Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-07-2013, 02:06 PM


devi decidere che vuoi fare....se mantieni il peso=normocalorica;una ricomposizione l'hai comunque ma mooolto lentamente,però pulita...se vuoi crescere,senza un surplus non vai da nessuna parte...

il problema è che possiamo darti dei consigli ma nessuno può seguirti qui..potresti aggiornare foto,misure e sensazioni di settimana in settimana e vedere come giostrarla con qualche altro consiglio,quello si...
considera che la prima settimana se non le prime due(a seconda di tutta una serie di fattori,tra cui il TUO metebolismo in primis) potresti notare anche se in normocalorica più ritenzione e sembrar ingrassare
la ritenzione se ci sarà si vede dalle foto,e da li dovrai calibrare dinuovo la dieta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 18-07-2013, 03:09 PM


newfit come vedi dalle foto di grasso ne ho poco.. sono solo un po' secco e molliccio.. MI HANNO SCONSIGLIATO DI DEFINIRMI... (divento uno scheletro se no )

Ma mi hanno consigliato di mettere su muscolo ma facendo una normocalorica ciclica ovvero mantenere un piccolo surplus (+10/15%) nei giorni di allenamento e invece nei giorni di riposo bilanciare le kcal con il fabbisogno calorico giornaliero (o al limite,scendere di 100 kcal sotto).

In questo modo dovrei crescere pulito,senza sporcarmi troppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-07-2013, 04:54 PM


è quel che penso anch'io....tieni ora quella dieta e fotografa,prendi misure e peso e vediam come va...
senza provar in trincea non si canta messa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 19-07-2013, 10:07 AM


certo newfit sto seguendo alla lettera dieta/allenamento/riposo/integrazione da lunedì 15/07/13, sono passati 5 giorni è troppo presto per poter "giudicare" qualcosa, ti terrò aggiornato tra 10 giorni (tempo 2 settimane)


Comunque l'allenamento sto seguendo quello indicatomi da Doc in multifrequenza 3xweek basato sui fondamentali :

A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Rematore con bilancere
1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

*Iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 28-07-2013, 12:31 PM


Ragazzi dopo 2 settimane di dieta/allenamento/integrazione posto delle foto fatte a digiuno appena sveglio stamattina.
Riposo:7/8 ore a notte

Peso : 67kg mi segna ...(strano)però mi sembra di essere migliorato bah?


3 foto da rilassato completamente








4 foto con muscoli in tensione










Sto procedendo bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 28-07-2013, 02:55 PM


usi abbastanza cibi salati nella tua dieta o fumi?....secondo me la ce solo una qualche sottigliezza che ti crea un pò più ritenzione,perchè per il resto va benone ...continua così
la lowerbody come stamo messi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 29-07-2013, 03:02 PM


ciao newfit grazie per la risposta

Cibi salati diciamo che uso abbastanza sale (non troppo ma nelle giuste quantità) per es. anche per fare la pasta ecc ecc..

No non fumo. Ti dico solo che io ho fatto queste foto al mattino sveglio poi appena faccio colazione mi si gonfia un pochettino la pancia..

Lowerbody siamo messi bene sto allenando anche le gambe a dovere infatti sto facendo la scheda di Doc basata sulla forza con le progressioni.

Per quanto riguarda la dieta in generale continuo a seguirla così ancora? sono passate solo 2 settimane che la seguo in modo maniacale..

Mi sento un pochino migliorato(forse è una mia impressione) ma vorrei comunque ingrossarmi senza peggiorare quegli inestetismi ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-07-2013, 07:13 PM


un problema comune è il sale....non devi eliminarlo ci mancherebbe...riducilo...ad esempio se mangio nella colazione un panino con bresaola,a pranzo lo evito proprio ....idem su fiocchi di latte,o cibi confezionati come tonno sgombro....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 30-07-2013, 02:33 PM


Ok newfit cercherò di far attenzione al sale : )

Per il resto sono solo due settimane tra dieta/allenamento è un po' troppo presto... ma in linea generale va bene la dieta che sto seguendo quindi? e l'allenamento?

Continuo così ?

Dovrei aumentare di peso/diminuire o cosa? O dovrei basarmi solo sullo specchio? thanks

P.s. Ammetto che è la mia prima dieta che seguo con complete grammature. Anche prima la seguivo ma non così precisa
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0