Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito Consigli per appiattire addome - 19-09-2013, 04:36 PM

Consigli per appiattire addome


ciao a tutti,da un paio di anni pratico nuoto 3 volte a settimana per un ora con un allenamento che si assesta sulle 50-60 vasche,alcuni anni fa facevo palestra ma poi dopo molti dolori alla schiena ho scoperto di avere un ernia al disco che lo scorso maggio ho operato con successo,il nuoto è quindi l'unico sport che posso fare anche perchè non mi fido tanto degli istruttori delle palestre che ci sono nella mia zona e non voglio rischiare di ritornare punto e a capo.Sono alto 1,82m e peso 74 kg,ho un fisico tutto sommato magro e tonico specialmente i pettorali e le braccia,l'unica zona del mio corpo che non ne vuole sapere di tonificarsi è la pancia sotto l'ombelico,da quando sono nato ho una fastidiosissima pancetta in quella zona.Al momento non seguo una dieta dettagliata,mangio un po di tutto ma cerco sempre di limitarmi razionalizzando il pane e la pasta e evitando i dolci però anche se scendo di 1-2kg la pancetta rimane,integro le giornate di nuoto con 2gr di alc suddivisi nell'arco della giornata.Avete consigli su come fare per eliminare il grasso addensato in quella zona??grazie in anticipo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 19-09-2013, 05:05 PM


Senza sapere la tua alimentazione e un idea sulla BF non ti si può aiutare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-09-2013, 05:07 PM


l'unico mezzo è la dieta...e perseverare bensì sia ostica...poi chiaramente non conoscendoti non si può certo dire tanto....
magari sei un falso magro...ossia quella fascia di persone con poca massa muscolare sotto e maldistribuita;quindi i processi potrebbero esser più laboriosi,ma non certo impossibili eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 19-09-2013, 05:45 PM


non avendo una dieta ben precisa vi indico una giornata tipo in cui vado in piscina:
MATTINA:
0,5gr ALC
1 tazza di latte p.s. con orzo e 1 cucchiaino di zucchero
1 fetta biscottata con marmellata
1-2 biscotti
PRANZO:
0,5gr ALC prepranzo
70gr pasta(in bianco con un filo d'olio e parmigiano oppure legumi oppure pomodoro)
100gr di carne o pesce con insalata
1 frutto
SPUNTINO:
50 gr pane con prosciutto crudo
PREWO:
fetta biscottata con miele
1gr ALC
CENA:
100gr pane
insalata di pomodori con tonno oppure 100gr carne con contorno
1 frutto

nei giorni di riposo cerco di sostituire il riso alla pasta,il fine settimana mangio senza seguire dieta anche se non esagero con pane e pasta ma mi concedo anche qualche cocktail e un dolce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-09-2013, 08:58 PM


Potresti esser anche in deficit calorico...50vasche brucian parecchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 20-09-2013, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Potresti esser anche in deficit calorico...50vasche brucian parecchio
ultimamente ne faccio 60-65,cmq calcolando approssimativamente con mxbody il fabbisogno giornaliero e confrontandolo con una mia giornata tipo sono sotto di 400-500 kcal,però per esempio a volte sforo nei grassi saturi...faccio una domanda stupida;ma se voglio dimagrire o meglio tonificare,non devo ingerire meno calorie di quante ne consumo??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-09-2013, 06:00 PM


si,ma non sempre i calcoli dalla stesura alla pratica si ritrovano....
e non sempre si è bravi a capire come aggiustare;per questo qualche consiglio e occhio in più è di buon aiuto...arrivi sulle 2200 i giorni di nuoto?...non ho calcolato più di tanto,ma credo sei sulle 1600 ad abbondare....considero che 60vasche mediamente consumano anche più di 10km di corsa;mettiamo anche un dispendio di 300kcal?!------> ti ritrovi sul basale,non credi!?..

in che parte del giorno hai più fame di solito,e il contrario?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 20-09-2013, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
si,ma non sempre i calcoli dalla stesura alla pratica si ritrovano....
e non sempre si è bravi a capire come aggiustare;per questo qualche consiglio e occhio in più è di buon aiuto...arrivi sulle 2200 i giorni di nuoto?...non ho calcolato più di tanto,ma credo sei sulle 1600 ad abbondare....considero che 60vasche mediamente consumano anche più di 10km di corsa;mettiamo anche un dispendio di 300kcal?!------> ti ritrovi sul basale,non credi!?..

in che parte del giorno hai più fame di solito,e il contrario?
i giorni di nuoto penso di arrivare a stento a 2000....di solito ho più fame il pomeriggio verso quest'ora dove però mangio solo un piccolo panino perchè alle 19.30 ho nuoto e se non digerisco in fretta non riesco a nuotare...mxbody mi da 1800kcal come basale selezionando attività moderata e come bmi mi da 22,3

Ultima Modifica di johnny90 : 20-09-2013 06:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-09-2013, 09:21 PM


allora prova a rifare i calcoli così...
togli dalla colazione zuccheri e zuccherini dei biscotti...metti 6fette biscottate,il latte come prima e 22/24mandorle/nocciole

metà mattino un panino sui 100g di pane,altrettanto affettato(se è qualche grammo in meno non andar di matto;vedi un paio di volte e poi va a fette e ad occhio),e dinuovo un 25g di mandorle anche qui..

pranzo e cena inalterati...con una lieve modifica...ossia metterei 150grammi di parti proteiche invece di 100,e i due frutti che mangiavi nei pasti principali,li sposti come pasto pomeridiano,ossia il prework...

nella cena io aggiungerei uno yogurt magro/parzialmente a rotazione;sempre inteso un'unità da 125gr...
ovviamente inutile dire che un cucchiaio colmo d'olio sia a pranzo che a cena è di buona norma(i 13/15gr di grassi ti verrebbe cadauno)..

i calcoli falli a mano;e vediamo postandola come ti ritrovi...(posta per bene sia macro e introito calorico almeno)

ps.al posto del latte a colazione,io ti consiglio di provare a inserire 2yogurt magri senza zucchero o un fage0%(anche il 2% va benone,se proprio non riesci a mangiar qualche volta uova a colazione)

Ultima Modifica di newfit : 20-09-2013 09:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-09-2013, 09:28 PM


quanti giorni a settimana ti alleni?...fai anche palestra o altro?...posta sta cavolo di foto;non ti mangia nessuno...
poi da li vediamo anche i giorni off
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 20-09-2013, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
i calcoli falli a mano;e vediamo postandola come ti ritrovi...(posta per bene sia macro e introito calorico almeno)
scusami ma nn essendo pratico di queste cose nn ho capito cosa mi stai chiedendo di fare,dovrei postare una tabella con una giornata tipo seguendo le tue indicazioni??se lo faccio con mxbody va bene lo stesso??


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
quanti giorni a settimana ti alleni?...fai anche palestra o altro?...posta sta cavolo di foto;non ti mangia nessuno...
poi da li vediamo anche i giorni off
mi alleno in piscina 3 giorni a settimana i giorni dispari,i giorni pari faccio 4-5 serie di bicipiti a casa e qualche addominale ma niente di considerevole perchè sono stato operato di ernia al disco 3 mesi fa e non posso fare palestra per il momento...per la foto nn ci sn problemi la allego...
http://i42.tinypic.com/4gnkax.jpg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-09-2013, 10:39 PM


ce del grasso vecchio,ma ce anche da costruire sotto;massa muscolare non ce ne sta;io proverei a tirare un 3kg e vedere come evolve la situazione....già ti dico che sarà difficile tenere la massa sui gruppi sin da ora carenti..però puoi tentare...
prova a far i calcoli con mx o progetto dieta se non sai farli a mano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 21-09-2013, 10:26 PM


ho fatto un calcolo con mxbody di una giornata seguendo le tue indicazioni,ecco cosa mi esce:
Icone Allegate
consigli-per-appiattire-addome-immagine.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-09-2013, 10:54 AM


Manca un po di verdure a pranzo e cena...io sceglierei di immettere yogurt senza zucchero a cena e a colazione;quelli alla frutta una tantum per gola ci sta..
Stesso discorso sulla marmellata...

Ora da quella,prova a togliere il pane a cena,la pasta a pranzo e i due frutti pomeridiani;spostando il panino di metà mattino allo spuntino pomeridiano...dovresti trovarti sui miei calcoli;quella sarà la dieta dei giorni in cui non fai nuoto;alza a pranzo e cena la carne a 150gr qui

Ultima Modifica di newfit : 22-09-2013 10:57 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-09-2013, 11:43 AM


unici appunti...salumi/affettati da prediligere a basso tenore lipidico...bresaola/cotto a b.t.l/crudo sgrassato/salmone affumicato ogni tanto...
se rifai i calcoli ti trovi sugli 80/85gr di grassi massimo,e 300gr di carboidrati comprese verdure....quindi alzerei leggermente l'apporto proteico(al massimo abbasso la colazione a 40gr nei giorni on,e 70gr di pane a cena,ma parte proteica leggermente più alta)...ti dovresti trovare su 2500/2600kcal i giorni on e circa 1700 gli off...fa due conti tu ora

Ultima Modifica di newfit : 22-09-2013 11:45 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0