Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Giugina Giugina Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2014
Età: 30
Red face Mantenere il peso - Aiuto!! - 02-07-2014, 08:01 PM

Mantenere il peso - Aiuto!!


Salve a tutti!!

Questo è il mio primo inserimento quindi spero di non sbagliare

Mi rivolgo a voi perchè spero in un aiuto, di seguito elencherò la mia nuova dieta chiedendovi un consiglio su di essa visto che quelle precedenti mi hanno fatto perdere più di 20 kg ma rovinandomi la salute fisica e mentale.

Sono una ragazza di 21 anni, sono alta 1,69 m e peso 52-53 kg.

Premetto che ogni giorno faccio addominali, esercizi per le braccia e 40 minuti di camminata + 4 volte a settimana (lun-mer-ven-dom) un esercizio a scelta tra 40' di corsa/step/cyclette/esercizi muscolari. Ma non lavoro quindi non brucio molto e in casa faccio piccoli lavoretti.

Dieta: (apporto di circa 1000-1100 Kcal/gg)

-Colazione -> 125 ml di yogurt bianco /
70 ml di latte di riso
+
25g (3) fette biscottate integrali / 20g muesli con frutta secca
+
frullato di frutta fatto in casa (150g fragole/ pesche/ anguria,ecc)

-Spuntino -> 30g pane integrale / 4 gallette di riso / 1 pac. pavesini-cracker
+
1 tazza di tè verde

-Pranzo -> 40g pasta / 50g se integrale / 35g riso
+
70g carne /110g pesce /1 uovo /30g salumi /35g formaggi /90g legumi
+
150g verdura / 50g insalata
+ 2 cc olio extravergine

-Spuntino -> 150g frutta
+
1 tazza di tè verde /125ml yogurt magro (se non l'ho mangiato
a colazione e se non consumo formaggi nei pasti del giorno)

-Cena -> 50g pane integrale/ 20g grissini /120g patate
+
70g carne /110g pesce /1 uovo /30g salumi /35g formaggi /90g legumi
+
150g verdura / 50g insalata
+ 1 cc olio evo

Le proteine sono cosi suddivise: 14 pasti a settimana
- 3 pesce azzurro
- 2 carni bianche
- 1 carne rossa magra
- 2 uova
- 1 salumi ''magri''
- 2 legumi
- 3 formaggi

1 volta a settimana assumo anche -> 1 pizza alle verdure /1 porzione di pasta
all'uovo / un gelato / una fetta di dolce

Tutto ciò mi porta ad assumere circa il 55% di carboidrati,
il 20% di proteine e
il 25% di grassi

Ho però paura di assumere troppa frutta. Pensavo di evitare quella a colazione. Che ne dite di tutta la dieta e della questione frutta?

Concludo dicendo che lo scopo di questa dieta è di farmi mantenere il peso e quindi NON dimagrire poichè in quel caso credo che farei preoccupare non poco la mia famiglia.
In più vorrei consigli su come perdere la pancia poichè quella proprio non vuole andarsene

Un grazie in anticipo a tutti!!



Ultima Modifica di Giugina : 02-07-2014 08:23 PM. Ragione: errore battitura :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-07-2014, 10:19 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Giugina Visualizza Messaggio
lo scopo di questa dieta è di farmi mantenere il peso e quindi NON dimagrire
Scelta sensata. Mi sembra tu sia gia' abbastanza sottopeso.

Quote:
Originariamente inviato da Giugina Visualizza Messaggio
Sono una ragazza di 21 anni, sono alta 1,69 m e peso 52-53 kg.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-07-2014, 10:35 AM


Considerando una molteplicità di fattori quella dieta non è adatta per te.

Come fonti, distribuzione, organizzazione ecc. nulla da dire, ma 1100 calorie sono una miseria per chiunque; Diciamo che sarebbero sufficienti se vivessimo su un pianeta dove i giorni durano 16 o 18 ore.
Visto che qui durano 24 ore hai bisogno di qualche centinaio di calorie in più per coprire l'intera giornata.

E' sempre difficile dire quante calorie uno debba mangiare, se fossi sedentaria magari con 1600 quel peso lo mantieni, ma sedentaria non sei, quindi trai le ovvie conclusioni.

Per finire una nota dovuta al tuo percorso di perdita peso, se ora il peso "stalla" con 1100 cal, e con 1500 o 1600 aumenta significa che hai il metabolismo addormentato da diete scriteriate.
Questo però è un problema marginale, mangia lo stesso di più, fregatene del peso che sale e fai ripartire il metabolismo.


PS Dire perdere la "pancia" è come chiedere consigli su come perdere un braccio o un piede. La pancia fa parte del corpo, c'è e ci sarà sempre.
Se credi di avere qualcosa "sopra" la pancia da smaltire credo di poter fare un "all in" su un tuo errore di valutazione. Con quel peso dubito ci sia molto da smaltire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-07-2014, 11:43 AM


Quoto gli altri in TOTO e aggiungo una domanda volutamente provocatoria (puoi non rispondere ovviamente ):
Se tu non vivessi accanto alla famiglia, tu ti preoccuperesti se il peso scendesse ancora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Giugina Giugina Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2014
Età: 30
Predefinito 03-07-2014, 12:24 PM


Allora... per Orange: Io credo che 1100 siano sufficenti poichè quando provo ad assumerne di piu mi viene una crisi perchè non so cosa aumentare...se in carboidrati, proteine o grassi..sapresti aiutarmi?
Ahaha chiaramente intendevo smaltire il grasso e la pelle molle accumulati sulla pancia..sai consigliarmi qualcosa?

Per AcidAngel: In realtà non lo so...sicuramente mi preoccuperebbe vedermi poi troppo magra allo specchio...non voglio diventare uno scheletro :O però sono molto spaventata anche da un aumento di peso..per quello vorrei trovare la dieta giusta per mantenere il peso e magari che mi permetta di non sentirmi gonfia dopo ogni pasto e di variare durante i mesi senza mangiare sempre le stesse cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-07-2014, 02:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Giugina Visualizza Messaggio
Allora... per Orange: Io credo che 1100 siano sufficenti poichè quando provo ad assumerne di piu mi viene una crisi perchè non so cosa aumentare...se in carboidrati, proteine o grassi..sapresti aiutarmi?
Ahaha chiaramente intendevo smaltire il grasso e la pelle molle accumulati sulla pancia..sai consigliarmi qualcosa?
Il fatto che ti venga una "crisi" non significa che siano sufficienti, è solo sintomo di un qualcosa che non va, perchè in una situazione ideale se una persona si sente dire "devi mangiare di più" la reazione dovrebbe essere di gioia; In certi casi accompagnata con esultanze senza ritegno.

Per ciò che hai sulla pancia è difficile consigliarti qualcosa senza conoscerti o poterti vedere.
Considera che con quel rapporto peso/altezza nel 95,5% dei casi non c'è niente da smaltire, quindi si ritorna al punto di partenza, come credi che 1100 cal siano giuste credi anche di avere del grasso chissà dove.

Inoltre se ci fosse effettivamente qualcosa, se è pelle è solo per la perdita di peso veloce, quindi se non dimagrisci ulteriormente basta pazientare e la situazione dovrebbe migliorare da sola.
Creme potrebbero aiutare? Forse si, ma probabilmente basterebbe della banale crema idratante senza spendere patrimoni in prodotti pseudo miracolosi.
L'esercizio fisico? Certo, esercizi che rinforzano i muscoli addominali "riempiono" rendendo la pelle più tonica.

A mio avviso però quello è un problema marginale, è evidente che hai dei problemi con il cibo, o con te stessa o con entrambi; Quindi la priorità dovrebbe essere risolvere questo aspetto.
Se ci riesci il resto non avrà più importanza, perchè la dieta non sarà più un problema, l'eventuale pancia men che meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Giugina Giugina Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2014
Età: 30
Predefinito 03-07-2014, 04:33 PM


Mmm..non è proprio la risposta che cercavo ma mi accontento :P allora proverò ad aumentare un po le calorie...vedrò in che modo farlo...sperando di non riprendere kg eheh :'D
Grazie mille per avermi risposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-07-2014, 05:05 PM


Se ti interessa proprio il particolare io aumenterei le pro, essendo il 20% del totale calorico partirei con loro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-07-2014, 09:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Giugina Visualizza Messaggio
sperando di non riprendere kg
Io penso invece che sarebbe auspicabile.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Giugina Giugina Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2014
Età: 30
Predefinito 04-07-2014, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se ti interessa proprio il particolare io aumenterei le pro, essendo il 20% del totale calorico partirei con loro.
Okeiiiii grazieeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Giugina Giugina Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jul 2014
Età: 30
Predefinito 04-07-2014, 09:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Io penso invece che sarebbe auspicabile.


Buona serata.
Meglio mantenere o al massimo aumentare il peso grazie ai muscoli e non al grasso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-07-2014, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Giugina Visualizza Messaggio
Meglio mantenere o al massimo aumentare il peso grazie ai muscoli e non al grasso
Meglio rientrare in un peso normale prima di tutto. Mettere su muscoli e' un ottimo obiettivo, ma per farlo occorre introdurre i pesi nell'allenamento.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Angela83 Angela83 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Feb 2012
Smile 07-07-2014, 10:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Meglio rientrare in un peso normale prima di tutto. Mettere su muscoli e' un ottimo obiettivo, ma per farlo occorre introdurre i pesi nell'allenamento.

Buona giornata.
sagge parole, un buon allenamento è comunque necessario: la tua giornata sportiva tipo?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0