Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito strategia per far venire appetito al mattino - 20-09-2013, 12:14 PM

strategia per far venire appetito al mattino


Ho notato che anche se mi sveglio alle 8:00 la prima fame mi viene alle 11, credo sia colpa del fatto che smetto di mangiare alle 23 del giorno prima.

La strategia che adotterei è quella di smettere di mangiare verso le 18, fare così per diversi giorni e vedere se il mio metabolismo si riaggiusta un po' e mi fa venire lo stimolo della fame al mattino.

Il mio abbiettivo è imparare a far fuori almeno 1000 Kcal al mattino delle 3200 Kcal che mi servono e soprattutto fare l'ultimo pasto massimo alle 20 come le persone normali non alle 23.

Che ne pensate?Consigli?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-09-2013, 01:40 PM


Secondo me è sbagliato.
La fame vien mangiando è un modo di dire giustissimo.
E la fame passa disabituandosi a mangiare è altrettanto vero.
Secondo me devi solo sforzarti di fare una colazione, inizialmente anche leggera, tutti i giorni.

Secondo me stai cercando di trovare una motivazione alla tua "non fame" forzatamente. Dubito possa dipendere da un pasto di 9 ore prima. Dubitissimo.

Se poi vuoi ingerire kcal per forza ingozzati di cibi ad alta densità calorica, ma secondo me è sbagliato anche quello (contando che non sei abituato a mangiare a quell'ora). Io inizierei con uno "spuntino", poi nel tempo aumenterai la dose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-09-2013, 01:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
La fame vien mangiando è un modo di dire giustissimo.
+1

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
E la fame passa disabituandosi a mangiare è altrettanto vero.
+1 (Orange dara' di matto...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-09-2013, 02:27 PM


Col +5 del picchio posso amministrare in scioltezza le doppiette altrui



@Tap: Mi passeresti la tabella con le azioni che fanno le persone normali e quelle subnormali?
Mangiando anche a mezzanotte (e facendo colazione alle 7.30 di gusto) mi piacerebbe vedere come classificarmi.

Comunque sarà cresciuto in una famiglia strana, ma credo che da quando sono nato non è mai successo che qualcuno mangiasse a cena e poi chiudesse a chiave la cucina.
Anzi, se qualcuno non mangia mentre guarda la tv fa subito preoccupare gli altri sul suo stato di salute. (Non ci sono né obesi né sovrappesi)

Quindi se credi che sia il prenanna a rovinarti l'appetito al mattino ti sbagli di grosso. Poi puoi anche toglierlo, ma non è quello il problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 20-09-2013, 02:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Secondo me è sbagliato.
La fame vien mangiando è un modo di dire giustissimo.
E la fame passa disabituandosi a mangiare è altrettanto vero.
Secondo me devi solo sforzarti di fare una colazione, inizialmente anche leggera, tutti i giorni.
Anche se smetto di mangiare alle 18 alle 8 del giorno dopo non ho comunque tantissima fame per cui faccio diciamo uno spuntino. Credo che il mio orologio biologico sia spostato di 3/4 ore per cui colazione alle 11:30, pranzo alle 16 e cena alle 22/23, per molto tempo ho fatto veramente così!

L'idea di smettere di mangiare presto era per avere più fame al mattino in modo da rieducarmi prima, in ogni caso voglio cenare come tutti alle 20, quindi se le 18 è troppo presto farò in modo cmq di aver finito di cenare per entro le 20 spero che il mio cervello capisco che voglio cambiare il ritmo perché mangiare alle 23 è diventato insostenibile

Ora non penso nemmeno al totale calorico voglio aggiustare questa cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 20-09-2013, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio

Quindi se credi che sia il prenanna a rovinarti l'appetito al mattino ti sbagli di grosso. Poi puoi anche toglierlo, ma non è quello il problema
allora mi sa che è questione di ritmi per cui il primo stimolo alla fame ce l'ho alle 11, bè magari finendo di mangiare alle 20 mi aiuta... forse ho vermi non lo so, gli esami del sangue sono tutti a posto ora devo fare una vista dal gastroenterologo e gli parlerò anche di questa cosa

cmq sono 72 kg e in condizioni normali non tendo mai ad aumentare di peso, per cui sono di quelli che per natura mangiano poco quindi magari sarà anche questa cosa del surplus che ora devo mangiare per forza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 20-09-2013, 02:37 PM


ho proprio lo stomaco chiuso al mattino non so perché
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 20-09-2013, 03:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
+1



+1

Numero naturale - Wikipedia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-09-2013, 03:52 PM


Lo "stomaco chiuso" può essere legato a tante cose, a partire dallo stato psicologico, le abitudini, un certo tipo di attivazione del sna, condizioni dell'apparato digerente etc.
Resta il fatto che anche un pasto molto abbondante dopo 4-5ore dovrebbe non dar più problemi da quel punto di vista (e cmq se lo stomaco è "chiuso" dentro non c'è nulla diverso è se lo senti pieno, ma non credo possa essere il tuo caso, tu semplicmente non hai appetito e mangiare meno in orari in cui invece lo hai è cmq la si guardi un'autogol)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-09-2013, 04:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
cmq sono 72 kg e in condizioni normali non tendo mai ad aumentare di peso
Scusami, ma aumentare di peso non e' qualcosa che fai se ti senti e se hai lo stomaco aperto. Aumentare di peso e' un compito che richiede altrettanta dedizione che aumentare il proprio squat.

Se vuoi aumentare di peso, decidi che ad una certa ora apri la bocca e mangi. Che tu abbia fame o meno, e' irrilevante; quando devi mangiare, mangi, punto.

Quelli come te che dicono 'non riesco ad aumentare di peso' sono, nella stragrande maggioranza dei casi, persone che mangiano la meta' di quello che dovebbero.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 20-09-2013, 06:35 PM


@Liborio
infatti per questo vado dal gastroenterologo, così escludo almeno qualche cause fisiologica che non dipende da me, gli dirò anche che voglio controllare vermi/batteri o come cavolo si chiamano, insomma quegli esseri che abbiamo tutti nello stomaco ma che a volte si riproducono e diventano troppi

@ilPrincipe

hai ragione, per me arrivare a 3200 Kcal è più difficle che imparare la panca, è una battaglia, per questo ho voglia di cominciare a combatterla al mattino, anche perché il 1° ottobre comiciano le lezioni e devo far fuori un po' di calorie prima di prendere il bus alle 7:30...

poi voglio cominciare la giornata presto, mangiare tanto, vorrei persino andare in palestra il mattino oppure fare jogging per tutta la città mentre parte della gente ancora dorme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-09-2013, 08:07 PM


Sarò tradizionalista e di strette vedute, ma se la sera mangi molto e tardi non mi meraviglia che poi la mattina non hai fame.

Quanti pasti fai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 20-09-2013, 08:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Sarò tradizionalista e di strette vedute, ma se la sera mangi molto e tardi non mi meraviglia che poi la mattina non hai fame.

Quanti pasti fai?
ne faccio tre di solito, colazione (alle 11) "pranzo" e "cena", tra virgolette perché vivo da solo e non ho nessun rito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-09-2013, 09:50 PM


zenzero , zenzero , zenzero!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-09-2013, 09:59 PM


oppure i primi tempi per aumentare,potresti provare a far dei frullati..3 pasti ti gonfi e ti vien da sboccare se non sei abituato a fare una colazione parecchio corposa(cosa che io non farei per principio,e punterei a dilazionare)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0