Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito Domande specifiche sulla chetosi - 17-09-2013, 12:47 AM

Domande specifiche sulla chetosi


Ciao a tutti. Sono alphonso trenada, mezzo italiano mezzo spagnolo, sono un nuovo iscritto, mi sono presentato nell'apposito spazio sul forum!
Ho 30 anni e mi alleno da 11 anni, dal 1° al 4° anno ero natural, poi per
3 anni no, poi sono ritornato natural. Sono 168cm, peso 83,5kg, massa
grassa 11%.
Mi sono iscritto a questo forum che leggevo da un pò, voglio porvi
delle domande diciamo difficili, vorrei trovare delle risposte e fare
chiarezza una volta per tutte. Speriamo di riuscirci insieme.
Si tratta della dieta chetogenica, più precisamente dell'entrare in chetosi
Ditemi se ciò che scrivo è corretto. Premesso che io in passato mi sono tirato sempre attorno al 7% con la dieta old style pollo merluzzo e acqua, anche se non ero natural e usavo tante cose. Ho fatto anche 2 gare.
Allora per entrare in chetosi il più rapidamente possibile dopo aver
fatto una ricarica di carboidrati bisogna mangiare quasi esclusivamente
solo grassi e pochissime proteine (ad esempio 3 uova e 20gr di mandorle),
oppure c'è chi dice di restare a digiuno, oppure c'è chi dice di utilizzare
per le prime ore solo gli MCT, c'è chi dice di usare molto ALA (1000-1200mg), c'è chi dice di usare la caffeina, c'è inoltre chi dice di fare una ricarica senza fruttosio, c'è chi dice di fare una ricarica alta in carboidrati ma con un buon 30% di grassi per far continuare il corpo ad prendere energia dai grassi, c'è chi dice di usare l'insulina o la metformina (ma non se ne parla nel mio caso, anche se non credo siano così utili ma forse mi sbaglio)
Sono interessato a seguire una chetogenica, sarebbe la mia seconda volta,
vorrei avere il quadro chiaro. Una volta chiarita questa cosa vorrei porvi poi una domanda sulla questione calorie sia durante la settimana che in ricarica, ho letto su questo forum che la chetogenica non va bene per chi vuole tirarsi a percentuali di massa grassa sotto il 10%, comunque ne parliamo dopo.
Grazie a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 17-09-2013, 05:21 PM


Non so se ti ha mai seguito qualcuno...comunque sia,la chetosi vera,andrebbe concepita su una base proteica(ergo non iper),e per un'entrata velocizzata con dei grassi che non si riversino come gli mct...a zero carboidrati...
La oldstyle a acqua e merluzzo utilizzata nel pre,potremmo concepirla come una ketoproteica...
Poi il discorso del digiuno è in parte vero...la carne anche se sappiamo con un GI bassissimo è altamente insulinogena;nel complesso sarà un discorso completo a far il tutto,e in primis si punta all'introito calorico,e alla deplezione di glicogeno con l'allenamento...ergo su un natural se protratta nel lungo periodo non ha senso per tutta una serie di fattori,come innalzamento dell'acidità,cirtisolo,maggior infiammazione e deplezione dei minerali ossidanti....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito 17-09-2013, 09:17 PM


grazie per la risposta si lo so che la dieta solo proteine e acqua non è il massimo.. volevo chiarire quei punti che ho citato per quanto riguarda l'entrata in chetosi dopo una ricarica..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 18-09-2013, 11:32 AM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito 18-09-2013, 12:30 PM


grazie per il filmato, interessante, ma non risponde alle mie domande..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 19-09-2013, 05:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da alphonso Visualizza Messaggio
... Sono 168cm, peso 83,5kg, massa
grassa 11%....
Devi essere una discreta bestia a giudicare dai dati
Tornando IT, non so rispondere alla tua domanda, ti volevo solo dire che non penso tu possa dichiarare di aver usato sostanze illegali di alcun tipo perchè andresti contro il regolamento del forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-09-2013, 09:08 PM


Se hai qualche altro dubbio possiamo andare avanti...
Ala e caffeina sono entrambi due amici nemici di un natural...servon entrambi...
Per l'entrata in chetosi ,dipende...non ce un numero di fattori tali che ci dica con precisione quando entrerai,o quando l'amico fegato inizierà meglio il suo lavoro sui grassi...possiamo basarci su una stesura,quello si,ma dalla teoria alla pratica.....senza contare che devi esser bravo a tener lo stress ossidativo,acido lattico,e qualcos'altro sotto controllo in un contesto "ipocalorica e allenamento"... Per questo chi si imbatte su una vlcarb et simila alle prime armi fallisce miseramente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito 20-09-2013, 01:21 AM


Street, ora sono natural, appunto hp + 16 è un pò difficile da natural quindi ho preferito specificare il mio passato, che appunto è passato
Newfit, ma la caffeina alza l'insulina? quindi è un pro o un contro per l'entrata in chetosi? l'ala invece ne migliora la sensibilità, dovrebbe essere un pro o sbaglio?
inoltre ho letto sul forum un articolo dove per scendere sotto il 10% di grasso si sconsiglia questo tipo di dieta, che ne pensi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0