi=4, altrimenti mi ritroverei a mangiare in che so... 50/40/10%. Oppure avendo fonti proteiche non magre vado al 30% con i grassi avendo rapporto kcal/grammi=9? Tipo 180 kcal con il merluzzo credo siano giusti come rapporto.
Le grammature mi servono per fare la spesa, altrimenti non avrei riferimenti per poi acquistare quello che mi serve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 18-10-2015, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
Sto cercando di costruire il tutto, metto i calcoli tanto per completezza:

Carboidrati:

Farro 100 grammi 360 kcal.

Orzo 100 grammi 350 kcal.

Pasta integrale 100 grammi 340 kcal.

Patate 400 grammi 340 kcal.

Pane segale 130 grammi 340 kcal.

Pane integrale 150 grammi 340 kcal.

Fiocchi d’avena CerealVit 70 grammi 240 kcal.
Latte di riso 200 grammi 120 kcal.

Proteine:

Petto di pollo 300 grammi 330 kcal.

Fesa di tacchino 300 grammi 330 kcal.

Vitello 200 grammi 340 kcal.

Merluzzo (3 pezzi) 225 grammi 185 kcal.

Uova (3 pezzi) 310 kcal.

Salmone 200 grammi 340 kcal.

Le calorie delle proteine però a logica dovrei tenerle più basse dei carboidrati avendo lo stesso rapporto kcal/grammi=4, altrimenti mi ritroverei a mangiare in che so... 50/40/10%. Oppure avendo fonti proteiche non magre vado al 30% con i grassi avendo rapporto kcal/grammi=9? Tipo 180 kcal con il merluzzo credo siano giusti come rapporto.
Le grammature mi servono per fare la spesa, altrimenti non avrei riferimenti per poi acquistare quello che mi serve.
Allora visto che mi sono davvero rotto le palle di stare dietro a 'ste paturnie farò così:

Colazione:
Fiocchi d'avena, latte di riso e due uova.
Pranzo:
Primo carboidrati, secondo proteine, contorno verdure con olio eccetera, frutta.
Cena:
Uguale al pranzo.

Alimenti:
Farro, orzo, pasta integrale, fiocchi d'avena, latte di riso, pane segale/integrale, patate.
Carne bianca x2, carne rossa, uova, merluzzo, salmone.

Spingo e ci sentiamo tra qualche mese!
Grazie a tutti!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0