![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Alimentazione, allenamento e calo di energieCiao a tutti! Vi scrivo per chiedervi un parere, dato che il forum è pieno di persone competenti.... Sono una donna di 160 cm x 47-47,5 Kg. Mi alimento senza seguire uno schema fisso, semplicemente ispirandomi a un vecchio riferimento di dieta che avevo. Comunque negli ultimi mesi ho provato a fare un conteggio e assumo mediamente 1550-1650 Kcal in settimana, suddivise in 60-80 gr di proteine, 30-40 gr di grassi e il resto carboidrati, che non mi risparmio proprio perchè sono una fornace di carbo!!! ![]() Sabato e domenica sono più liberi e variabili e sto sulle 2000-2200 Tre allenamenti a circuito in palestra, più una-massimo due- sessioni da 30-40' di cardio mooooolto blando. Ora negli ultimi tempi ho notato un calo di energie, che mi porta anche ad avere meno voglia di andare in palestra e comunque affrontare le sessioni più affaticata. Inoltre arrivo sempre alla sera abbastanza stanca, e ho una terribile voglia di dolci alla quale cerco per quanto possibile di resistere. Il periodo in effetti è molto intenso, pieno di pensieri, impegni extra, e quindi stressante, per varie motivazioni... per questo ho il dubbio se devo incrementare un pochino la mia alimentazione. Mi chiedo come mai però non ho avuto un calo ponderale....vero è che sono molto asciutta (eccetto che in quei punti femminili più critici)... Voi cosa ne pensate? In che modo potrei incrementare l'alimentazione senza correre il rischio di sporcarmi? ![]() ![]() |
|
![]() |