Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Martin4 Martin4 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Oct 2014
Età: 35
Predefinito Consiglio Alimentare Aumento Massa Muscolare - 06-10-2014, 01:17 PM

Consiglio Alimentare Aumento Massa Muscolare


Salve ragazzi da circo 1 mese pratico palestra 3 volte a settimana (Lu-Mer-Ven) e pratico calcetto (gio-dom), e mi sono fatto fare dal mio personal trainer una tabella alimentare per poter aumentare la massa magra effettuando la palestra.

Di seguito vi lascio la scheda alimentare che mi ha fatto e volevo sapere se può andare bene e se magari devo modificare/rimuovere alcune cose.
Sono alto 1,83 cm per 70 kg

Premetto che in palestra ci vado la mattina alle 10, per cui in quei giorni non riuscirei a fare lo spuntino pre pranzo.

COLAZIONE:
-Caffè o thè' + 6 fette biscottate con marmellata + succo di frutta

SPUNTINO:
Affettati senza grasso (Bresaola o prosc.crudo) con 2 gallette di riso O barretta energetica 40-30-30 (Questa barretta quale mi consigliate?)

PRANZO:
Riso o pasta 120/150 gr (solo se ti alleni) + 100 gr carne o pesce + verdure a volonta con aggiunta fagioli o ceci

SPUNTINO POMERIDIANO:
Affettati magri di pollo o tacchino (60 gr) e spremuta d'arancia/ yogurt e frutto O barretta

CENA:
Carne o pesca (300/400 gr) oppure 2 uova una volta a settimana + verdura a volontà oppure ceci/fagioli

SPUNTINO PRE NANNA: bicchiere di latte parz.scremato o di soia


Pe gli spuntini quanto sarebbe la quantità giusta da mangiare e che tipo d yogurt dovrei prendere? Lo stesso dicasi per la carne o il pesce, quale tipo?

Grazie per il vostro aiuto



Ultima Modifica di Martin4 : 06-10-2014 01:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-10-2014, 09:25 PM


Ma hai pagato per avere questa dieta?
Credo che sia la dieta base del trainer da palestra, ormai non le scrivono nemmeno, hanno una risma già pronta con la stessa dieta da distribuire a richiesta.

Se vuoi fare massa hai bisogno di più calorie, i cho li mangi a pranzo se ti alleni, negli altri giorni vai avanti a carne e verdure.
La colazione la cambierei, i succhi di frutta evitali, mangia la frutta fresca, poi metterei uno yogurt bianco magro, almeno hai un po' di pro.
Gli spuntini puoi anche non farli, basta che aumenti le quantità negli altri pasti, anche perchè mangiare gallette e affettato non è che sia proprio il massimo, c'è un sacco di sale e a prescindere dal cereale le gallette sarebbe meglio tenerle solo per le "emergenze".
A cena se mangi 300 gr di carne 2 uova sono uno stuzzichino, non mi pare proprio una equivalenza ponderata.
I grassi dove sono? Olio? Frutta secca?

Carne e pesce prendi quelli che vuoi o che non costano troppo per il tuo portafoglio. Per la carne meglio le carni bianche e i tagli magri, ma ogni tanto va bene anche la carne rossa o qualcosa di più grasso; Anche per cambiare e non mangiare sempre le stesse cose.
Il pesce andrebbe bene tutto, tranne quelle schifezze esotiche tipo il pangasio, basta che sei sicuro che sia fresco, altrimenti prendilo surgelato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Martin4 Martin4 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Oct 2014
Età: 35
Predefinito 07-10-2014, 09:15 AM


E come sarebbe una dieta per poter avere più massa magra e quindi,inserendo quello che tu mi hai detto ad esempio, di più calorie?

A me piacerebbe avere una tabella abbastanza precisa la quale posso seguire giornalmente essendo consapevole che andando in palestra con quel tipo di alimentazione,aumenti la massa magra e non quella grassa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-10-2014, 09:44 AM


ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Martin4 Visualizza Messaggio
A me piacerebbe avere una tabella abbastanza precisa la quale posso seguire giornalmente essendo consapevole che andando in palestra con quel tipo di alimentazione,aumenti la massa magra e non quella grassa.
dovresti cominciare ad accettare il fatto che a meno di complicazioni davvero eccessive, aumentare di peso comporta l'aumento sia della massa magra che di quella grassa.

Inoltre, l'alimentazione da sola non puo' fare miracoli; devi dare al tuo corpo lo stimolo giusto per convincerlo ad aumentare la muscolatura, e lo stimolo giusto te lo puo' dare solo l'allenamento.

Vista la dieta che ti e' stata fatta, sono pronto a scommettere che la tua scheda di allenamento e' composta di molti esercizi di isolamento o alle macchine, con tante ripetizioni ma nessuna progressione dei carichi.

E se e' cosi, quello non e' il tipo di allenamento piu' efficace.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Martin4 Martin4 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Oct 2014
Età: 35
Predefinito 07-10-2014, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ciao,



dovresti cominciare ad accettare il fatto che a meno di complicazioni davvero eccessive, aumentare di peso comporta l'aumento sia della massa magra che di quella grassa.

Inoltre, l'alimentazione da sola non puo' fare miracoli; devi dare al tuo corpo lo stimolo giusto per convincerlo ad aumentare la muscolatura, e lo stimolo giusto te lo puo' dare solo l'allenamento.

Vista la dieta che ti e' stata fatta, sono pronto a scommettere che la tua scheda di allenamento e' composta di molti esercizi di isolamento o alle macchine, con tante ripetizioni ma nessuna progressione dei carichi.

E se e' cosi, quello non e' il tipo di allenamento piu' efficace.

Buona giornata.
Ciao

Fino alla scorsa settimana avevi ragione, perchè la scheda di allenamento era composta da esercizio alle macchine con ripetizioni sempre con i soliti carichi.
Ora invece dalla nuova scheda vi sono alcuni esercizi con 3-4 serie tendenti ad all'aumento del carico ad ogni serie, per cui credo che sia più efficace vero?

Per il fatto di aumento di peso = massa magra e grassa mi sta pure bene, il mio scopo è quello di avere una buona alimentazione ( e a vedere così, quella data non è molto giusta) che mi porti ad un miglioramento quando svolgo la palestra.
Vorrei avere un piano alimentare giusto per quello che sto facendo, e questo piano mi sembra più un pò troppo generalizzato da come mi state facendo capire.
Cosa dovrei fare per poterlo rendere migliore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-10-2014, 10:16 AM


Mi pare di averlo scritto, non diventerà perfetto ma qualche indicazione sulle modifiche te le ho date.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-10-2014, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Martin4 Visualizza Messaggio
Ora invece dalla nuova scheda vi sono alcuni esercizi con 3-4 serie tendenti ad all'aumento del carico ad ogni serie, per cui credo che sia più efficace vero?
Ok, consentimi di farti qualche domanda:

- quante volte fai squat (libero, e sotto il parallelo. E se non sai cosa vuol dire sotto il parallelo, hai gia' perso)?

- quante volte fai stacco?

- Military Press? trazioni? dips? panca? rematore?

Quanti degli esercizi sopra mancano dalla tua scheda, e quanti invece ce ne sono oltre a questi?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Martin4 Martin4 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Oct 2014
Età: 35
Predefinito 07-10-2014, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ok, consentimi di farti qualche domanda:

- quante volte fai squat (libero, e sotto il parallelo. E se non sai cosa vuol dire sotto il parallelo, hai gia' perso)?

- quante volte fai stacco?

- Military Press? trazioni? dips? panca? rematore?

Quanti degli esercizi sopra mancano dalla tua scheda, e quanti invece ce ne sono oltre a questi?


Buona giornata.
Figurati puoi farmi più domande possibili così da avere più possibilità di capire meglio.

Ti scrivo la scheda che mi ha dato:
Sono 24 esercizi,8 per ogni giorno

Lunedi:
1. Cyclette 10 min
2.Pressa orizzontale sdraiata
SERIE 4 RIP 15 70 Kg
RIP 12 80 Kg
RIP 10 90 Kg
RIP 10 100Kg
3.Leg Extension
SERIE 3 RIP 10 10 Kg
4. Lat Machine
SERIE 4 RIP 12 20 Kg
RIP 10 22,5 Kg
RIP 8 25 Kg
RIP 8 27,5 Kg
5.Pulley Machine
SERIE 3 RIP 8 30 Kg
6.Manubri e supporto
SERIE 2 RIP 12 10 Kg
7.Panca inclinata alla spalliera Flessione delle ginocchia al petto
SERIE 4 RIP 15
8. Treadmill 15 MIN

MERCOLEDI
9. Bilancere e panca orizzontale
SERIE 4 RIP 12 Ad aumentare peso ogni serie
10.Pectoral machine
SERIE 3 RIP 8
11.Pek Dek verticale Distensione braccia
SERIE 2 RIP 10
12. Manubri Curl alternati da seduto
SERIE 4 RISP 10 ad aumentare peso ogni serie
13.Bilancere e panca Larry Scott
SERIE 2 RIP 10
14.Calf Machine seduta sollevamente sugli avampiedi
SERIE 3 RIP 12
15.Cald machine sollevamento sugli avampiedi
SERIE 2 RIP 12
16. Treadmill 15 min

VENERDI:

17: Leg Curl
SERIE 4 RIP 12
18.Pressa deltoiodo verticale Distensione verticale braccia
SERIE 3 RIP 10
19.Manubri distensioni
SERIE 3 RIP 8
20.Esercizio istonico con manubrio.Elevazione delle braccia in abduzione,stazione eretta
SERIE 3 RIP 8
21.Manubri a panca orizzontale.Estensioni avambraccio con manubrio
SERIE 4 RIP 10 ad aumentare ogni volta peso ogni serie
22.Lat machine Distensioni avambracci
SERIE 2 RIP 10
23.Corpo libero: Flessioni ginocchia contro il petto
SERIE 4 RIP 15
24. Treadmill 15 min
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Martin4 Martin4 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Oct 2014
Età: 35
Predefinito 08-10-2014, 01:29 PM


Ragazzi ho stilato una dieta e vorrei sapere il vostro parere.
Effettuo palestra la mattina (LUn-Mer-ven) quindi lo spuntino post wo non lo faccio e vado direttamente al pranzo

MATTINA:
Caffè o
500ml Latte P.S

PRANZO:
2 uova occhio di bue senza olio + 3 galette di riso 75 gr + mela (una volta a setti) o
1 Tonno naturale+pane tramezzino+ mela o
Pasta integrale 80 gr + 2 cucchiai olio extra vegine + mela o
100 gr pollo+ verdura/insalata/legumi 100 gr

SPUNTINO:
Bresaola 50 gr o
50 gr fesa tacchino o
Yogurt magro + mela

CENA:

100 gr pollo + insalata + 2 cucchiai olio extra vergine/100 gr legumi o
100 gr polpo + insalata+2 cucchiai olio extra vergine

SPUNTINO PRE NANNA
Yogurt magro/3 gallette di riso


Cosa ne pensate? vorrei avere anche delle altre opzioni per la cena e al pranzo
grazie per l'aiuto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0