FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Domande specifiche sulla chetosi (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24469-domande-specifiche-sulla-chetosi.html)

alphonso 17-09-2013 12:47 AM

Domande specifiche sulla chetosi
 
Ciao a tutti. Sono alphonso trenada, mezzo italiano mezzo spagnolo, sono un nuovo iscritto, mi sono presentato nell'apposito spazio sul forum!
Ho 30 anni e mi alleno da 11 anni, dal 1° al 4° anno ero natural, poi per
3 anni no, poi sono ritornato natural. Sono 168cm, peso 83,5kg, massa
grassa 11%.
Mi sono iscritto a questo forum che leggevo da un pò, voglio porvi
delle domande diciamo difficili, vorrei trovare delle risposte e fare
chiarezza una volta per tutte. Speriamo di riuscirci insieme.
Si tratta della dieta chetogenica, più precisamente dell'entrare in chetosi
Ditemi se ciò che scrivo è corretto. Premesso che io in passato mi sono tirato sempre attorno al 7% con la dieta old style pollo merluzzo e acqua, anche se non ero natural e usavo tante cose. Ho fatto anche 2 gare.
Allora per entrare in chetosi il più rapidamente possibile dopo aver
fatto una ricarica di carboidrati bisogna mangiare quasi esclusivamente
solo grassi e pochissime proteine (ad esempio 3 uova e 20gr di mandorle),
oppure c'è chi dice di restare a digiuno, oppure c'è chi dice di utilizzare
per le prime ore solo gli MCT, c'è chi dice di usare molto ALA (1000-1200mg), c'è chi dice di usare la caffeina, c'è inoltre chi dice di fare una ricarica senza fruttosio, c'è chi dice di fare una ricarica alta in carboidrati ma con un buon 30% di grassi per far continuare il corpo ad prendere energia dai grassi, c'è chi dice di usare l'insulina o la metformina (ma non se ne parla nel mio caso, anche se non credo siano così utili ma forse mi sbaglio)
Sono interessato a seguire una chetogenica, sarebbe la mia seconda volta,
vorrei avere il quadro chiaro. Una volta chiarita questa cosa vorrei porvi poi una domanda sulla questione calorie sia durante la settimana che in ricarica, ho letto su questo forum che la chetogenica non va bene per chi vuole tirarsi a percentuali di massa grassa sotto il 10%, comunque ne parliamo dopo.
Grazie a tutti!

newfit 17-09-2013 05:21 PM

Non so se ti ha mai seguito qualcuno...comunque sia,la chetosi vera,andrebbe concepita su una base proteica(ergo non iper),e per un'entrata velocizzata con dei grassi che non si riversino come gli mct...a zero carboidrati...
La oldstyle a acqua e merluzzo utilizzata nel pre,potremmo concepirla come una ketoproteica...
Poi il discorso del digiuno è in parte vero...la carne anche se sappiamo con un GI bassissimo è altamente insulinogena;nel complesso sarà un discorso completo a far il tutto,e in primis si punta all'introito calorico,e alla deplezione di glicogeno con l'allenamento...ergo su un natural se protratta nel lungo periodo non ha senso per tutta una serie di fattori,come innalzamento dell'acidità,cirtisolo,maggior infiammazione e deplezione dei minerali ossidanti....

alphonso 17-09-2013 09:17 PM

grazie per la risposta :) si lo so che la dieta solo proteine e acqua non è il massimo.. volevo chiarire quei punti che ho citato per quanto riguarda l'entrata in chetosi dopo una ricarica..

BB_Zone 18-09-2013 11:32 AM

La dieta chetogenica è pericolosa? - YouTube

alphonso 18-09-2013 12:30 PM

grazie per il filmato, interessante, ma non risponde alle mie domande..

Street 19-09-2013 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da alphonso (Scrivi 425345)
... Sono 168cm, peso 83,5kg, massa
grassa 11%....

Devi essere una discreta bestia a giudicare dai dati:eek:
Tornando IT, non so rispondere alla tua domanda, ti volevo solo dire che non penso tu possa dichiarare di aver usato sostanze illegali di alcun tipo perchè andresti contro il regolamento del forum :)

newfit 19-09-2013 09:08 PM

Se hai qualche altro dubbio possiamo andare avanti...
Ala e caffeina sono entrambi due amici nemici di un natural...servon entrambi...
Per l'entrata in chetosi ,dipende...non ce un numero di fattori tali che ci dica con precisione quando entrerai,o quando l'amico fegato inizierà meglio il suo lavoro sui grassi...possiamo basarci su una stesura,quello si,ma dalla teoria alla pratica.....senza contare che devi esser bravo a tener lo stress ossidativo,acido lattico,e qualcos'altro sotto controllo in un contesto "ipocalorica e allenamento"... Per questo chi si imbatte su una vlcarb et simila alle prime armi fallisce miseramente

alphonso 20-09-2013 01:21 AM

Street, ora sono natural, appunto hp + 16 è un pò difficile da natural quindi ho preferito specificare il mio passato, che appunto è passato ;)
Newfit, ma la caffeina alza l'insulina? quindi è un pro o un contro per l'entrata in chetosi? l'ala invece ne migliora la sensibilità, dovrebbe essere un pro o sbaglio?
inoltre ho letto sul forum un articolo dove per scendere sotto il 10% di grasso si sconsiglia questo tipo di dieta, che ne pensi?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013