Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Smile Dieta massa ~2500Kcal - 28-09-2014, 02:22 PM

Dieta massa ~2500Kcal


Età 26 anni
Peso 73 kg
Obbiettivo massa

Vorrei aprire un thread dove postare di tanto in tanto una mia giornata alimentare intera in modo da avere consigli ed assicurarmi che sto procedendo nel modo giusto.

L'obbiettivo minimo di pro è 140 g, il resto cho e grassi. La frutta e la verdura non le segno ma le mangio, almeno 800 d di verdura cruda al giorno.

Visto che vorrei ricompormi al più presto quando posso aumento i grassi ed abbasso i cho, non mi fisso con questa cosa per cui quando non ho abbastanza frutta secca a casa mangio più cho che fat.

28/09/2014



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-09-2014, 04:52 PM


Visto che sei in massa dei surplus non previsti potrebbero anche starci e non dare problemi sugli obiettivi finali, però la frutta andrebbe conteggia visto che possono ballare tranquillamente anche 200 calorie al giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 28-09-2014, 06:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Visto che sei in massa dei surplus non previsti potrebbero anche starci e non dare problemi sugli obiettivi finali, però la frutta andrebbe conteggia visto che possono ballare tranquillamente anche 200 calorie al giorno.
Da ora in poi la frutta la conterò, in realtà ho notato di averla contata anche oggi.

Il resto come va? 3 volte a settimana mangio uno sgombro al forno come oggi, per avere omega 3 ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-09-2014, 09:41 PM


Del resto mi sembra un po' "strana" la colazione, va bene che le calorie le introduci ma bere 1,5 litri di latte di botto non mi sembra un modo ideale per iniziare la giornata; E' come se una nave quando salpa butta l'ancora
Mentre a cena il grana non lo metterei come fonte di grassi al posto dell'olio, anche perchè ci sono già 5 tuorli, poi o mangi le uova o il pesce, anche perchè le pro sarebbe bene prenderle da un unica fonte, tu a cena ne hai addirittura 3 (uova, pesce e caseine del grana)

Per il pesce è buona cosa mangiarlo almeno 3 volte a settimana ma non solo per gli omega 3, anche perchè quando presenti lo sono a crudo, con la cottura ne rimangono ben pochi (o nulla)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 29-09-2014, 12:33 AM


Il grana è semplicemente capitato perché mi piace metterlo nella frittata, lo sgombro è avanzato da ieri per cui devo farlo fuori

Con questo non voglio dire che le tue osservazioni sono inutili, anzi ho imparato qualcosa che non sapevo. M'informerò su questa di non avere più fonti proteiche e se è rilevante ci starò attento.

A colazione ho bevuto 500 ml di latte mentre il restante litro l'ho bevuto post workout
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-09-2014, 09:02 AM


Io posso commentare solo quello che vedo, se tu metti un giorno che ha delle particolarità rispetto alla dieta vera e propria è normale che possa fare osservazioni che sulla dieta generale possono essere superflue.

Per la questione delle fonti proteiche di sicuro è stato toccato altre volte sul forum ma non ricordo se c'è una discussione che ne parla approfonditamente (non credo)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0