Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 23-09-2013, 06:37 PM


ciao,ecco dei calcoli per i giorni off,ho eliminato la pasta a favore del riso con verdure e ho messo come secondo della bresaola con rucola e parmigiano.un'ultima cosa,per variare un po i cibi,la sera una volta a settimana mi consigli di mangiare una frittatina con 1-2 uova??..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-09-2013, 09:27 PM


No non hai capito xD...lo so a volte scrivo frettolosamente...
Nei giorni off il riso/pasta a pranzo viene proprio levato..
Per le uova si,certo che puoi...calcola ogni 3albumi+1intero in media=150gr di carne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 23-09-2013, 09:34 PM


okok...grazie del tempo dedicatomi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-09-2013, 10:05 PM


Manca lo yogurt nella cena..almeno ti assicuri anche il calcio oltre ai probioti...la verdura mangiala;le fibre sono al minimo sindacale così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 26-09-2013, 10:55 AM


ciao!Come si chiama il programma che usi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 26-09-2013, 05:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
ciao!Come si chiama il programma che usi?
mxbody oppure c'è progettodieta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 26-09-2013, 07:50 PM


Visto che leggi....rifai i calcoli come dio comanda...
Quel programma non è attendibile...se usi fesa,petto di pollo,prosciutto sgrassato dubito abbiano quei grassi...
Olio 1cucchiaio a pranzo e uno a cena...colmo..13/15gr poi sarebbero;prima che fai danni metti anche lo yogurt a cena,e usa il blog per aggiornare sensazioni e risvolti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 27-09-2013, 06:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Visto che leggi....rifai i calcoli come dio comanda...
Quel programma non è attendibile...se usi fesa,petto di pollo,prosciutto sgrassato dubito abbiano quei grassi...
Olio 1cucchiaio a pranzo e uno a cena...colmo..13/15gr poi sarebbero;prima che fai danni metti anche lo yogurt a cena,e usa il blog per aggiornare sensazioni e risvolti
adesso mi metto e rifaccio i calcoli con più precisione,cmq una mia prima sensazione è ke in generale mangiando 5 volte al giorno i giorni on non ho più durante la giornata quegli attacchi di fame che avevo in precedenza,solo al rientro dal nuoto ho fame ma è anche normale...una cosa che però noto è che nel pomeriggio(verso le 18 con allenamento in piscina verso le 19.30)mangiando solo 2-3 frutti mi sento più scarico energicamente parlando di quando mangiavo un piccolo panino(60gr con prosciutto oppure pomodoro e un filo d'olio)e ingerendo solo frutta dopo un'ora praticamente lo stomaco è vuoto e in acqua non riesci a nuotare al meglio se hai lo stomaco vuoto...cosa mi consigli??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 27-09-2013, 06:47 PM


Io punterei ad abituarmici prima una settimana per vedere come reagisci;non concepisco gli allenamenti a stomaco pieno....
Ricordavo di averti consigliato l'inserimento di frutta oleosa nella colazione o ricordo male?...se si,spostane metá con la frutta fresca pomeridiana...altrimenti frutta fresca in prima mattinata e il panino sempre pomeridiano...ma dubito sia ciò...devi solo abituarti ad un primo adattamento alla nuova dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 27-09-2013, 06:52 PM


ho fatto due calcoli precisi.Oggi che vado in piscina ho mangiato i seguenti elementi:

colazione:tazza di latte,3 fette biscottate con marmellata
spuntino: 100gr pane con pomodoro e filo d'olio
pranzo: 70gr pasta integrale olio e parmigiano,1 salsiccia con scarole bollite
spuntino:2 prugne,1 pesca,2 fette biscottate
cena: insalata pomodori con fagioli e tonno e 100gr pane

totale:
2345,2 kcal
114,62gr grassi
278,1gr carboidrati
87gr proteine
34,5gr zuccheri

ora,quali dovrebbero essere i numeri dei vari grassi,proteine e carboidrati per una sana alimentazione??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 27-09-2013, 08:05 PM


ma mi spieghi come li calcoli sti grassi?......
vediamo un pò,magari sbaglio io qualcosa...latte intero o parzialmente?...
olio quanto,quanta parte proteica?...è tutto relativo così....

numeri non ne esistono;il problema è che vuoi fare di testa tua calcolando di volta in volta....io una volta stilata un'alimentazione ne alterno leggermente le fonti,ma i macronutrienti non li ricalcolo ne cambio l'alimentazione più di tanto

rileggiti la discussione dall'inizio;credo ci siano molti consigli che hai tralasciato...di volta in volta prova a stilare una giornata tipo sulla base dei consigli;non puoi sbagliare,anzi è molto semplice come concetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 27-09-2013, 10:29 PM


allora,non essendo pratico della cosa,semplicemente considero per esempio: latte parzialmente(200gr= 3,2gr grassi 10gr carboidrati 6,48gr proteine),alla fine sommo tutto e ottengo il numero finale,cmq i grassi rifacendo i calcoli mi esce 98gr,sbaglio a calcolarli così??Inoltre volevo chiederti,per come all'inizio tu mi hai impostato la dieta,i macronutrienti in che percentuale sono??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 28-09-2013, 07:25 PM


con 60 vasche è difficile che tu possa bruciare più di 400calorie dovresti essere veramente molto bravo e veloce, più facile che ti stanchi pur non consumando molto, se non garantisci un ritmo minimo non arrivi a bruciare poi molto, se sei sempre stato sedentario ti fanno anche 60 vasche all' inizio ma poi non vai oltre, più che perdere la trippa è più facile che perda massa dalla gambe,glutei, e braccia. Puoi provare esercizi con le pinne in posizione seduta, un dorso inverso seduto per fare attrito sull' acqua e gambate lente e lunghe. Mangi pochissimo in linea di massima, l' ALC puoi anche cestinarli che non ti aiuterà, magari prova 2grammi pre piscina. i pesi non li farei sembri leggermente scoliotico dalla foto od è una mia impressione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
johnny90 johnny90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2013
Età: 34
Predefinito 30-09-2013, 10:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
con 60 vasche è difficile che tu possa bruciare più di 400calorie dovresti essere veramente molto bravo e veloce, più facile che ti stanchi pur non consumando molto, se non garantisci un ritmo minimo non arrivi a bruciare poi molto, se sei sempre stato sedentario ti fanno anche 60 vasche all' inizio ma poi non vai oltre, più che perdere la trippa è più facile che perda massa dalla gambe,glutei, e braccia. Puoi provare esercizi con le pinne in posizione seduta, un dorso inverso seduto per fare attrito sull' acqua e gambate lente e lunghe. Mangi pochissimo in linea di massima, l' ALC puoi anche cestinarli che non ti aiuterà, magari prova 2grammi pre piscina. i pesi non li farei sembri leggermente scoliotico dalla foto od è una mia impressione?
un po si,ho fatto palestra per un 2 anni e avevo le braccia il doppio della grandezza,poi però (forse anche a causa di allenamenti errati)mi è uscita un'ernia al disco che mi ha impedito di fare altri sport al di fuori della piscina,ho sofferto per 2 anni prima di operarmi e il tono muscolare delle gambe e della schiena è sceso molto...forse oltre alla piscina avrei bisogno di una palestra seria con un istruttore serio e preparato ma nelle mie zone sn tutte persone che hanno al massimo la terza media e ke anche se dopo 1 mese alzi 60 kg al bilanciere in modo scorretto non ti pensano,per cui ho paura di rovinare di nuovo la schiena...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 01-10-2013, 12:16 AM


meglio che lasci perdere allora in attesa di tempi ed istruttori migliori. con il nuoto difficile che otterrai i volumi della palestra in compenso puoi rassodare e togliere il grasso superfluo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0