Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito alimentazione obiettivo 8% grasso - 20-09-2013, 04:45 AM

alimentazione obiettivo 8% grasso


Allora a inizio ottobre attacco con 78 giorni di cutting, 168cm 83,5kg al momento 11% massa grassa, è da inizio agosto che sono fermo, sto mangiando circa 2500 calorie al giorno pulite, più o meno 200gr proteine 200gr carboidrati e 100gr di grassi
Obiettivo scendere all'8% di grasso e restare sopra i 74kg
Vorrei seguire una dieta chetogenica, con ricarica di 24 ore ogni 6 giorni
Parto da 3000 calorie per i primi 18 giorni senza ricarica, poi scendo di 200 calorie ogni 6 giorni fino ad arrivare a 1600, poi aumento il cardio negli ultimi 18 giorni. Alla fine saranno quindi 1600 calorie + ricarica e la media è di 2000 calorie circa
Parto con questa alimentazione:
Colazione 8 uova + 2gr omega3
Spuntino 120gr parmigiano (fuori casa)
Pranzo 400gr carne di vitello + 30gr cocco grattuggiato (può capitare che
sono fuori casa e in questo caso sostituisco la carne con 600gr di fiocchi di latte)
Spuntino 120gr prosciutto crudo (fuori casa)
Cena (o post wo) 400gr merluzzo + 30gr olio oppure 336gr tonno al naturale + 40gr maionese
Pre nanna 200gr petto di pollo + 20gr maionese + 30gr cocco grattuggiato
Sono circa 300gr di proteine e 200gr di grassi, approssimativamente il rapporto è 40% proteine e 60% grassi

Ricarica pulita, 850gr carboidrati, 150gr proteine, max 50gr grassi
Finita la ricarica farò per il primo giorno post ricarica 80% grassi e 20% proteine usando solo cocco uova e parmigiano

Allenamento un giorno si e uno no, altà intensità basso volume, cardio 20' post allenamento da incrementare fino a 40' e poi inserendo anche delle sedute la mattina a digiuno nei giorni di riposo nelle ultime 3 settimane

Intanto valutatemi la dieta, poi vi chiedo se quando scendo le calorie devo scendere sia proteine e grassi oppure devo togliere le calorie solo dai grassi?

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-09-2013, 05:43 PM


hai un'impostazione alla "all you can eat"....8uova intere ogni mattino non sono il top ...i saturi ovviamente non vanno demonizzati ma come la concepisci te,tra maionaise e mct,non credo entri in chetosi...
aldilà di tutto,io col tempo ho potuto appurare che il miglior approccio è una lowcarb modica,impostata sullo stile di vita e sulle tue esigenze,poi chiaramente un'ipocalorica resterà sempre l'impostazione base per i tuoi obiettivi....
ma se hai preparato gare e altro,credo tu dovresti saperne qualcosa no!?..
il riso,non ha mai ucciso nessuno eh...prova a buttar giu qualcosa su 170/180gr di protidi;200gr di carboidrati,e un 90gr di grassi poi possiam aggiustar meglio qualcosa

Ultima Modifica di newfit : 20-09-2013 05:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito 21-09-2013, 01:46 AM


tra maionese e mct non entro in chetosi? come mai? non capisco! spiegami che mi interessa molto!
ho preparato 2 gare, l'impostazione della dieta era 50-60% proteine, 20-30% carboidrati e 10-20% grassi circa, ma non ero natural. I carboidrati non li tollero moltissimo, poi mi interessava provare per bene la chetogenica, fatta bene appunto, per vedere se su di me funziona..
comunque le quantità che mi hai consigliato sono troppo basse, manco 2000 calorie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito 23-09-2013, 08:06 PM


aspetto impaziente una tua risposta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-09-2013, 08:42 PM


Non è detto tu entri e nemmeno il contrario visto che ti alleni;e se giochi sulla pompa Na-K diviene un po piu difficile tenersi in piedi....
Mct è molto probabile vengano utilizzati a carattere "simil-glucosio"...stesso discorso per la maionaise che è/può esser aggiuntiva anche di fruttosio o altro...oltretutto non credo sia il top su quei grassi e sul sale..
La chetosi vera la puoi trovare a caratter applicato sulla fase di attacco dukan;che sconsiglio agli inesperti

Ultima Modifica di newfit : 23-09-2013 08:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-09-2013, 08:48 PM


Le quantità di partenza le puoi aggiustar tu man mano se vedi è troppo bassa...i miei son spunti ovviamente...comunque eri sulle 2400/2500
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0