Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Aldo Aldo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Feb 2015
Età: 28
Talking Normocalorica? - 17-04-2015, 12:14 PM

Normocalorica?


Ciao sono nuovo e vorrei un vostro consiglio di persone che sicuramente ne capiscono più don me...
Sono alto 180cm peso circa 70 e pratico nuoto 2 volte alla settimana per 50 minuti e per il resto ho una vita normale da studente; vorrei sapere se secondo voi questa alimentazione normocalorica va bene...

Colazione 1
4 fette biscottate con marmellata rigoni di asiago + 2 prugne sunsweet (18kcal cad) + tazza di latte PS (circa 200ml)
Colazione 2
6 biscotti vitasnella (30 kcal Cad)+ 2 prugne+ latte
Colazione 3
Cornetto vuoto+ latte

Spuntini (mattina e pomeriggio)
1: pacchetto di creakers
2: yogurt frutta + 2 fette biscottate
3: danio snack bianco+ 1 cucchiaio di marmellata + 1 fetta biscottata
4: banana
5:gelato

Pranzo:
1: 2 mestoli di pasta/riso/patate con condimento normale + 50 gr di pane + secondo (a scelta tra: 2 uova sode, 80gr di bresaola, 80 Philadelphia, scatoletta grande tonno, porzione di carne bianca/rossa, porzione pesce, 100 gr salmone affumicato, 100 gr mozzarella, 175 fiocchi di latte) + verdura + frutta
2: 2 mestoli di legumi + 100 gr di pane+ secondo + verdura + frutta
3: 2 panini (200gr) con secondo divisio dentro

Cena: piatto di verdura+ 100 gr di pane+ secondo+ contorno verdura+ frutta

Il sabato sera prendo la pizza con bresaola e lascio i bordi che non mi piacciono
La domenica sera solitamente il panino dal furgoncino con hamburger o pollo o fettina cavallo con verdura e ketchup


Consigli su questa alimentazione su cose che potrei migliorare?
Non mi piacciono i cereali



Ultima Modifica di Aldo : 17-04-2015 12:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Aldo Aldo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Feb 2015
Età: 28
Predefinito 17-04-2015, 01:09 PM


il mio obbiettivo ovviamente è mantenere il peso corporeo

Ultima Modifica di Aldo : 17-04-2015 01:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-04-2015, 08:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Aldo Visualizza Messaggio

Colazione 1
4 fette biscottate con marmellata rigoni di asiago + 2 prugne sunsweet (18kcal cad) + tazza di latte PS (circa 200ml)
Colazione 2
6 biscotti vitasnella (30 kcal Cad)+ 2 prugne+ latte
Colazione 3
Cornetto vuoto+ latte

La colazione 1 può andare, della seconda non conosco quei biscotti, la terza non è proprio il massimo.
In generale mangerei anche un frutto e della frutta secca, che ti dà grassi di qualità al contrario di biscotti e brioches.


Spuntini (mattina e pomeriggio)
1: pacchetto di creakers
2: yogurt frutta + 2 fette biscottate
3: danio snack bianco+ 1 cucchiaio di marmellata + 1 fetta biscottata
4: banana
5:gelato

Qui vale il discorso generale di evitare il più possibile prodotti industriali come cracker, merendine, gelati ecc.
Non per una questione di calorie ma di ingredienti, che difficilmente sono validi, ad esempio zucchero, grassi scadenti (idrogenati, di palma, ecc.)
Meglio yogurt bianco, frutta fresca, frutta secca, fette senza grassi idrogenati, pane normale, ecc.
Volendo anche del cioccolato fondente (più fondente è meglio è)



Pranzo:
1: 2 mestoli di pasta/riso/patate con condimento normale + 50 gr di pane + secondo (a scelta tra: 2 uova sode, 80gr di bresaola, 80 Philadelphia, scatoletta grande tonno, porzione di carne bianca/rossa, porzione pesce, 100 gr salmone affumicato, 100 gr mozzarella, 175 fiocchi di latte) + verdura + frutta
2: 2 mestoli di legumi + 100 gr di pane+ secondo + verdura + frutta
3: 2 panini (200gr) con secondo divisio dentro

Cena: piatto di verdura+ 100 gr di pane+ secondo+ contorno verdura+ frutta

I pasti principali possono andare, a parte il philadelphia, ma se lo mangi sporadicamente non è un problema.

Il sabato sera prendo la pizza con bresaola e lascio i bordi che non mi piacciono
La domenica sera solitamente il panino dal furgoncino con hamburger o pollo o fettina cavallo con verdura e ketchup

Se mangi bene durante la settimana due pasti evasivi non fanno danni

Consigli su questa alimentazione su cose che potrei migliorare?
Non mi piacciono i cereali
Ciao, nelle note mi sono limitato a fare un discorso qualitativo visto che non hai particolari obiettivi come definirti, dimagrire o mettere massa.
L'unica altra cosa, ma penso sia una dimenticanza, è la mancanza dell'olio. Se non lo usi saresti molto basso con i grassi, anche se è difficile fare un calcolo dei macro senza quantità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Aldo Aldo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Feb 2015
Età: 28
Predefinito 27-04-2015, 12:57 PM


Lo uso in maniera normale senza un unità di misura ben precisa
Non abbondo me lo preferisco aggiungere io ad esempio al tonno al naturale piuttosto che prendere quello già sott'olio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Aldo Aldo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Feb 2015
Età: 28
Predefinito 28-04-2015, 10:55 PM


Nessun altro???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
somatotropo somatotropo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 80
Data registrazione: Jul 2012
Località: empoli
Età: 48
Predefinito 29-04-2015, 05:45 AM


Normocalorica è definita l'alimentazione che soddisfa i tuoi fabbisogni: se non perdi peso o non ne acquisti semplicemente quella è la tua normocalorica. Se seguendo quello che hai postato non aumenti di peso o non ne perdi hai già raggiunto il tuo obiettivo. Se poi vuoi un certo grado di ricomposizione corporea, quello è un altro discorso. In generale ti consiglierei di mangiare il più pulito possibile evitando i cibi spazzatura, ma questo è sicuramente un consiglio generale.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0