Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
rafeli rafeli Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito Perplessità post wo - 29-10-2013, 08:17 PM

Perplessità post wo


Salve a tutti ,
Ho 22 anni mi alleno da 5 e Faccio powerlifting da 2 anni con annesse gare...Purtroppo mi alleno la sera dalle 20 alle 22.30 ...sono un sostenitore del post wo liquido e assumo 50 g di malto e 30 di pro più leucina...torno a casa in genere dopo un'ora e mezzo o più . In passato alle 24 facevo uno spuntino di fiocchi di latte oppure fiocchi e mandorle , ma recuperavo male...ora da circa 2 mesi mangio 150 di riso e 2 scatolette di tonno e mi metto a letto...digerisco bene e recupero bene! Ho capito che è importante ri-sintetizzare il glicogeno...ipotizzando che l'introito proteico durante la giornata sia sufficiente (2g di pro per kilo corporeo) la mia domanda è la seguente ...le scorte di glicogeno vanno saturate quindi il riso è importante e mi fa recuperare bene ...ma il tonno che mangio è necessario ? O potrei mangiare solo riso bianco e magari frutta? Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-10-2013, 08:26 PM


Più che altro mangiando 150g di riso e 2 scatole di tonno al posto di fiocchi di latte+ mandorle è probabile tu ingerisca mooolte più kcal.
Sarei più incline a dire che la differenza dipenda da questo.