Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
h3llm4st3r h3llm4st3r Non in Linea
Rookie

Predefinito Dieta per periodo di massa-forza cosa ne pensate voi? - 31-08-2014, 10:56 AM

Dieta per periodo di massa-forza cosa ne pensate voi?

Salve a tutti, sono nuovo quindi colgo l'occasione in primis per ringraziarvi per l'aiuto che prestate tutti i giorni a gli utenti di questo splendido forum...

Essendo neofita del settore mi sono documentato il più possibile ma esistono tantissimi pareri discordanti quindi ho provato a fare del mio meglio nello stillare una dieta per lo sviluppo muscolare...

Questi sono i miei dati

Altezza : 169 cm
Peso : 67

BMR = 1659 Kcal
TID = 165,9
CA = 1,3
Fabbisogno Giornaliero : 1659*1.3+165 = 2323 Kcal

BB = 1659*15/100 = 249 Kcal

Tenendo presente che l'obiettivo è la crescita muscolare e la mia struttura è Mesomorfa ho aggiunto il 20% di Kcal in più, da notare che gli snack sono raggruppati in un unica voce ma effettivamente ne sono 3: uno la mattina con pane e affettato, uno il pomeriggio pane e affettato e uno la sera mela e mandorle.

Quindi in una tipica giornata di allenamento ho stimato: 2323 + 249 = 2572 +20% = 3086 Kcal

In percentuale i macronutrienti sono così distribuiti:
CARBOIDRATI: 55%
GRASSI: 16%
PROTEINE: 29%

Mentre senza allenamento 2323 +20% = 2787 Kcal Da notare che gli snack sono raggruppati ma effettivamente sono 1 la mattina e 1 la sera (quello scritto è il totale)

In percentuale i macronutrienti sono così distribuiti:
CARBOIDRATI: 53%
GRASSI: 18%
PROTEINE: 29%

Ovviamente è solo una mia idea pensata leggendo vari forum e sentendo vari pareri quindi ovviamente se volete criticarmi o consigliare sarei contentissimo...

Grazie ancora per l'aiuto.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione