![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
|
|
|
Rookie
|
Problema con l'allestimento di una dietaCiao a tutti. Sono un 21enne di 1,85 x 88. Da settembre scorso ho perso circa 20kg solo facendo attenzione a cosa e a quanto mangiavo (no dieta; ho ridotto i dolciumi balordi che mangiavo a random e comunque andavo al Burger King, il kebab lo mangiavo, fritture e piatti tipo lasagne/parmigiana li spazzolavo con criterio) e a 3 allenamenti a settimana in palestra (un'ora cardio e un'ora pesi). Ho sempre avuto problemi di peso da quando ero piccolo e ho provato diversi nutrizionisti e conseguenti diete che puntualmente dopo qualche mese mollavo. Ad oggi mi ritengo complessivamente soddisfatto di dove sono arrivato, con strati di adipe che sul petto è accettabile (sembra quasi un pettorale definito di profilo ), sulle gambe è buono dato che ho sviluppato un bel po' i muscoli col cardio e sulle braccia è poco. le uniche parti con ciccia molle, manco a dirlo, sono i glutei (dove però ci sono e si sentono i muscoli) e il basso ventre che dà l'impressione di pancia alcolica anche se una bionda media al sabato sera è il limite. Dopo questo anno di rapida discesa, sono determinato a seguire una dieta che mi aiuti a bruciare la pancia diabbbolica; l'unico problema è che vivo con la mia famiglia dove mia madre è celiaca e ha diverse intolleranze come pure mio padre e mio fratello (ovviamente diverse tra loro) e quindi dover iniziare una dieta per me diventa complicato sia quando si va a fare la spesa (bisogna comprare questo per tizio, questo per caio e quest'altro per sempronio) e sia al momento di cucinare (736123 padelle/pentole). E oltre a questo ci devo mettere la conta dei grammi. Quindi volevo sapere se era possibile avere un alimentazione che aggirasse il controllo matematico delle grammature (delle porzioni e dei carbo/grassi/pro) ma che però fosse comunque controllata..Spero capiate il mio problema e cosa intendo ![]() Ovviamente se ho chiesto la luna o se ci sono incoerenze fatemelo presente! Grazie |
|
|
|