Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto
Ciao,
due formelle di frumento, e due uova crude come base.
Poi, aggiunte varie a seconda del fabbisogno calorico del gusto:
- Olio EVO
- miele
- burro d'arachidi
- crema di nocciole
- pezzetti di mela (ma con questi ti serve secondo me qualcosa di dolce, altrimenti il gusto si appiattisce parecchio).
Come 'solvente' va bene un po' d'acqua, se proprio non sopporti il latte.
Testato ogni mattina nella versione a quattro ingredienti (base + olio + miele), meno di un'ora prima dell'allenamento.
Buona giornata.
|
Ciao Prince!
Ti ringrazio per i consigli, proverò sicuramente questo tipo di frullato.
Quote:
Originariamente inviato da Shade
Io ho usato per parecchio tempo un frullato con latte scremato + avena + whey + banana o se vuoi una fonte di grassi maggiore potresti inserire del burro di arachidi...
Come legante non so come sia con l'acqua al posto del latte (non penso ottimo  ) peró puoi provare.
|
Guarda, non so se sia normale, però per me il latte è un po' pesantuccio.. nel senso che se lo bevo senza allenamento va benissimo, però prendendolo prima di allenarmi (anche se passa oltre 1 ora) sento che torna su.

Per questo cercavo una via per escluderlo a priori, dato che per un periodo per forza di cose dovrò allenarmi alla mattina. D:
Quote:
Originariamente inviato da orange
Se usi latte scremato non è che c'è tutta questa differenza
Se vuole un po' di grassi in più basta che usa almeno quello p.s.
Oppure uno yogurt "allungato" con del latte (volendo funziona anche con l'acqua se non si può o vuole bere il latte) poi aggiungi tutto e frulli, io lo preferisco così
|
Interessante anche l'idea con lo yogurt Orange! Adesso proverò qualche mix per vedere cosa ne esce..
Spero di riuscire a trovare un buon compromesso tra un pasto che non sia pesante ma che comunque mi dia la giusta energia per sostenere un l'allenamento di prima mattina ecco.
Grazie ancora a tutti!